[IMPLEMENTATO] Raid - Reazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dixie

Ninja Skilled!
c'è un'immensa discrepanza/bug tra Raid e Reazioni, i primi sono a "mesi" mentre le seconde immediate.

vanno equiparati, inoltre tenere le truppe "reattive" dovrebbe costare 1 PA ogni "mese" (visto che si fa di anno in anno) più il loro eventuale movimento.
 

dixie

Ninja Skilled!
se io faccio un Raid pesante che mi costa 6 e me lo annullano con un reazione da 2 non ti consegno la scheda ^_^
 

dixie

Ninja Skilled!
si può anche abbassare il costo in PA dei raid
hanno cmq una durata in mesi, cosi pensati vanno modificate le reazioni o cambiati completamente i Raid in generale...

ma i betatester che cazzo han guardato nella scheda? XD solo io in 5 minuti ho notato 8 bug
 

Volatile

Spam Master
la giro

tu mi attacchi spendendo 6 PA, io ti blocco spendendone 1 ^_^
Appunto, è l'attaccante che deve provvedere ai piani, il trasporto e la fuga delle truppe col bottino. Il difensore si limita a spostare l'esercito nella regione attaccata e dare battaglia (nel caso)

Cioè, io la vedo così, poi non so, mi rimetto alla decisione del master
 

Guy_Montag

Chosen one
controproposta: i raid costano la metà in PA; introduco la regola, per la durata, del lvl+1, cioè un raid di lvl 1 può essere compiuto da 1k uomini in 1 mese. un raid di lvl2 può essere compiuto da 2k uomini in 1 mese oppure da 1k uomini in 2 mesi e così via.
questo dovrebbe risolvere adeguatamente la situazione
 

dixie

Ninja Skilled!
il Raid non è una invasione, se no userei gli 0,5 PA di movimento e 0,5 di occupazione.

il raid è una toccata e fuga, 1000 uomini son già troppi e contano come Raid pesante perchè un Raid non attacca un villaggio o un castello...attacca le strade, le case isolate dei nobili, i commercianti ecc...

motivo per cui con una reazione classica non lo si può bloccare...
 

Guy_Montag

Chosen one
per venire incontro a quanto dici farei così
raid leggero (1PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 0.5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0; durata 1 mese
raid pesante (2PA): -3 pop; -3 prosperità; bottino: 1.5*rgt+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0; durata 2 mesi
ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino
 

Guy_Montag

Chosen one
riprovo
raid leggero (1PA): -1 pop; -1 prosperità; bottino: 0.5*rgt+0.5*valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0; durata 0 mesi
raid pesante (2PA): -2 pop; -2 prosperità; bottino: 1*rgt+valore risorsa+perdite difensore; possibilità di raccogliere info a costo 0; durata 1 mese
ogni lvl fortificazione toglie 2 rgt dal computo del bottino
 

Volatile

Spam Master
Ma perché una semplice reazione "se mi raidano muovo l'esercito x a intercettare i saccheggiatori" non va più bene?
 

Il bizantino

Ninja Skilled!
i raid dovrebbero essere molto difficili da bloccare essendo appunto attacchi mordi e fuggi. Al tempo stesso non devono divenire na sorta di vai e spara e piglia il bottino.
 

dixie

Ninja Skilled!
Ma perché una semplice reazione "se mi raidano muovo l'esercito x a intercettare i saccheggiatori" non va più bene?
xke spiegami come fai a farlo nel 478 Dc ^_^
o anche nel 1441
o nel 1800
o anche adesso nel 2015

se riesci a spiegarmelo lo giro agli americani per combattere contro l'isis xD
 

dixie

Ninja Skilled!
sarebbero da differenziare in Raid "schiavista" (in cui prendi Pop, ma meno denaro) e Raid Razzia (in cui la popolazione non viene toccata, salvo qualche morto si prende il danaro)

in uno togli Pop (che per chi raida è una risorsa vendibile)
in uno Prosperità

non "tasse", non "denaro" allo Stato che ha la regione, ma solo togli "entrate future" (come può essere una carestia!) che poi non è vero che togli entrate perchè se lo Stato X chiede 10 monete dalla Regione Y a prosperità 3, le chiede lo stesso se la prosperità è 2 solo che loro faranno fatica a pagare (leggasi RR positivo)

i Raid possono durare "mesi" MA NON PER COLPIRE! posso dare l'azione 1 PA (quindi impegnarli un mese) ma in quel "mese" faranno una decina di attacchi mordi e fuggi che porterà più o meno denaro o schiavi allo stato Raidante...

è impossibile difendersi da un Raid se non si hanno le truppe in quella regione, in quel punto, in quel momento REATTIVE per quello scopo. ora che le muovete i predoni son già dall'altro lato della mappa ^_^

possiamo fare anche l'azione di Banditismo, che è una azione che dura molti mesi, PORTA ENORMI guadagni ma può essere colpita con una reazione semplice (infondo i banditi STANNO li, colpiscono quel luogo sempre e per tutto l'anno ecc)
 

Volatile

Spam Master
È ovvio che se si vuole fare una cosa mordi e fuggi è quasi impossibile intercettare i saccheggiatori, ma allo stesso tempo raid del genere non portano troppo bottino.
Una cosa del genere si può fare, ad esempio, con qualche drakkar/nave piena di uomini ad assaltare un singolo villaggio sbaragliando le (deboli, si presuppone) difese, prendendo tutto il trasportabile e andarsene il più velocemente possibile. Diciamo che in termini leaderstici un raid del genere può portare ben poche entrare.
Se invece si vogliono fare le cose per bene, ovvero saccheggiare e devastare una regione (quello che penso voglia dire "raid pesante") è tutto un altro discorso.
Prendiamo ad esempio le incursioni che facevano i Germani oltre il reno. Spesso arrivano addirittura allo scontro con le truppe romane pur di mantenere il bottino o continuare a saccheggiare la zona, vedi ad esempio le incursioni dei Catti durante la metà del I sec. D.C.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto