A cosa Stiamo Giocando?

heytom

Spam Master
Daje diddié, potrà essere carino quanto vuoi, potrà essere metalgearoso quanto vuoi, ma oggettivamente non ha senso pagare più di 10 euro una cosa del genere.
Poi che tu sia soddisfatto non lo metto in dubbio, sono contento per te, ma non me lo accostare neanche lontanamente al metal gear dio solid psx. Lì kojima era ancora una persona rispettabile e non una marionetta nelle mani della Konami e del dio denaro.
 
Quando posterò uno screen mostrando le ore di gioco che ho fatto vedremo :asd:

se voi i giochi li giocate come al cazzo finendo la storia una volta a livello normale il problema è vostro, non mio.

tant'è che pure nel main menu, quando hai completato la storia esce scritto un bel "completato al 9%", ossia, non hai visto niente del gioco :asd:

anche vanquish dura 4 ore la storia, ma io ho più di 40 ore di gameplay, e non ha multiplayer
su metal gear rising ho circa 60 ore, eppure dura 7 ore il gioco

qui non arriverò probabilmente a 40 o 60 ore, ma son sicuro che 20 ore me le faccio tutte :asd:
 

Silen

Get a life
Stavolta devo schierarmi con DDS, se un gioco ti piace non lo finisci una volta e poi lo butti via ( io stesso col mio poco tempo ho finito 3-4 volte tutta la saga di ME e una decina di volte Dead Space, tanto per fare alcuni esempi, senza parlare delle quattrocento ore a Civilization 5 ) .
Al massimo posso discutere i suoi gusti in fatto di giochi, ma su questo concordo con lui asd.
 

Nohant

Chosen one
Concordo con dds.
Ho fatto milioni di ore a giochi senza multi, aumentando ogni volta la difficoltà fino a sukare.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Dipende dai generi. Non si può confrontare la longevità di giochi "aperti" come Civilization con un gioco con una trama.

E' altresì verissimo che finire la "quest principale" non vuol dire aver finito il gioco.

Aggiungerei anche che le ore, in sé, non vogliono dire molto. Un gioco può avere mille altre cose oltre alla trama, ma se sono mille cose tutte uguali è solo roba per fare numero. Tipo che so, sottoquest tipiche da RPG dove cambia solo chi/cosa devi ammazzare per riportare cosa/chi a chi.

E non è nemmeno "longevità" il fatto che un gioco ti invogli a rigiocarlo. Se è sempre uguale lo giochi perché ti è piaciuto, ma non è che è longevo. Al massimo lo puoi considerare tale se ha roba tipo high-score, modalità particolari (che non cambiano solo la difficoltà, ma proprio magari il modo di approcciarsi: esempio tipico i giochi che ti consentono stealth o sparaspara).
 

heytom

Spam Master
È anche vero che avere scritto 100% accanto non significa aver giocato meglio di chi ci ha scritto 67%.
Io non ho mai platinato/millato nessun gioco perché di mettermi a sparare 450 volte all'alluce di una guardia da 150m non me ne frega una sega. Tantomeno di catturare ogni singolo nemico in metal gear peace Walker o di fare 150 giragiravolte falla un'altra volta cazzi e mazzi.
Ma mi sono consumato mgs per finirlo in tutti i modi possibili per la mimetica ottica, la bandana, per le foto ai fantasmi, per il piacere di rigiocarlo ecc. Così mgs2 3 4, altri giochi come Resident Evil dei bei vecchi tempi a finirli entro tot tempo con solo 1 nastro d'inchiostro per sbloccare il personaggio tizio o il costume tale.
Ho rigiocato allo sfinimento ogni singolo mass effect (tranne il 3 per ovvi motivi, finito solo 4 volte) per vedere tutte le sfaccettature delle tue scelte (blu verde o rosso :V) e giochi come yakuza con decine di minigame e subquest sono il mio pane (come anche il tuo), e così con tutti gli altri giochi che ha un senso rigiocare, al di là del bollino chiquita del platino del cazzo che quando ho cominciato a giocare io per fortuna non solo non esisteva ma non era neanche nel cervello dello spermatozoo dello stronzo che l'ha inventato.
Quindi a me che finisco un gioco una volta e poi lo metto via non puoi dirlo.
Nel caso specifico di ground zeroes lo vedo come una spesa eccessiva per quello che offre, ed è una cosa oggettiva. Posso rigiocarlo 10 volte prima che mi venga a noia ma si tratta di meno di 20 ore in tutto, ore che avrei pagato fin troppo care per quello che mi viene offerto.
 

heytom

Spam Master
Per uscire dalla solita solfa. Ho comprato South Park per PC trovato a 10 euro al Saturn.
Appena ho tempo lo installo!
 
No, perché anche il gioco più bello del mondo ha un trofeo che per prenderlo c'è da fare una cosa idiota tanto per, e io non mi ci metto :P

cosa falsissima, nonostante i 3 mi piace :asd:

la maggior parte dei platini che ho preso li ho presi proprio perchè non ci sono "stronzate", ma solo cose che ti fanno esplorare meglio il gameplay.

Poi per quanto mi riguarda, anche cercare i collezionabili su GTA V è "esplorazione del gameplay", infatti ho scoperto dettagli di Los Santos che se non ti ci applichi non scoprirai MAI, per dirne una.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Mi sto sparando il primo Persona su Vita nella veste del buon remake per PSP di qualche anno fa, mentre continuo a Divinity Original Sin in modo molto parco per non finirlo subito tutto che poi mi viene la tristezza :(
 
Alto