Sapiens for dummies

von kleist

Ninja Skilled!
mi è sorto un grande dubbio: per creare una rotta commerciale via terra devo per forza costruire una strada della tecnologia appropriata che collega la mia capitale a quella di destinazione? la descrizione delle unità sembra suggerire così mentre dal regolamento capisco che le strade eliminano semplicemente dal conteggio del movimento dell'unità il percorso fatto su di esse
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
mi è sorto un grande dubbio: per creare una rotta commerciale via terra devo per forza costruire una strada della tecnologia appropriata che collega la mia capitale a quella di destinazione? la descrizione delle unità sembra suggerire così mentre dal regolamento capisco che le strade eliminano semplicemente dal conteggio del movimento dell'unità il percorso fatto su di esse

Le strade non sono obbligatorie.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
mi è sorto un grande dubbio: per creare una rotta commerciale via terra devo per forza costruire una strada della tecnologia appropriata che collega la mia capitale a quella di destinazione? la descrizione delle unità sembra suggerire così mentre dal regolamento capisco che le strade eliminano semplicemente dal conteggio del movimento dell'unità il percorso fatto su di esse

con la strada il movimento è gratuito. Altrimenti bisogna fare una staffetta.

e quale sarebbe la differenza tra la POP guerrieri e soldati?

Soldati sono pari alle unità militari arruolate. I guerrieri invece sono una classe specializzata che si usa per alcune azioni speciali.
 

von kleist

Ninja Skilled!
altra domanda commerciale. supponiamo io debba fare una rotta così composta:
mia capitale - un territorio terrestre - due territori marini - un territorio terrestre - capitale dell'altro stato

devo usare due unità di commercio terrestri differenti per trasportare la merce nei due tratti tra le capitali ed i porti?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
purtroppo si, devi usare due unità di terra. E' un modo per sottolineare come le potenze di mare siano logisticamente avvantaggiate. Ci sono però degli edifici, gli empori che permettono di "scaricare" le merci altrove ad esempio sulla costa.
 

von kleist

Ninja Skilled!
ma quindi nel mio scenario l'emporio lo dovrebbe costurire l'acquirente o io, che sarei il venditore?

ps: se puoi riaggiungere le immagini nelle pagine del regolamento del commercio credo faresti un favore a tutti quelli che come me devono reimparare le regole ogni turno :V:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
nel tuo scenario lo dovrebbe costruire l'acquirente ma tu sei libero di fare pressioni varie ed eventuali
 

Silen

Get a life
Ma anche per colonizzare un isoletta minuscola, come chessò malta, ci vogliono 4 coloni? O_______O
 
Alto