Per rendere il commercio meno inutilmente burocratico ho deciso di abolire le rotte interne che costringevano, ad esempio, a spostare chessò: ferro dalla regione interna A alla regione interna B per poter reclutare nella regione B o fare una rotta con la regione C appartenente ad un altro stato e distante quattro caselle.
A questo punto il riferimento da adottare come partenza era per me la regione dove la risorsa veniva prodotta; può essere sensato però anche vincolare anche il commercio di risorse alle città: se vi piace l'idea potrei modificare il regolamento in questo senso.
Il discorso degli edifici invece è più complesso: gli edifici personalizzati erano una figata in teoria e un inferno in terra in pratica...inoltre molti edifici erano in sostanza identici. Voglio dire, un granaio o un ufficio delle tasse sono validi per tutti e non ha senso contrattarli per ogni singola fazione. Salvo eccezioni, che però accetterò in numero limitatossimo vorrei abolire questa cosa ed avere piuttosto un elenco di edifici costruibili comune.
La mia idea era di creare una rosa di edifici costruibili e aumentarla via via: al momento ci sono soltanto Porto e Torre di Magia ma lo arricchirò col tempo: tutte le proposte sono bene accette ^__^
Infine il tipo di territorio: ll'atto pratico è possibile fare modifiche ma in modo molto, molto limitato. Del tipo: una Montagna non si può modificare. Una Costa o una Steppa nemmeno. E' abbastanza ovvio del resto. L'unica regione veramente modificabile è la Foresta che può essere disboscata e divenire una Pianura, perdendo però ogni risorsa (Legname o Selvaggina) che vi si trovasse in origine.