MultiPlatform Kingdom Come: Deliverance

kyuss

Ninja Skilled!
Visto oggi in copertina su tgm e sono andato a cercare info..
si tratta di un rpg in prima persona con ambientazione medievale (neinte draghi, magia etc..)
uscita prevista per l'anno prossimo.

https://www.kickstarter.com/projects/1294225970/kingdom-come-deliverance

A first-person, open world, realistic RPG that will take you to Medieval Europe in a time of great upheaval and strife. A humble, young blacksmith loses everything to war. As he tries to fulfill the dying wish of his father, Fate drags him into the thick of a conspiracy to save a kidnapped king and stop a bloody conflict. You will wander the world, fighting as a knight, lurking in the shadows as a rogue, or using the bard’s charm to persuade people to your cause. You will dive deep into a sweeping, epic, nonlinear story from Daniel Vávra, an award-winning designer from the Mafia series. Our unique, first-person combat system lets you wield sword or bow in both one-on-one skirmishes and large-scale battles. All of this - and more - brought to life beautifully with next-gen visuals delivered via Cryengine.



Kingdom-come-deliverance.jpg


deliverance6.jpg


16_Preview_Kingdom-Come-Deliverance-770x472.jpg
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Lo attendo come un bambino aspetta il natale, promette tanto, speriamo riesca a mantenere.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Hanno tirato su più di un milioncino e dicono è il 10% del loro budget, graficamente sembra spaventoso e se il gameplay è come dicono potrebbe davvero essere una chicca.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Non vedo l'ora.

Da quel poco che si vede di combattimento sembrano mosse reali di scherma medievale. Ho sempre odiato i giochini medievali dove si usa la spada come se fosse una mazza. L'arte marziale occidentale non ha nulla di invidiare alla controparte orientale tanto osannata.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
In ogni caso mi sa che per chi non ha backerato si tratta di attendere minimo Gennaio 2015 :(
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
ma è ambientato nel mondo reale? Se si in che regione?

Da quello che ho capito l'ispirazione è un generico 1400, non dovrebbero essere andati sul reale (anche perchè per farlo bene ci vorrebbe dietro una ricerca sulle fonti archeologiche mica da ridere). Credo Europa orientale o giù di lì come "stile".
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
in giro ci sono un po di video d'anteprima e sono veramente notevoli. Mi piace il concetto che c'è dietro che finalmente si discosta dalle maggiori produzioni. In fondo è tutta gente che viene da Op Flashpoint e Arma che sono tra i miei giochi preferiti di sempre. Come sempre repubblica Ceca faro di civiltà.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Tra polacchi e cechi pare che 'sti orientali siano diventati i migliori in questo genere di giochi. Rauf, che dici, possibile sia un retaggio dell'istruzione "tecnica" ex cortina di ferro il fatto ci sia questa generazione di programmatori-sviluppatori coi controcazzi?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Tra polacchi e cechi pare che 'sti orientali siano diventati i migliori in questo genere di giochi. Rauf, che dici, possibile sia un retaggio dell'istruzione "tecnica" ex cortina di ferro il fatto ci sia questa generazione di programmatori-sviluppatori coi controcazzi?

Assolutamente vero. Oltre a questo c'è anche un forte spirito di "rivalsa" ad esempio ho conosciuto una ragazza albanese tempo fa che parlava 9 lingue. Mi disse: so perfettamente di partire svantaggiata rispetto a voi e quindi mi faccio il culo.

In ogni caso non chiamarli orientali, loro sono l'Europa centrale. Cambia completamente la percezione. Oriente è qualcosa di misterioso o periferico, il centro è il cuore!

Come dissi già tempo fa la mia esperienza con il popolo polacco non è stata delle migliori perché è statisticamente molto facile trovare gente molto conservatrice. Ma ci sono aree di quel paese che ormai sono tra le più avanzate del continente. Sono fermamente convinto che siano ormai gli ultimi detentori del dinamismo europeo che ci ha portati a conquistare il mondo.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Anni fa quando la Polonia stava per entrare nell'UE c'era la psicosi dell'idraulico polacco su cui diversi partiti hanno fatto la loro campagna elettorale in Francia e Germania. Ora in Polonia c'è la psicosi del laureato italiano che si accontenta di 700€ al mese (che per il costo della vita in Polonia sono dignitosissimi).
 

Nohant

Chosen one
mi sembra ovvio, da noi sarà 30 anni che non si investe nel tecnologico, li presumo che ci abbiano puntato un sacco.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
mi sembra ovvio, da noi sarà 30 anni che non si investe nel tecnologico, li presumo che ci abbiano puntato un sacco.

Più che investire hanno evitato di tassare. Gli investimenti sono quasi tutti privati e sono stati attirati grazie ad una flat tax del 19%. E' un'oasi più o meno felice nella crisi europea ma rischiano di perdere tutto da un giorno all'altro come è accaduto all'Irlanda.
 
Alto