Proposte diplomazia

Redual

Brontolo
Ma torniamo al vecchio metodo della diplomazia e accordi da rendere pubblici sul forum?
Mi sembra assurdo che fino al report sia tutto segreto e non si sappia nulla.
Inoltre movimenta il tutto.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Si potrebbe fare, vediamo che dicono gli altri. Basta che non siano cose troppo lunghe che tanto non le legge nessuno :asd:
 

salvor_hardin

Spam Master
Va bene, ma se si è obbligati a passare per il GdR per fare un accordo da 1PA, ci vuole anche l'azione da 1.5(?)PA per l'accordo segreto
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Modifica fatta che entra in gioco esattamente da ora. [USERGROUP=96]@L_2020[/USERGROUP]

Proponi un trattato internazionale 0.5 + 0.5:
Il trattato proposto va inserito nell'apposito riquadro in politica estera. Nota bene che deve rientrare nel riquadro. Bisogna essere precisi senza troppi dettagli inutili. Il trattato passa al vaglio del parlamento e potrebbe non passare. Si può spendere 0.5 in più per forzare il passaggio usando ogni strumento politico a disposizione. L'accordo va pubblicato nella sezione gdr e il post linkato nell'azione altrimenti è nullo. Non si possono pubblicare trattati pubblici negli ultimi 4 giorni del turno standard o 1 giorno in caso di mezzoturno.

Proponi un trattato segreto 1.5:
Il trattato proposto va inserito nell'apposito riquadro in politica estera ben indicando che è un trattato segreto. Nota bene che deve rientrare nel riquadro. Bisogna essere precisi senza troppi dettagli inutili.


NB: non è necessario fare un trattato per ogni cosa. Ad esempio Bardiel si accorda con Kleist di attaccare Redual. Non hanno bisogno per forza di un trattato segreto ma basta una convergenza di intenti via pm. Se invece Bardiel volesse trasferire armi nucleari a Kleist per far attaccare Redual ma non volesse farlo sapere a nessuno allora deve fare un trattato segreto.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ad esempio Bardiel si accorda con Kleist di attaccare Redual. Non hanno bisogno per forza di un trattato segreto ma basta una convergenza di intenti via pm. Se invece Bardiel volesse trasferire armi nucleari a Kleist per far attaccare Redual ma non volesse farlo sapere a nessuno allora deve fare un trattato segreto.

Esempi casuali.


Nel gdr per l'accordo pubblico bisogna scrivere proprio tutto o a grandi linee?
 

Redual

Brontolo
Imho a grandi linee se l'argomento è affine.
Tipo Non scendere in particolarismi ma stare ndell'argomento
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Cosa da considerare
visto che gli accordi vengono effettivamente PROPOSTI ricordatevi il tono da tenere nell'accordo gdr: è inutile che scriviate che x propone e y e z firmano e controfirmano quando magari io faccio cadere un'atomica sul parlamento di x e va tutto a monte
 
Alto