[IMPLEMENTATO] Esattoria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Shiran Reborn

Chosen one
secondo me il prezzo dell'esattoria è troppo alto.

se costa 12 monete e da solo il 5% di incremento:

uno stato con 20 regioni che incassa 200 monete di tasse a turno spenderà per 20 Esattori 240 soldi - 40 Legno - 20 Metallo.

Il 5% di 200 monete sono 10 monete in più a turno.

Questo significa che ci metterà 24 turni a recuperare l'ammontare speso.


Propongo che sia alzato il bonus o sia diminuito il suo costo.
 

Paolo Leccese

Spam Master
Io credo che così vada bene, è vero che è costoso ma ti permette di aumentare il gettito fiscale ad un buon livello senza essere troppo sgravo. in questo modo puoi decidere se farlo oppure no il rischio è altrimenti che debba essere un must e improvvisamente tutti faranno esattorie :)
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Io credo che così vada bene, è vero che è costoso ma ti permette di aumentare il gettito fiscale ad un buon livello senza essere troppo sgravo. in questo modo puoi decidere se farlo oppure no il rischio è altrimenti che debba essere un must e improvvisamente tutti faranno esattorie :)

Si ma è inutile costruirli ora come ora. Se non c'è guadagno non ne vale la pena.
 

Guy_Montag

Chosen one
a parte che costa 10 monete e non 12..
posso abbassare il costo a 5monete 2legno 1metallo (e passare la tesoreria a 10monete, 2legno 4 metallo)
 

Paolo Leccese

Spam Master

Nohant

Chosen one
Concordo con leccese.
Cosi è corretto anche verso chi li aveva fatri prima, ma è davvero necessario modificare?
Secondo me era okay....
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Con il ragionamento che è proficua con poche regioni popolose… con la steppa siberiana disabitata no. :D

spero non vi siate spaventati perché ho deciso di costruirne 15. :D

comunque va solo bilanciato, per me va bene che il bonus si riduca in base alla popolazione dello stato che le costruisce.

es.
se uno stato è molto popoloso (Rus) il bonus dell'esattoria sarà inferiore rispetto ad uno stato poco popoloso.

così va bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto