Avvisi Riforma ricerca

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Credo che in questo caso ti basti lasciar accumulare i Brevetti senza spenderli, simulando il fatto che fanno tutto le aziende potenziandoti l'economia. Niente Sottomarini VI, però.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
ma io non posso fare un cazzo e lasciar fare alle mie aziende?

il sistema dei brevetti prevede proprio quello. Con la spesa pubblica crei le università, i cittadini studiano ed hanno buone idee che brevettano. Poi con l'azione gratuita puoi trasformare questi brevetti in tech.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ma le tech Trasferite da paesi terzi rientrano nel conto degli slot totali o in quello degli slot usati con l'azione Ricerca?

Diciamo che io ho 7 slot a turno sbloccati dalla mia spesa in istruzione.

Scelgo di usare un'azione Ricerca da 1 PA per ricercare due tech che dico io "bruciando" due slot.

Posso farmi Trasferire 2 tech da uno stato terzo, aggiungendoli alle mie ricerche oppure no perché occupano lo stesso "spazio"?
 

Arminio

Ninja Skilled!
Quando arrivate al massimo della voce il mondo accademico è saturo.

Ovvero? Fine ricerche nel campo?
 

Nemo

Chosen one
Ricerca inaspettata 0:
Potete consumare 5 brevetti per ricercare una tecnologia al di la delle limitazioni di slot. Deve essere necessariamente del ramo tecnologia meno saturo che possedete. Se tutti i rami sono saturi potete scegliere da uno qualsiasi. Se durante il turno usate questa azione alla fine di questo i livelli di saturazione si azzerano.

Non so se sia l'unico modo di ridurre la saturazione, ma parrebbe di sì ::\\: A meno che questa non diminuisca con il passare dei turni.
 

Nemo

Chosen one
Sì, infatti, per quello chiedevo :V

Però quindi non è che vada veramente a simulare la ricerca privata, offre giusto un po' di flessibilità a quella pubblica ::\\:
 

Redual

Brontolo
@Space Monkey domanda
Ho 10 ricerche usabili a turno.
Spendo 2 pa per ricercano 4.
Gli slot citati nelle azioni delle tech (tipo sforzo tecnologico ecc) si riferiscono ai 4 pa o ai 10?
 

salvor_hardin

Spam Master
Le ricerche regalate da altri, vanno contate nella saturazione?

ES: Io Bardiel ci mettiamo d'accordo perché lui mi regali "Satelliti XXVI" e in cambio io gli "regalo" 10mld... quella tech mi conta ai fini della saturazione?

EDIT: quella tech mi conta anche negli slot ricerca oppure è a parte?
 
Alto