Mappa

Silen

Get a life
Alors, ho quasi finito la revisione della mappa e se tutto va bene la posterò fra non molto tempo.

Due parole su quello che potete aspettarvi:
Come preannunciato si tratta principalmente di una revisione della mappa del fantasy old. Ho ridisegnato alcune province della zona centrale perchè erano troppo grosse, troppo squadrate e con confini troppo regolari e non ho messo nessuna superpotenza come era la vecchia Teocrazia. Anche così comunque non siete tutti uguali: alcuni avranno stati sulle 4-5 regioni mentre altri arriveranno a 7-9. Lo scopo di queste disparità è ovviamente quello di promuovere ambizioni, intrighi e alleanze: fatemi il favore di non prendere le dimensioni del vostro stato come un'offesa personale.
Non dovrebbe esserci bisogno di dirlo, ma dato che è già successo metto le mani avanti.
Ho cercato di posizionare tutti secondo le indicazioni che mi avete dato ma non sempre è stato possibile, possiamo ancora fare qualche rettifica, ma in linea di massima la dispozione vorrei mantenerla.
Noterete che le regioni bianche benchè presenti sono in maggioranza fuori dalla vostra portata: la cosa è assolutamente voluta. Troppo spesso nei leader gli stati periferici si ingigantiscono occupando camionate di regioni bianche e sbilanciando il gioco a laro favore.
Ho inoltre sforbiciato le isole visto che nessuno vuole fare l'isolano ^__^ qualcuna ne ho lasciata ma meno di prima.

Infine due parole sui png: ce ne sono sostanzialmente di due tipi: dai Caduti a nord potete aspettarvi una politica attiva: diplomazia, alleanze, incursioni, ecc. ecc. Per impedire che la loro minaccia diventasse così grande da falsare il gioco però li ho nerfati un bel pò a livello di ampiezza dei domini e grandezza dell'esercito: il loro ruolo infatti è quello di essere un fattore di disturbo, non quello di essere i protagonisti: quelli siete voi ^___^

Un altro genere è quello dei png che ho piazzato in alcune posizioni strategiche: questi png hanno dimensioni più grandi della media, soprattutto allo scopo di scoraggiare azioni alla "Come esercito ho dieci soldati scalcagnati, un cavaliere con le pezze al sedere e una nutria che fa da belva da guerra ma parto lo stesso alla comquista dell'Impero Universale di Culonia, huzzah!". Da loro comunque potete aspettarvi una politica generalmente passiva: in sostanza non vi disturberanno troppo a meno che non facciate qualche cazzata, al tempo stesso però non aspettatevi che si impiccino nelle vostre guerre a meno di una minaccia diretta: col senno di poi l'intervento di un npc in una guerra nella vecchia edizione fu fonte di una certa frustrazione, anche se ruolisticamente era giustificato dal fatto che per entrare in guerra il giocatore che lo aveva contattato in pratica gli aveva offerto anche il culo, fra le altre cose.

Se avrò voglia magari posterò due righe di gdr anche pe ri npc giusto per darvi una idea di chi avete davanti.

Tenete conto che anche la mappa dei terreni a questo punto subirà una revisione, pur senza cambiamenti radicali.
 

Nerdzul

Just a newbie
nene non si legge neanche da pc, immagino che sia una questione di risoluzione dell'immagine
 

Monitor_Dundee

Spam Master
A) E' una bozza, l'89% dei nomi sono quelli della vecchia mappa.
B) Hai 10 regioni e riesci a lamentartene. COME.
Silen ci sei riuscito. Non protesta per poche regioni. Protesta per troppe.
 

Silen

Get a life
LOL Eric, non ci metto niente e ridimensionarti, come ha detto anche monitor_dundee è una bozza.

Secondus, ti chiederei un favore, ovvero di non tirare bestemmioni quando scrivi dove io devo leggerti per forza. Mi da alquanto fastidio.
 
Comunque Silen dipende dal fattore bonus/malus che mi vuoi appioppare, quel che intendevo è che se starto con 2 regioni sarei più bilanciato avendo quello che ti ho scritto in pm, ma se son troppo sgravi trova una via di mezzo tra i numeri delle regioni ed i tratti razziali :pippotto:
 

Basileus

Ninja Skilled!
per come avevo pensato il mio bg ero molto isolazionista, non so se potrò farlo in mezzo a tutti :asd: poi se è un problema cambiare fa anche lo stesso
 
Alto