Classifica

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Avrete notato che nella scheda dallo scorso turno è presente un punteggio. Avevo concepito questo strumento prima di tutto come auto-valutazione per vedere in quale campo si stava andando meglio.

Stavo pensando però che potrebbe essere divertente fare una classifica pubblica con tanto di achivments. Ad esempio "primo ad aver circumnavigato l'Africa" o stronzate del genere.

Sicuramente rivelererebbero informazioni potenzialmente delicate, pensate magari all'arma nucleare. Però potrebbero aggiungere lulli notevoli.

Che ne pensate?
 

Solctis

Chosen one
Avrete notato che nella scheda dallo scorso turno è presente un punteggio. Avevo concepito questo strumento prima di tutto come auto-valutazione per vedere in quale campo si stava andando meglio.

Stavo pensando però che potrebbe essere divertente fare una classifica pubblica con tanto di achivments. Ad esempio "primo ad aver circumnavigato l'Africa" o stronzate del genere.

Sicuramente rivelererebbero informazioni potenzialmente delicate, pensate magari all'arma nucleare. Però potrebbero aggiungere lulli notevoli.

Che ne pensate?

Per me la Ragion di Stato é sopra ogni cosa e non gradirei la rivelazione di dati sensibili; oltretutto non vorrei fosse una perdita di tempo tale da ritardare ulteriormente lo scorrere dei turni.

Poi se la maggioranza del popolo é favorevole mi inchino al volere della maggioranza.
 

salvor_hardin

Spam Master
a me piace come idea, però, come dice soltcis, può creare notevoli problemi. Per esempio, se il mio vicino, nella classifica "esercito", ha la meta dei miei punti, io so che lo posso invadere senza rischiare troppo. Quindi, io voto a favore se la classifica è fatta coi punteggi, ma che quest'ultimi non vengono detti, in modo che io posso sapere se il mio vicino è messo meglio o peggio di me, ma non di quanto.
 

Silen

Get a life
Io sinceramente non renderei pubblico nulla. Non per altro, ma perchè finora non ho potuto sapere nememno il più vago indizio sul livello del mio vicino mentre all'improvviso potrei scoprire che in Oceania c'è un impero grande dieci volte me.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
un altra cosa potrebbe essere quella di trasformare tech esercito risorse e altri dati in meri numeri che andrebbero a sommarsi in un punteggio

cosi uno vedrebbe la forza totale dello stato senza sapere se sono animisti con l'atomica o una repubblica democratica parlamentare a lume di candela
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
un altra cosa potrebbe essere quella di trasformare tech esercito risorse e altri dati in meri numeri che andrebbero a sommarsi in un punteggio

cosi uno vedrebbe la forza totale dello stato senza sapere se sono animisti con l'atomica o una repubblica democratica parlamentare a lume di candela


è già così.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ho pubblicato la classifica.

E' puramente una cosa goliardica ed è calcolata come media di tutti i settori. Questo significa che l'ultimo in classica potenzialmente potrebbe essere il più forte militarmente di tutti quanti.

Inoltre non tiene conto del "potenziale", ad esempio vede quanti soldati sono mobilitati in quel momento. Ma non quanti potenzialmente può radunarne in un attimo. Vi sconsiglio quindi di pensare alla classifica come qualcosa da poter sfruttare a livello di metagame.
 

Silen

Get a life
Minchiarella, ma come fa Erik ad avere il doppio dei punti del secondo? Credevo fosse entrato in gioco appena 1-2 turni...o mi confondo?
 
Alto