Tumblr SoHead

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
visto che non sei capace, ti apro io il thread

dsc il discorso non è creare un cesto delle cazzate che funzioni, ma creare un avatar di sohad più a contatto col mondo esterno per aiutarci a rimpolpare utenti
credo che il discorso cesto delle cazzate sia una merda che trasuda vermi e qualunque piattaforma si possa scegliere riceverà la mia disapprovazione
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
visto che non sei capace, ti apro io il thread

dsc il discorso non è creare un cesto delle cazzate che funzioni, ma creare un avatar di sohad più a contatto col mondo esterno per aiutarci a rimpolpare utenti
credo che il discorso cesto delle cazzate sia una merda che trasuda vermi e qualunque piattaforma si possa scegliere riceverà la mia disapprovazione

Allora prima cosa relax che mi sembri sull'alterato oppure se non lo sei rispetta un'idea altrui e non paragonarla a un'idea che per te puo' essere stroznata detta da un'altro ammucchiando nel discorso tutte stronzate senno' mi sembra normale che disincentivi ad aprire un thread,sempre mio parere eh poi fai come ti pare.

Le MIE priorità e la MIA idea riguardo la piattaforma esterna per esportare sohead è:

1 NO a utenti random da facebook tipo quelli che si iscriviono ai gruppi dei meme oppure gente come amici miei anche no e a differenza tumblr essendo molto conosciuto e molto esteso ma anche no di nicchia,faccio sempre riferimento ai miei amici nabbi truzzi che tutti usano facebook ma non sono di certo all'altezza del tumblr per tipo di ultilizzio,conoscenza e lulli internettiani.

2 tumblr è struttorato in maniera molto diversa da un facebook e possiamo sicuramente gestirlo meglio non come cesto delle cazzate organizzato o in una grafica diversa e che funzioni (facebook) ma proprio come un lamerozz's parallelo...come creare un lamerozzo's blog su tumblr con la capacità di linkare discussioni,copia incollare e ovviamente video e immagini.

3 il buono di tumblr sono i #REBLOG pincopallino e i (via lamerozzo's) ad es. che creano collegamenti diretti a macchia d'olio tra tumbleri e lasciano l'autenticità del contenuto nel post stesso.

4 alcuni tumbleri potrebbero scegliere di seguire il lamerozzo's tumblr e trovarlo cosi' interessante poi da andare piu' a fondo e voler partecipare allo stesso quando arriva a capire che è solo un surrogato di una comunità.

Secondo me ha un potenziale enorme e piu' alla nostra portata come vero e proprio target sia tecnico che umano.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
infatti ho anteposto "a mio parere", e l'ho specificato perchè non vorrei mai essere controproducente al processo creativo
e se qualcuno si sente scoraggiato solo perchè il cittadino l'utente bardiel ha espresso disapprovazione allora le sue motivazioni sono abbastanza molli
mi spiace tu mi veda alterato, ti assicuro che è un fraintendimento ma INVITARMI al relax potrebbe essere invece fonte di stizza

per quanto mi riguarda, se ci sono i consensi per fare questa cosa si può provare

personalmente non trovo corrette al 100% tutte e 4 le tue osservazioni.
1) come noi abbiamo facebook, altri "lameri potenziali" hanno facebook.
2) pure fb
3) pure fb
4) pure fb
però sono liberissimo di sbagliarmi e mi farebbe piacere sbagliarmi
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Lascio perdere tutto il resto che so bene come anche te sai bene non porta a nulla e PENSO che ci siamo chiariti senza inviti,stizze,alterazioni e quant'altro che non servono alla causa.

1)Si ma in paragone secondo me ci sono piu' lameri potenziali su tumblr che su facebook senza dubbio o almeno sicuramente su tumblr meno bimbiminkia e SECONDO ME una migliore selezione.
2) no quello si parla di un gruppo o di una pagina facebook...li si si tratta di un blog e basta te mi puoi dire che sono la stessa cosa ma l'idea di piattaforma è molto piu' inglobata in facebook che in tumblr.
3) anche no visto che se ti vuoi appropriare di un lullo altrui su facebook lo fai tranquillamente ma su tumblr ti appare da che pagina l'hai preso...ritornando a un esempio stupido prendi un lullo su sohead e postalo su la tua bacheca perche sei divertire e divertente(accusati blord o valchiria a suo tempo o dico una cazzata ma è solo uno esempio)
4)No su facebook secondo me il processo per risalire alla fonte non ci sarebbe perchè è molto e solo piu' comodo usare facebook per TUTTO e quindi uno si dimentica nel calderone chi siamo e da dove proviene tutto quello che gli viene infagocitato in bacheca a random con utenti che usano facebook come tv.

Poi te puoi trovare le cose uguali uguali e vedere solo una grafica diversa ma a me non piace il genere apro facebook per guardare dove stava ieri sera la tipa che mi garba e poi scrollare leggendo cose del lamerozzo's penso che apro il tumblr per noia e perchè c'e' un sacco di roba interessante dell'attuale e tra queste anche il lamerozzo's che come già mi è successo mi ha incuriosito molto anche chi c'era dietro un tumblero anche perchè il genere di selezione delle sue infromazioni che posta lo trovo interessante e nel mio genere.

Poi bon io non ho niente da aggiungere,penso e spero che chi ha frequentato un po' il tumblr possa dare un pensiero personale oltre a dire so tutti uguali perchè non mi sembra che sohead è come girlpowerforumfree
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
assolutamente favorevole con zara ma, come dicevo prima, non preferiremmo ci fossero un po' di consensi?

sohead è di tutti, imbarcare il suo nome in un progetto che piace solo ad una minoranza non mi piace
 

Fakè

Chosen one
IMHO il problema non è la piattaforma (forum, facebook, tumblr, ...) ma i contenuti. Il 70% di quello che viene postato su SoH si trova su/proviene da Reddit (uso Reddit come esempio perché è il più conosciuto, ma ce ne sono a decine di siti che fanno da raccolta di contenuti "divertenti) e di conseguenza viene già sparso come la peste su Tumblr, il resto sono inside joke di cui non frega un tubo a nessuno fuori di SoH.
Secondo me un account Tumblr stile Lamerozzo's non farebbe altro che attirare un po' di ragazzini che verrebbero comunque presi a mazzate nei denti appena iniziano a postare qua dentro.
Una cosa più carina sarebbe, ad esempio, un Tumblr per presentare Leader e cercare di raccogliere utenti tramite quello. Lo vedo come una cosa più originale e che porterebbe utenti di qualità migliore, rispetto a quelli che passano le giornate a rebblogare le cazzate.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
IMHO il problema non è la piattaforma (forum, facebook, tumblr, ...) ma i contenuti. Il 70% di quello che viene postato su SoH si trova su/proviene da Reddit (uso Reddit come esempio perché è il più conosciuto, ma ce ne sono a decine di siti che fanno da raccolta di contenuti "divertenti) e di conseguenza viene già sparso come la peste su Tumblr, il resto sono inside joke di cui non frega un tubo a nessuno fuori di SoH.
Secondo me un account Tumblr stile Lamerozzo's non farebbe altro che attirare un po' di ragazzini che verrebbero comunque presi a mazzate nei denti appena iniziano a postare qua dentro.
Una cosa più carina sarebbe, ad esempio, un Tumblr per presentare Leader e cercare di raccogliere utenti tramite quello. Lo vedo come una cosa più originale e che porterebbe utenti di qualità migliore, rispetto a quelli che passano le giornate a rebblogare le cazzate.
giustissimissimo
+non vogliamo essere gli ennesimi reposter.
+gli Original Content che posteremmo sono tutti inside joke di cui non fregherebbe un cazzo a nessuno

la cosa di Leader mi sembra una figata
 

Fakè

Chosen one
giustissimissimo
+non vogliamo essere gli ennesimi reposter.
+gli Original Content che posteremmo sono tutti inside joke di cui non fregherebbe un cazzo a nessuno

la cosa di Leader mi sembra una figata

Senza contare il fatto che i "reposter" vengono visti MALISSIMO dalla comunità.
Personalmente non vado matta per Tumblr, l'ho provato per un po' e mi sembra molto ricorsivo. Alla fine si creano piccole comunità che si rebblogano tutto a vicenda, la Dashboard (la pagina principale dove vengono visti tutti i contenuti postati dai Tumblr seguiti) diventa ricorsiva e si vedono le stesse cose DECINE di volte.
Altra cosa, Tumblr difficilmente genera traffico al di fuori di Tumblr, gli utenti tendono a mettere like e rebblogare dentro Tumblr e BASTA, difficilmente escono dalla Dashboard, questa è un po' la sua forza come piattaforma, ma la disgrazia per chi vorrebbe più "attenzione".
 
Alto