Leader Gdr

Auricaesar

Just a newbie
Mi sono spiegato meglio, ma non capisco cosa tu voglia intendere per "rubare utenti a forumfree". Non ho mai avuto esperienze su quella base (ne credo che ne avrò date le vostre proposte), ne utenti da portare qua. Ecco la spiegazione che volevi.
 

Arminio

Ninja Skilled!
@Auricaesar inanzitutto credo che sia giusto dirci come hai trovato questo forum e come mai hai deciso di aprire un gioco tipo leader proprio qui.
Inoltre prima di fare tutto c'è almeno bisogno che ci dici chiaramente cosa hai intenzione di fare con forumfree (se per portare utenti qui è un conto, se è un altro motivo, come usare la struttura di xenforo per accontentare altri utenti di altri forum meh), e soprattutto come sarà questo gioco.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Semplicemente da quello che descrivevi pareva che avessi già un qualcosa di avviato, che volessi uno spazio per fare beta-testing e che poi, per un non meglio specificato motivo, volevi spostarti su forum free. L'altra vulgata del tuo post prevedeva invece che avevi già qualcosa su forumfree e ti serviva una piattaforma migliore.

Ma è palese che non ci abbiamo capito un cazzo, tu semplicemente hai un'idea e la vuoi portare avanti e ti servono i mezzi. Ora noi siamo sempre apertissimi a tutte le proposte ludiche e non, siamo una community aperta, ci autofinanziamo e i mezzi che abbiamo li condividiamo volentieri con chi ha voglia di fare.

Giusto per chiarirci: tu non hai altri utenti da portare qui, insomma il tuo non è un gioco avviato, hai un regolamento da testare e ti servono giocatori e spazio per gestire il gioco, giusto? Se è così noi abbiamo semplicemente una prassi da seguire: vai sul forum Antro dei Nerd, apri un thread in cui spieghi il gioco, se raggiungi il numero di giocatori interessati (che possono essere qui o anche altra gente che tu porti da altri lidi) ti si apre tutto quello che vuoi e puoi avere forum, spazio web o quello che vuoi.

L'unica cosa, chiaramente, è che se noi ti diamo i mezzi tu rimani qui a fare il gioco, diciamo come forma di ringraziamento alla community :)
 

Auricaesar

Just a newbie
@Auricaesar inanzitutto credo che sia giusto dirci come hai trovato questo forum e come mai hai deciso di aprire un gioco tipo leader proprio qui.
Inoltre prima di fare tutto c'è almeno bisogno che ci dici chiaramente cosa hai intenzione di fare con forumfree (se per portare utenti qui è un conto, se è un altro motivo, come usare la struttura di xenforo per accontentare altri utenti di altri forum meh), e soprattutto come sarà questo gioco.
Molto semplice. In effetti, io ed un mio collaboratore avevamo già steso il progetto e la base del regolamento. Abbiamo fatto un piccolo play test su un altro forum, fallito per errori che lo rendevano troppo noioso. Uno degli utenti che giocarono mi propose poi un "certo" SoHead, che non conoscevo affatto e volli procedere sull'altro forum. Posto che l'utente che me lo propose era delle vostre fila, un certo @dixie, ma non so se è lui o si tratta solo di omonimia con il nickname che aveva. Quindi, alla fine del play test (non incoraggiato dall'amministrazione di quel forum, che limitava fortemente le discussioni da creare e indugiava a creare una nostra sezione) mi ricredei e siamo tornati ad oggi. Il fatto che voi ci diate una sezione è davvero tanto, per questo sono qui. La mia prosta su forumfree: nel caso, ormai remoto, dovessimo spostarci, volevo mettere un vostro bannerino o un collegamento per ringraziarvi e far conoscere a più utenti il vostro forum con i vostri leader. In più non ho la minima attenzione di creare un forum parassita nel vostro (anche perché è a causa di questa paura che l'altro forum ci limitò nel piccolo play test che non andò mai oltre la prima fase). Per come sarà il gioco, lo specificherò meglio nell'antro degli nerd.
Semplicemente da quello che descrivevi pareva che avessi già un qualcosa di avviato, che volessi uno spazio per fare beta-testing e che poi, per un non meglio specificato motivo, volevi spostarti su forum free. L'altra vulgata del tuo post prevedeva invece che avevi già qualcosa su forumfree e ti serviva una piattaforma migliore.

Ma è palese che non ci abbiamo capito un cazzo, tu semplicemente hai un'idea e la vuoi portare avanti e ti servono i mezzi. Ora noi siamo sempre apertissimi a tutte le proposte ludiche e non, siamo una community aperta, ci autofinanziamo e i mezzi che abbiamo li condividiamo volentieri con chi ha voglia di fare.

Giusto per chiarirci: tu non hai altri utenti da portare qui, insomma il tuo non è un gioco avviato, hai un regolamento da testare e ti servono giocatori e spazio per gestire il gioco, giusto? Se è così noi abbiamo semplicemente una prassi da seguire: vai sul forum Antro dei Nerd, apri un thread in cui spieghi il gioco, se raggiungi il numero di giocatori interessati (che possono essere qui o anche altra gente che tu porti da altri lidi) ti si apre tutto quello che vuoi e puoi avere forum, spazio web o quello che vuoi.

L'unica cosa, chiaramente, è che se noi ti diamo i mezzi tu rimani qui a fare il gioco, diciamo come forma di ringraziamento alla community :)
Come già spiegato sopra, c'era un piccolo play test già avviato, mai andato oltre la fase embrionale.
Dopodiché, no, non ho avuto niente su forumfree, anzi il primo play test si era svolto su xenforo.
Per gli utenti: avevo qualche utente che non conosceva il vostro forum e ho detto che, se volevano fare altri leader o proseguire, c'era SoHead che dava queste possibilità. Quindi semmai avrete traffico in più :)
Come già detto: partita iniziata, partita finita. Non è che trasferisco i salvataggi e copio incollo. Il gdr inizierà e finirà qui, sul vostro forum.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il fatto che voi ci diate una sezione è davvero tanto, per questo sono qui. La mia prosta su forumfree: nel caso, ormai remoto, dovessimo spostarci, volevo mettere un vostro bannerino o un collegamento per ringraziarvi e far conoscere a più utenti il vostro forum con i vostri leader. In più non ho la minima attenzione di creare un forum parassita nel vostro (anche perché è a causa di questa paura che l'altro forum ci limitò nel piccolo play test che non andò mai oltre la prima fase).

Guarda, qua puoi fare un pò come ti pare, basta che lo fai seriamente. Come ti ha detto rebaf siamo una comunità organica, ci autofinanziamo e tutti possono avere idee e a tutti viene data la stessa possibilità di svilupparle, quindi se il tuo progetto è serio, benvenuto
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Perfetto Auricaesar, scusaci se siamo sembrati rompicoglioni ma era solo per capire bene.

In tal caso se voi farlo qui puoi stare sicuro che nessuno ti caccia o chè, anzi, noi siamo solo contenti se nuovi utenti vogliono proporre nuovi giochi e attività. I mezzi li abbiamo e non c'è nessun problema ad aiutarti in tal senso :)
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
il tutto si reassume in un

giphy.gif
 

dixie

Ninja Skilled!
ja, sono stato io a dirtelo.
come ti dissi l'altro Forum è SOLO per i Giochi di Guerra e il Warfare (online, Pc, da tavolo ecc)
i Leader, come quello del fu TFT sono visti come i "ruba spazio/tempo"

qui c'è brutta gente che gioca ai Leader...
tipo Redual, lui è bruttissimo
e Balto, lui è pazzo
e Basileus, lui è scarso
 

Auricaesar

Just a newbie
Nel vecchio gdr forse l'unico personaggio ad arrivare a fine addestramento. Ma Basil di qui è anche V
Basil di li?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Per un attimo ho letto Auricaesar ed ho pensate ci fosse un thread di nome "Antares" sul gestione, per discutere di un approdo collettivo e coatto.

Bella merda, l'aspettativa.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Qual'è il minimo di partecipanti?

devi deciderlo tu
Se ritieni che la partecipazione di 1 persona sia sufficiente per giocare, allora il minimo è 1

Bisognerebbe notificare anche ai leaderisti.. [USERGROUP=3]@Amministratore[/USERGROUP] quale sono i gruppi?
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
devi deciderlo tu
Se ritieni che la partecipazione di 1 persona sia sufficiente per giocare, allora il minimo è 1

Bisognerebbe notificare anche ai leaderisti.. [USERGROUP=3]@Amministratore[/USERGROUP] quale sono i gruppi?

A parte il 2020 gli altri hanno N gruppi ma nessuno globale, non sono come noi della SFL, impossibile taggarli.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Sarebbe il caso di localizzarli e marcarli tutti a dovere.

Giusto per essere sicuro di non perdercene nessuno quando apriremo i campi :sisi:
 

Auricaesar

Just a newbie
[USERGROUP=3]@Amministratore[/USERGROUP] data la terribile carenza di utenti e di PG sul GDR, stavo pensando di avviare una campagna pubblicitaria sui principali portali di GDR per dare visione al nostro gioco.
Questo può garantire una maggiore affluenza non solo a D-day, ma anche a SH.
Avevo pensato a questi siti:
http://www.gdr-online.com
http://gdr.italia.forumfree.it
Che sono molto frequentati e nei quali è stato già dimostrato il volere un gioco sulla ww2. Sono autorizzato a pubblicizzare il GDR PUBBLICAMENTE postando anche un link a SH?
 
Alto