The Elder Scrolls V: Skyrim

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Compra lingotti/ferro grezzo in giro per tutti i fabbri, fermati ad una forgia, macra centinaia di migliaia di pugnali, ricomincia da capo così. Fino al massimo di forgiatura. Un sistema davvero stronzo.
 

Alaisch

Chosen one
Qui c'è la mia cartella data, con l'ordine dei file esp. esm. e altro; non crasha (eccetto una volta su 10 nelle warzones, che sono il problema principale, ne ho contate finora quasi 20, e non ho per niente viaggiato).

https://www.wetransfer.com/download...4459a2c8f1feb29c9924a3320131005162028/1f89a5#

Poi abbiamo le mod prese dalla comunità steam, su alcune non so dirvi se crasherà perchè non ho mai finito il gioco:

Markarth Undercity
(non ci sono stato)

Black Hand Embassy
(Altre quest sulla confraternita)

Sutvaka fortifierd estate
(non ci sono ancora stato)


Giant giant and mammoth mammoths
(giganti giganti)


Quest: no mercy

the snake pit
(adda un porticciolo sul lago di rivenwood, carino ma inutile)


Quest sorcery
(non l'ho fatta)

Alternate start

Quest:sea of ghost

Dragon priest quest markers
(sarò deficiente io ma non mi pare che compaiano, o forse non ho ancora attivato la quest)

Wyrmstooth


towns and village enhanced: (markath+)
(non ci sono ancora passato)

Ebonvale (CONSIGLIATO)

town and village enhanced:dawnstat
(non ci sono passato)

town and villages enhanced:Riften


Places: Oakwood

sjel blad castle
(figo)

Nejhelem, island of the sky
(carina l'idea ma è un work in progress)

gleamin falls
(consigliato)

More skyrim, alpha version (CONSIGLIATO)


places: laintar dale

dragon falls manor (figo)

Bandolier- Bag and pouches (STRACONSIGLIATO)


quest: the bigger they are

Town and villages enhanced: morthal
(Boss mi dice che potrebbe creare problemi, ma è andato tutto liscio)


town and villages falkreath

town and villages winterhold.

------------------
Tenete conto del post precedente riguardo alla marea di altre mod, ma non aggiungete inoltre la grafica alle armors,il tizio non ha incluso la warzones tra le sue mod, ergo vi ritroverete spawnati sulle 50 npc che si danno botte sui denti e dovrete caricare la grafica di ciascuna armor, insomma il delirio se non avete un pc della nasa.

Ho uppato recenemente la mod tradotta in italiano che si trova su nexus, needs, sui bisogni primari (dormire, mangiare ecc...) insieme a frostfall (congelamento, camping) sono una combo che Imho ti cambiano completamente l'approccio al gioco, a qualunque livello ti trovi, consigliatissime.

Non vi dimenticate le altre mods di viterbo, con le esclusioni postate poco fa.

@Rebaf, attualmente il crafting è stato risolto con l'espansione Heartfire, che dovrebbe indurre i giocatori a smanettare come dannati per craftare cazzate varie, ovviamente non a tutti è gradito.

Lo trovo uno dei giochi migliori di sempre, mettendo sulla bilancia tantissimi fattori, e ritengo il gdr sufficiente, ovviamente se ti scazza tanto può darsi anche che ci hai dato troppo dentro è che hai bisogno di una pausa.

Insomma è un gioco che va degustato a piccole dosi, se hai fretta di finirtelo penso che sia normale che ci rimani deluso.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Non capirmi male, io su Skyirim avrò su centinaia di ore di gioco, ho finito quasi tutto (mi manca solo da finire l'ultima espansione) e con Heartfire ho comprato e arredato tutte le case. Non sono un grande fan delle mod, non ho voglia di stare a smanettare troppo e, ti dirò, me lo sono pure goduto vanilla. E ci sono grandissimi momenti. Io sono pure un grande fan dell'ambientazione e come tanti qua ho giocato e spolpato sia Morrowin che Oblivion, quindi insomma sono un fan pure io, non è che sono deluso.

Pero' se devo dare un giudizio su Skyrim non posso che darglielo nella sua versione vanilla, altrimenti se parliamo delle versioni moddate è un altro gioco e cambiano radicalmente le carte in tavola. E vanilla ci sono una serie di problemi che imho lo rendono un gioco da 7/7,5 max.
 

Nemo

Chosen one
I sinergy skill point vengono da un mod dei follower, AFT mi pare, e dipendono dalla "classe" dei followers. Si possono disattivare o modificare dalle opzioni del mod.

Se vuoi dare un giudizio su Skyrim, non lo dai basandoti sulle mod, ma lo dai comunque sul fatto che questo genere di mod siano possibili. I giochi Bethesda permettono una moddabilità infinita e user friendly, che pochi altri giochi possono vantare, questo aggiunge longevità e flessibilità al gioco, e non se ne può non tenere conto in un giudizio complessivo.
 

Alaisch

Chosen one
Non capirmi male, io su Skyirim avrò su centinaia di ore di gioco, ho finito quasi tutto (mi manca solo da finire l'ultima espansione) e con Heartfire ho comprato e arredato tutte le case. Non sono un grande fan delle mod, non ho voglia di stare a smanettare troppo e, ti dirò, me lo sono pure goduto vanilla. E ci sono grandissimi momenti. Io sono pure un grande fan dell'ambientazione e come tanti qua ho giocato e spolpato sia Morrowin che Oblivion, quindi insomma sono un fan pure io, non è che sono deluso.

Pero' se devo dare un giudizio su Skyrim non posso che darglielo nella sua versione vanilla, altrimenti se parliamo delle versioni moddate è un altro gioco e cambiano radicalmente le carte in tavola. E vanilla ci sono una serie di problemi che imho lo rendono un gioco da 7/7,5 max.

Beh certo, può darsi che il mio giudizio sia stato compromesso da quando sono entrato a whiterun con la soundtrack di rohan.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Pero' se devo dare un giudizio su Skyrim non posso che darglielo nella sua versione vanilla, altrimenti se parliamo delle versioni moddate è un altro gioco e cambiano radicalmente le carte in tavola. E vanilla ci sono una serie di problemi che imho lo rendono un gioco da 7/7,5 max.

E sei anche generoso eh, per me si potrebbe tranquillamente scendere a 6, è uno di quei giochi droga, che ti tengono attaccati ma non vanno mai troppo oltre la sufficienza, ah vi ripropongo un vecchio video che combacia più o meno con quello che penso di skyrim nonostante abbia una marea di ore di gioco



Poi tralasciando il discorso grafica anche questo video è interessante

 
Ultima modifica:

Alaisch

Chosen one
Video divertenti, ma alla luce attuale inutili, si rifanno all'uscita del gioco, buggatissimo e pixelloso. Poi non vedo perchè uno sviluppatore dovrebbe rompersi il culo a scriptare tutte le conseguenze derivanti dal trollaggio dei players.
 

Nohant

Chosen one
ho reinstalalto solo il redone, ma mi sa che c'è qualcosa di scorretto se con 3 frecce uccido alla massina difficoltà i Draugr di inizio partita o_ò
 

Volatile

Spam Master
Non è che potreste consigliarmi qualche buona mod (non grafica, il mio pc fa schifo e in ogni caso mi tocca tenere la qualità immagine a basso)?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Eh ce ne sono 10000.

Skyrim redone è una compilation abbastanza buona. Oddio non so se si chiama così, cerca qualche pagina indietro.
 

Volatile

Spam Master
Principalmente me ne interessano alcune per aumentare il gameplay...avevo sentito parlare di alcune che aumentano armature e incantesimi ma non ne ricordo i nomi, roba così insomma
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Guarda io usavo una mod per il mannaro che permetteva FINALMENTE di poter lootare e di riavere tutto riequippato quando si tornava normali, poi opzionalmente si poteva scegliere di attivare l' opzione per non essere ostili nelle città e quindi si poteva anche parlare normalmente con gli altri png.

Una mod santa visto che era abbastanza irritante non poter aprire bauli, senza contare che io avevo alzato tutte le skill da mannaro quindi puntavo su quello, avevo l' anello di hircine equippato (dopo che lo si equippa e si riposa per 12h sblocca una magia ad usi infiniti che permette di trasformarsi in mannaro più volte al giorno) e la magia dell' anello sul tasto rapido.. ma essendo skyrim mai testato, una volta che mi disequippava dopo che tornavo umano da mannaro mi rimuoveva l' equip tra cui l' anello, la magia dal tasto rapido.
Il resoconto era che dovevo riequippare a mano, reimpostare tutti i tasti rapidi delle magie degli oggetti equippati e riposare 12 ore per la magia da licantropo, un delirio senza la mod che lascia tutto l' equip indosso, senza contare che si tornava umani spessissimo per aprire bauli o raccogliere loot.. poi nelle main quest non ci si poteva trasformare perchè magari gente con cui dovevi parlare nei dungeon diventava ostile e si rimaneva bloccati, insomma quella mod salva la vita a chi sceglie la strada del mannaro.

Il mio personaggio preferito per ora è il mio nord tutto specializzato in spadone, furtivo, pugnale e armatura pesante, con la cotta di boethia entro in furtivo facile e silenzioso anche con l' armor pesante con il gas nero figo che mi circonda e vado avanti a backstappare con il pugnale (rasoio di merhune), oppure ne ammazzo uno in furtivo con lo spadone provocando il rumuore e i danni di un tir che si schianta, uccidento il primo malcapitato e allertando gli altri per un po' di mazzate con spadone barbaresco, naturalmente al limite uso una magia di cura semplice e l' unico grido plausibile e il FUS RO DAH

Tutto daedrico con la ebony mail di boethia, unica pesante che non ti fa scoprire in furtivo, questa:

View: https://www.youtube.com/watch?v=iImGLXCidwU
 
Alto