Unità/Tech livello 5

Che fare delle tech speciali?

  • Toglierle

    Votes: 0 0,0%
  • Tenerle in stile dieselpunk

    Votes: 3 37,5%
  • Convertirle in stile realistico

    Votes: 5 62,5%

  • Total voters
    8

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nei miei piani per le tech speciali e le unità di livello 5 c'è l'inserimento di tech fantasiose e peculiari, in stile dieselpunk (stile comunque già presente se avete dato un'occhiata alle tech dell'aeronautica :asd: ).

Non saranno tech da fine del mondo, ovvero in grado di determinare uno squilibrio catastrofico fra i giocatori che ci arriveranno prima e quelli che ci arriveranno dopo. Saranno utili però a caratterizzare maggiormente le fazioni.

Mi rendo però conto che per qualcuno potrebbe essere un probleam in termini di realismo, quindi vi chiedo se volete tenerle, cassarle, o convertirle in tech più moderne di quelle livello 4 ma realistiche (che so, elicotteri, MBT, aerei a reazione, ecc) sempre diversificate per fazione.

Preferirei non dirvi in cosa consistono: ve le ritroverete in scheda. Preferisco mantenere l'effetto sorpresa :asd:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Il dieselpunk è divertente ma preferisco il realismo semplicemente perché non essendoci un supporto visivo perde tantissimo di senso.
 

Volatile

Spam Master
Mi ricordo un gioco per pc, War Front, in cui i tedeschi avevano conquistato l'Inghilterra e quasi vinto la guerra. C'erano armamenti fighi, tipo costrutti meccanici, cannoni sonici, bombe terremoto... il gioco era divertente, ma quella roba lo rendevano un po una buffonata.

Quindi io sarei per le unità realistiche. Sempre che poi si prendano alcuni accorgimenti per il loro sviluppo. Se devo avere degli Abrams nello sbarco in normandia e dei Leopard nella battaglia di Koursk, allora tanto vale che al loro posto ci sia un carro armato pesante 400 tonnellate, con 10 torrette e dozzine di cannoni.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Il dieselpunk è divertente ma preferisco il realismo semplicemente perché non essendoci un supporto visivo perde tantissimo di senso.

report artistici e immagine delle unità (le ho tutte pronte, che ti credi? ::3: )



Sempre che poi si prendano alcuni accorgimenti per il loro sviluppo. Se devo avere degli Abrams nello sbarco in normandia e dei Leopard nella battaglia di Koursk, allora tanto vale che al loro posto ci sia un carro armato pesante 400 tonnellate, con 10 torrette e dozzine di cannoni.

Considera innanzitutto che la linea temporale è alternativa e l'avanzamento tech di fatto lo decidono i giocatori, quindi a seconda di come uno gioca puoi tranquillamente trovarti i Koenigstiger durante gli "anni 30". Io userò una cronologia similrealista, quando possibile, ma anche se dicessi "lo scenario inizia nel 1933" non vuol dire che il livello tecnologico/politico/sociale sia simile a quello che fu nella realtà.

Secondariamente le tech speciali sono, appunto, speciali. Sono alla fine dell'albero tecnologico e, se le voglio usare per dare un po' di "esotismo" alle fazioni, devono essere abbastanza tamarre. Sennò allungo la progressione delle unità normali e faccio le tech speciali uguali per tutti. Possibile esempio di tech speciali uguali per tutti (fra parentesi le unità sbloccate):

tech 1: Motore a Razzo (artiglieria lanciarazzi) - Motore a Reazione (caccia a reazione) - Missilistica Avanzata (incrociatore lanciamissili).

tech 2: Fisica Nucleare - Reattore Nucleare - Testata Nucleare (missili balistici, sottomarini strategici).

tech 2 alternativa se non vogliamo un elemento "destabilizzante" come le atomiche: Carri Armati Moderni (MBT) - Rotore (Elicotteri d'Attacco) - Bombe a Grappolo (Artiglieria Moderna)

A quel punto dovrei cambiare qualcosina delle unità esistenti ma quello non è un problema, giusto i nomi. Aeronautica vedrebbe una virata verso i bombardieri classici (rudimentali, medi, pesanti) e le Corazzate livello 4 diventerebbero Portaerei.
 

dixie

Ninja Skilled!
Per quanto aver la possibilità di fare un Leman Russ mi stuzzichi...voto il realismo ^_^
 
Alto