Proposte abilità esercito ed eventi in battaglia

Basileus

Ninja Skilled!
sostanzialmente puoi far specializzare un esercito in una particolare dottrina (assedio, CaC, imboscate etc) e questo avrà bonus in quella particolare cosa indipendentemente dall'esperienza delle unità (a sottolineare che se, per tradizione, un esercito è abile negli assedi i veterani insegneranno alle nuove leve meglio queste cose
 

Guy_Montag

Chosen one
sostanzialmente puoi far specializzare un esercito in una particolare dottrina (assedio, CaC, imboscate etc) e questo avrà bonus in quella particolare cosa indipendentemente dall'esperienza delle unità (a sottolineare che se, per tradizione, un esercito è abile negli assedi i veterani insegneranno alle nuove leve meglio queste cose
al momento non è previsto, ma avevo una mezza idea di inserire qualche tipo di evento durante le battaglie (imboscata, accerchiamento, carica eroica, muro di scudi, ecc)
si potrebbe implementare quanto dici; il tratto delle armate così acquisito influirà sulla probabilità che l'evento si verifichi
 

Basileus

Ninja Skilled!
al momento non è previsto, ma avevo una mezza idea di inserire qualche tipo di evento durante le battaglie (imboscata, accerchiamento, carica eroica, muro di scudi, ecc)
si potrebbe implementare quanto dici; il tratto delle armate così acquisito influirà sulla probabilità che l'evento si verifichi
volendoci male potremmo dare certi bonus a seconda della composizione dell'esercito (es. impossibile per un'esercito di sola cavalleria ottenere bonus all'assedio)
 

Guy_Montag

Chosen one
ad ogni contingente/(armata?) può essere assegnata un'abilità, che aumenta la probabilità di uno degli eventi che ho messo sotto. il livello di queste abilità aumenterebbe con l'esperienza guadagnata dalle truppe (il progresso verrebbe rallentato e non diminuito dall'assegnazione di nuove reclute). assegnarlo costerebbe 1/2 PA e cambiarlo farebbe ripartire il livello dell'abilità da zero


quindi:
arcieri = ARC
fanteria leggera = FLE
fanteria pesante = FPE
cavalleria leggera = CLE
cavalleria pesante = CPE
arcieri a cavallo = ACV

BONUS OFFENSIVI
eventi riguardanti ARC/FLE (un'abilità???)
se (ARC>=50%) oppure (FLE>=50%) oppure (FLE>=25% e ARC>=25%)
bonus attacco ARC vs FPE/LAN = 1+(5*lvl generale)/100
bonus attacco FLE vs FPE/LAN = 1+(2.5*lvl generale)/100

eventi riguardanti FPE/LAN (un'abilità???)
se (LAN>=50%) oppure (FPE>=50%) oppure (LAN>=25% e FPE>=25%)
bonus attacco LAN vs CLE/CPE = 1+(5*lvl generale)/100
bonus attacco FPE vs CLE/CPE = 1+(2.5*lvl generale)/100

eventi riguardanti CLE/CPE (un'abilità???)
se (CLE>=50%) oppure (CPE >=50%) oppure (CLE>=25% e CPE >=25%)
bonus attacco CLE vs ARC/FLE = 1+(5*lvl generale)/100
bonus attacco CPE vs ARC/FLE = 1+(2.5*lvl generale)/100

eventi riguardanti ACV (un'abilità???)
se (CLE>=50%)
bonus attacco ACV vs tutti = 1+(1.25*lvl generale)/100

BONUS DIFENSIVI
eventi riguardanti ARC/FLE (un'abilità???)
se (ARC>=50%) oppure (FLE>=50%) oppure (FLE>=25% e ARC>=25%)
bonus difesa ARC vs CLE/CPE = 1+(0.625*lvl generale)/100
bonus difesa FLE vs CLE/CPE = 1+(1.25*lvl generale)/100

eventi riguardanti FPE/LAN (un'abilità???)
se (LAN>=50%) oppure (FPE>=50%) oppure (LAN>=25% e FPE>=25%)
bonus difesa LAN vs ARC/FLE = 1+(0.625*lvl generale)/100
bonus difesa FPE vs ARC/FLE = 1+(1.25*lvl generale)/100

eventi riguardanti CLE/CPE (un'abilità???)
se (CLE>=50%) oppure (CPE >=50%) oppure (CLE>=25% e CPE >=25%)
bonus difesa CLE vs FPE/LAN = 1+(0.625*lvl generale)/100
bonus difesa CPE vs FPE/LAN = 1+(1.25*lvl generale)/100

eventi riguardanti ACV (un'abilità???)
se (CLE>=50%)
bonus difesa ACV vs tutti = 1+(0.5*lvl generale)/100
 
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