[IMPLEMENTATO] Raid - Reazioni

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dixie

Ninja Skilled!
bottino=oro, cosa più sbagliata che si possa pensare.

chi raida? "nazioni" che non hanno nulla
cosa prende, tutto...dalle galline alle sedie, l'oro forse (non guardate vikings la serie Tv che fa cagare)

la gente razzia quello che gli serve, il Leader necessità di "monete" per andare avanti e non di "cose" ma in soldoni è quello

quindi un Raid leggero si, porta un sacco di cose quindi denaro

ma come detto, non ne toglie al giocatore che lo subisce...lo toglie alla sua popolazione (che alla lunga magari non lo paga più)
 

Guy_Montag

Chosen one
allora proviamo così
raid leggero (1PA): -1 prosperità; bottino: 0,5*valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
raid pesante (1PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino
entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta, se compiuti nella stessa prov allora n-1 mesi
 

Guy_Montag

Chosen one
per differenziarli, forse è meglio:
raid leggero (1PA): -1 pop; bottino: 0.5*rgt; possibilità di raccogliere info a costo 0
raid pesante (1PA): -1 prosperità; bottino: 0.5*valore risorsa+0.25*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino
entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta, se compiuti nella stessa prov allora n-1 mesi
 

dixie

Ninja Skilled!
allora proviamo così
raid leggero (1PA): -0,5 prosperità; bottino: 0,5*valore risorsa*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
raid pesante (2PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+valore risorsa+perdite difensore+1 Schiavi; possibilità di raccogliere info a costo 0
ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino per i Raid Leggeri, 1 rgt per i Raid Pesanti
entrambi con durata 0 mesi (il che vuol dire Isntantaneo) se compiuti una volta, se compiuti nella stessa prov allora % di riuscita di intercetto da parte del difensore se: Reazione presente+differenza Tech militare (organizzazione?) + eventuale presenza di Cavalleria nell'esercito che difende + distanza dello stesso con la zona colpita

meglio.
 

Guy_Montag

Chosen one
no frazioni di prosperità :D

raid leggero (1PA): -1 prosperità; bottino: 0,5*valore risorsa+0,5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
raid pesante (2PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+0,5*valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino per i Raid Leggeri, 1 rgt per i Raid Pesanti
entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta,

per quanto riguarda
se compiuti nella stessa prov allora % di riuscita di intercetto da parte del difensore se: Reazione presente+differenza Tech militare (organizzazione?) + eventuale presenza di Cavalleria nell'esercito che difende + distanza dello stesso con la zona colpita
è un casino da inserire nel modello, preferirei usare il computo dei mesi magari alzandolo a n-2..
 

dixie

Ninja Skilled!
e daje a ridurne l'utilità

raid leggero (1PA): -1 prosperità; bottino: 1*valore risorsa+0,5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
raid pesante (2PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+0,5*valore risorsa+perdite difensore+Risorsa Rubata+schiavi; possibilità di raccogliere info a costo 0
ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino per i Raid Leggeri, 1 rgt per i Raid Pesanti
entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta.

io quel computo non l'ho capito quindi non mi piace.
 

dixie

Ninja Skilled!
se -1 Prosperità -> 1 Bottino (base)
Raid Pesante DEVE dare più del leggero, quindi rubare risorse (se no non te lo pago 2 PA e che cazzo lo chiamo pesante a fare?)
 

dixie

Ninja Skilled!
per quanto riguarda
se compiuti nella stessa prov allora % di riuscita di intercetto da parte del difensore se: Reazione presente+differenza Tech militare (organizzazione?) + eventuale presenza di Cavalleria nell'esercito che difende + distanza dello stesso con la zona colpita
è un casino da inserire nel modello, preferirei usare il computo dei mesi magari alzandolo a n-2..

che casino scusa? c'è una Reazione?
si, no.
si: guardo la tech organizzazione
c'è cavalleria?
si, no.
si metto bonus, no nada.
l'esercito è in quella regione?
si (ok)
no, è lontano (1->malus piccolo, 2->malus maggiore.........eccc)

non è una formula, lo guardi tu quando fai le reazioni ^_^ come se "lanciassi" il dado per i combattimenti
 

Guy_Montag

Chosen one
raid leggero (1PA): -1 prosperità; bottino: 1*valore risorsa+0,5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
raid pesante (2PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+1*valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino per i Raid Leggeri, 1 rgt per i Raid Pesanti
entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta.


che casino scusa? c'è una Reazione?
si, no.
si: guardo la tech organizzazione
c'è cavalleria?
si, no.
si metto bonus, no nada.
l'esercito è in quella regione?
si (ok)
no, è lontano (1->malus piccolo, 2->malus maggiore.........eccc)

non è una formula, lo guardi tu quando fai le reazioni ^_^ come se "lanciassi" il dado per i combattimenti
quindi tu dici proprio fare una reazione "contrasta raid"?
 

dixie

Ninja Skilled!
quindi tu dici proprio fare una reazione "contrasta raid"?
si.

e daje a ridurne l'utilità
raid leggero (1PA): -1 prosperità; bottino: 1*valore risorsa+0,5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
raid pesante (2PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+0,5*valore risorsa+perdite difensore+Risorsa Rubata+schiavi; possibilità di raccogliere info a costo 0
ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino per i Raid Leggeri, 1 rgt per i Raid Pesanti
entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta.
 

Guy_Montag

Chosen one
le risorse non si possono rubare :( per questo avevo aumentato i soldi che ti porti in casa
per quanto riguarda gli schiavi stesso discorso.. possiamo fare che perdono 2 pop e ne puoi deportare 1
 

dixie

Ninja Skilled!
è un massacro per il difensore, inutile tra le altre cose.
e perchè non ruberei le risorse? se creo Gioielli e mi raidano ci sta che me li rubino e io ne abbia uno in meno...

alza le monete che te devo dire, ma il Raid Pesante ha perso senso ^_^
 

Guy_Montag

Chosen one
sennò le addo come commercio fittizio, che dura due turni e via
sia in entrata a chi ha fatto il raid che in uscita a chi lo ha subito

così posso aggiungere gli schiavi
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
magari i raid leggeri intaccano meno le risorse ma afficiano piu la fedelta e il moraledella regione colpita
 

Guy_Montag

Chosen one
riassunto
raid leggero (1PA): -1 prosperità; bottino: 1*valore risorsa+0,5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0
raid pesante (2PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 1*rgt+0,5*valore risorsa+perdite difensore+Risorsa Rubata+schiavi; possibilità di raccogliere info a costo 0
ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino per i Raid Leggeri, 1 rgt per i Raid Pesanti
entrambi con durata 0 mesi se compiuti una volta; n-1 se compiuti N volte.

per quanto riguarda risorse e schiavi: chi effettua il raid avrà a disposizione la risorsa rubata ed una risorsa schiavi da utilizzare entro il turno successivo; chi ha subito il raid avrà una risorsa in meno per il turno successivo.
 
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