Fantasy for dummies

Silen

Get a life
Burocrazia influenza direttamente il numero massimo di azioni che potete fare ad ogni turno: più la tech burocrazia è alta e più azioni avrete a disposizione. Sociale-Culturale invece ha effetto sulla stabilità.
 

Balto

Ninja Skilled!
2 domande:

- è scritto che l'uso di risorse è inteso a livello di stato (ad es. posso reclutare in qualsiasi regione un'unità di F.P. anche se l'unità di ferro si trova specificatamente solo nella regione xyz), questo vale anche per l'esportazione/importazione delle risorse? Ovvero, se io voglio esportare detta risorsa di ferro, ai fini della distanza limite per il commercio, devo calcolare necessariamente la partenza della rotta dalla regione xyz o posso scegliere di far partire la rotta da una regione più vicina alla meta?

- la costruzione di edifici è rimasta come nel primo fantasy? (effetti contrattati direttamente da te?)
 

Basileus

Ninja Skilled!
altra domanda: io posso modificare il tipo di regione? ad esempio posso disboscare una regione boscosa e farla diventare qualcos'altro?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
- è scritto che l'uso di risorse è inteso a livello di stato (ad es. posso reclutare in qualsiasi regione un'unità di F.P. anche se l'unità di ferro si trova specificatamente solo nella regione xyz), questo vale anche per l'esportazione/importazione delle risorse? Ovvero, se io voglio esportare detta risorsa di ferro, ai fini della distanza limite per il commercio, devo calcolare necessariamente la partenza della rotta dalla regione xyz o posso scegliere di far partire la rotta da una regione più vicina alla meta?

LE rotte sono solo fra città.
 

Silen

Get a life
Per rendere il commercio meno inutilmente burocratico ho deciso di abolire le rotte interne che costringevano, ad esempio, a spostare chessò: ferro dalla regione interna A alla regione interna B per poter reclutare nella regione B o fare una rotta con la regione C appartenente ad un altro stato e distante quattro caselle.
A questo punto il riferimento da adottare come partenza era per me la regione dove la risorsa veniva prodotta; può essere sensato però anche vincolare anche il commercio di risorse alle città: se vi piace l'idea potrei modificare il regolamento in questo senso.

Il discorso degli edifici invece è più complesso: gli edifici personalizzati erano una figata in teoria e un inferno in terra in pratica...inoltre molti edifici erano in sostanza identici. Voglio dire, un granaio o un ufficio delle tasse sono validi per tutti e non ha senso contrattarli per ogni singola fazione. Salvo eccezioni, che però accetterò in numero limitatossimo vorrei abolire questa cosa ed avere piuttosto un elenco di edifici costruibili comune.
La mia idea era di creare una rosa di edifici costruibili e aumentarla via via: al momento ci sono soltanto Porto e Torre di Magia ma lo arricchirò col tempo: tutte le proposte sono bene accette ^__^

Infine il tipo di territorio: ll'atto pratico è possibile fare modifiche ma in modo molto, molto limitato. Del tipo: una Montagna non si può modificare. Una Costa o una Steppa nemmeno. E' abbastanza ovvio del resto. L'unica regione veramente modificabile è la Foresta che può essere disboscata e divenire una Pianura, perdendo però ogni risorsa (Legname o Selvaggina) che vi si trovasse in origine.
 

Silen

Get a life
Il limite di distanza è quello che trovate in scheda, sia per rotte terrestri che marine.
 

Redual

Brontolo
@Silen non mi ricordo mai. Per finanziare una Tech metto già l'investimento nelle uscite e quindi mi influisce già sul budget del turno in corso, o lo scrivo in azioni e i soldi vengono stornati il prossimo turno?
 

Silen

Get a life
I soldi per gli investimenti vanno messi nell'apposita tabella e quindi saranno scalati subito; l'avanzamento eventuale in tech però te lo troverai al prossimo turno.
 
Alto