Cucina Bere con Qualità

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Vodka-Vertical-70-237x940.jpg



stavo cercando i piercing alla figa ed ho trovato questo
 

Thewo

Chosen one
Scotch
Bowmore BLACK ROCK bottiglia etichetta blu

Big Peat: assemblaggio di bowmore, ardbeg, caol ila, ultimi cask di port Ellen chiusa 30 anni fa
Quest'ultimo il vero torbato altro che stronzate.

Rum
Capitan General, Mexico, 10 anni botti di brandy, paraculo morbidone, molto piacevole.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Big Peat: assemblaggio di bowmore, ardbeg, caol ila, ultimi cask di port Ellen chiusa 30 anni fa
Quest'ultimo il vero torbato altro che stronzate.

Un blended single malt scozzesi torbati...
Interessante, non ne conoscevo l'esistenza. Non adoro i blended, ma questo lo voglio provare :sisi:
 

Felce

Spam Master
Ci piacciamo ma nessuno dei 2 ha intenzione di provarci con l'altro, per questo ho organizzato una cena.
Necessito di un vostro parere, in quanto esperti, per qualcosa d'alcolico che ci faccia "sciogliere" che:
1) si abbini bene ad una cena oppure ad un dessert;
2) abbia un gusto gradevole;
3) sia molto forte.

Grazie anticipatamente.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
No aspetta eh, l' assenzio vero, quello buono, distillato direttamente dalle erbe non è sbobba da bere, anzi è roba pregiata. Il passato proibizionismo ci ha riempito di surrogati mediocri e di roba non distillata o ancora peggio piena di sostanze coloranti, ma quello originale è qualcosa di molto buono, costoso e di tutto rispetto.

Non so come o quale marca si possa reperire in italia ma l' assenzio tradizionale, con il verde naturale, più concentrato per i coraggiosi o più diluito con acqua per i sani di mente, preparato con il tradizionale cucchiaio da assenzio senza altre aggiunte strane non è assolutamente una sbobba, quello che servono nei pub è uno schifo ma se si riesce a trovare il giusto assenzio è qualcosa di spettacolare, mi sarà capitato forse una sola volta di berlo in un pub sperduto in scozia, ma ne è valsa la pena
 
Alto