Fantasy for dummies

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Aspè, ti fermo un attimo che voglio capire bene il funzionamento dell'emporio.
Io faccio una rotta pura che parte da una mia città ma non riesco ad arrivare per un mio limite di regioni a un'altra città straniera. Quella rotta pura dovrà attraversare un mio emporio che mi permette di "rigiocare" in avanti il mio limite commerciale fino alla città straniera prescelta? Cioè formalmente la rotta è città-città, non solamente emporio-città ? passa soltanto (e non parte ) attraverso un mio emporio commerciale?
Perché io avevo capito che un emporio è sostitutivo di una città come creatore di rotte pure ( in una determinata regione senza città).
 

Redual

Brontolo
No.
L'emporio permette di fare due rotte.
Città a e b sono distanti dieci, ma avete solo 5 di tech commerciale.
Quindi rotta a - emporio. E poi emporio - b.
 

dixie

Ninja Skilled!
"droppare" un trattato costa PA? nel senso, se voglio eliminarne uno per un altro mi costa?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La diminuzione di POP con l'arruolamento si fa per difetto o per eccesso? 3 reggimenti diminuiscono la popolazione di 2 o di 1?
 

Regina

Lonely Fapper
Domanduccia :mabel:

Mgari fa comodo a todos :spia:


Ma se ho una città di livello 1 e tech commerciale 2 in quella città posso sostenere 3 rotte pure?

@Pennino ed io ci ragionavamo prima!
 

Redual

Brontolo
Nello specifico, ogni livello della città permetterà di supportare due rotte commerciali pure, più un'altra rotta per ogni livello dell'eventuale porto presente in essa. Quindi ad esempio, se Sgarruffonia è una città di livello 3 con un porto di livello 1 potrà supportare fino a 7 rotte commerciali pure. Il massimo numero di rotte commerciali pure sarà quindi di 10 per le città di livello 5 dell'entroterra, e 15 per le città marine al pieno del loro sviluppo e dotate di porto al massimo livello.

quindi no, la tech commerciale vale solo per la distanza e il profitto in questo caso.
 

dixie

Ninja Skilled!
se fosse stato cosi, i Goblin sarebbero diventati la "compagnia delle indie goblinose" in 2 turni xD
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Me lo devo essere perso tra i vari topic del regolamento, ma c'è un limite di edifici costruibili in una singola città?
 

dixie

Ninja Skilled!
domanda: scambiare risorse. arrivano il "turno subito" o quello dopo?
in caso ha senso usare un PA per creare una cosa e le risorse arrivano "poi"? o è un PA perso.
 
Alto