Gioco Sugli assedi

Silen

Get a life
Alors, come vi avevo promesso vorrei darvi qualche notizia in più su come funziona il meccanismo di assedio/conquista delle città sia perchè diversi di voi mi hanno fatto le stesse domande, sia perchè altri hanno fatto errori un pò grossi sia perchè effettivamente nel regolamento la cosa rimane immersa nell'ombra.

In sostanza il meccanismo della difesa della città è molto ispirato a Shogun 2...ovvero, anche se in città non è presente nessuna delle vostre unità, a seconda del livello della città e della popolazione vengono spammate alcune unità di Garrison con le quali dovrete combattere in caso di assalto. Ne consegue che:

Question: Ma se in una città non ci sono truppe nemiche la conquisto senza sforzo?
Answer: No, una battaglia ci sarà sempre, posto che ordiniate un assalto

Q: Ma il meccanismo della battaglia in caso di assalto è identico a quello delle battaglie in campo aperto?
A: No, per forza di cose ci sono una serie di modificatori. La cavalleria in caso di assalto è in genere abbastanza inutile. Gli arcieri schierati in difesa della città hanno un bonus al danno. In linea generale i difensori sono privilegiati.

Q: Ma quindi mi conviene sempre assediare una città?
A: Dipende. Se avete un grosso esercito e avete fretta di impedire che il nemico si riorganizzi, è probabilmente meglio tentare l'assalto, specie se la città è di livello basso. Sicuramente comunque con l'assedio evitate di subire perdite serie

Q: Quanto dura un assedio?
A: Vista la scala temporale del gioco e per non rendere la guerra troppo "bloccata" in media occorrono 2-3 turni per conquistare una città. Tendenzialmente più è alto il livello della città più l'assedio è lungo, ogni turno comunque faccio un tiro di dado che potrebbe allungare o accorciare l'assedio in caso di risultati estremi (leggi successo o fallimento critico)

Q: Ma se il livello della città è così importante io come cazzo faccio a scoprirlo?
A: Ma i Sicari che cazzo li avete a fare secondo voi? XD

Q: Ma se tanto vengono spammate delle unità difensive perchè mettere delle truppe a difesa della città?
A: Perchè se un elfo nazista tenta l'assalto alla vostra capitale con mille milioni di soldati non potete sperare che i quattro gatti messi in croce che fanno da guarnigione riescano a resistere. Poi oh, stà a voi.

Spero di aver fugato la maggior parte dei vostri dubbi!

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Volatile

Spam Master
Si possono usare tattiche particolari (es. Scavo una mina per abbattere le mura, oppure bombardo la città finché non rimane in piedi neanche una pietra) o no?
 

Silen

Get a life
Si può sapere il numero e tipologia di unità spammate per il livello della città?

Se volete quando ho 5 minuti di tempo vi faccio uno specchietto riassuntivo.

Si possono usare tattiche particolari (es. Scavo una mina per abbattere le mura, oppure bombardo la città finché non rimane in piedi neanche una pietra) o no?

Come Basileus insegna, se avete delle idee interessanti, proponetemele che magari ve le accetto ^__^
In linea generale la creatività dei giocatori e il gdr sono sempre incoraggiati.
 
Alto