Technology Nuovo sito

Sioco

Spam Master
Ho fatto da poco ribuildare il sito per renderlo più google friendly...

un bagno di sangue economicamente parlando e una rottura di coglioni per compiacere Google in tutti i suoi parametri.

questo è il sito della mia agenzia immobiliare

http://www.tamimmobiliare.it/

ci ho perso veramente un sacco di tempo e ricerca...sono ansioso di un parere.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Parlando meramente del livello tecnico, è fatto bene.

Stilisticamente non mi piace tantissimo, ma vabbè sono solo gusti.

Per una migliore indicizzazione delle singole inserzioni forse era il caso di puntare sui microdati offerti da google, ma sono ancora acerbi quindi cambia poco.
 

Feiras

Ninja Skilled!
Se devo parlare in termini stilistici non mi piace molto, mi sembra un pò confusionario.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Io me lo sto facendo da solo ma non ho mai studiato niente di tutto quello e mi sto aiutando con altervista.

Anzi volevo chiedere dei pareri e magari un aiuto.
 

Sioco

Spam Master
io di grafica e script ne so poco, ho delegato...

mentre mi sono documentato mesi sul web-marketing, adwords, CEO etc etc
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io me lo sto facendo da solo ma non ho mai studiato niente di tutto quello e mi sto aiutando con altervista.

Anzi volevo chiedere dei pareri e magari un aiuto.
Apri un nuovo thread in caso che io -per quel che posso- ti aiuto volentieri.


Sioco: devi modificare i meta description però, sono tutti troppo uguali per ogni pagina
 

Sioco

Spam Master
Con "meta description" intendi le ca. 150 parole introduttive alla pagina che piacciono tanto a google?

Purtroppo per quei testii si sono affidati ad un partner esterno che è una specie di analfabeta.
Sto riscrivendo tutti i testi (l'ho fatto per gli affitti), per le vendite ancora mi manca.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Tecnicamente ineccepibile, e in verità mi piace anche come stile a me :look:
 

Angainor_AdI

Lonely Fapper
Di primissimo acchitto ho trovato questo :
I dettagli degli annunci potrebbero essere un una modal dialog così da non perdere la ricerca fatta, proprio come la funzionalità "richiedi maggiori informazioni" :)
 

Epitaffio

SoHead Technician
A livello grafico può funzionare, ma per una questione di indicizzazione e "reazioni" di google è sconsigliatissimo.

Inserire keyword nascoste penalizza un sacchissimo ed ovviamente utilizzare una dialog (stile jquery ui) fa a tutti i livelli quel lavoro. Se invece viene caricata in ajax il motore la ignorerebbe proprio
 

Angainor_AdI

Lonely Fapper
certo è naturale ma bisogna anche pensare ad un sito user friendly:) immagina che due palle dover reimpostare tutte le volte una ricerca.
Comunque bisogna vedere come vengono gestite queste modal. Secondo quele controlli vengono usati possono essere caricate anche pagine, e quindi le specifiche Ceo non vengono intaccate :)
Poi vabbè io non sono un esperto di ceo, lavoro con siti che della ricerca di google non hanno a che fare. :)
 

Epitaffio

SoHead Technician
Bè in realtà la cosa più semplice sarebbe utilizzare il form in GET e non in POST :asd:, così anche in refresh o in "indietro" le ricerche sono salve.

Però anche caricare la pagina può funzionare, dipende anche molto da come è strutturato a livello tecnico e di inclusioni/funzioni il sito.

Su che lavori? Webapp?
 

Angainor_AdI

Lonely Fapper
Lavoro su Sharepoint, conosci?

Madonna 1 litro de birra non lo reggo a stomaco vuoto...guarda come diavolo scrivo!
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Eh già...sviluppatore Asp.Net.... :D
Te tutto open source? :)

Non proprio
Lavoro su documentum quindi java struts con infarinate di ajax
Ma purtroppo non sviluppo più da una vita, faccio solo l'analista pm, quindi passo la giornata a leggere mail, inviarle e a litigare con i clienti per fargli capire che quello che vogliono in verità non lo vogliono
E naturalmente a postare su sohead
 
Alto