Leader 2040

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Allora ragazzi, come vi anticipavo in un altro topic sono abbastanza con l'acqua alla gola per quanto riguarda il tempo libero.

Tra poco mi laureo, mi sono invischiato in un progetto che se tutto va bene dovrebbe darmi prima o poi uno stipendio e tante altre storie di cui non ve ne frega più di tanto.

La scelta era tra il chiudere il 2015 oppure snellirlo. Grazie sopratutto a Redual ho deciso di imbarcarmi in una sorta di Leader 2015 2.0 che chiameremo 2040 per comodità e lulli numerici.

Principalmente queste saranno le differenze:

Microgestione: completamente brasata. Ogni accordo, legge ecc dovrà essere generica, addirittura stiamo pensando ad una lista di accordi prefatti da cui pescare.

Regioni: saranno veramente poche in modo da avere meno cose da gestire. Sulla mappa inserirò delle icone che indicheranno le maggiori città in modo da darvi comunque delle coordinate per costruire infrastrutture, movimenti militari ecc...

Tecnologie: finalmente vi darò la possibilità di scegliere voi cosa ricercare. In base a quanto investite nel settore ricerca avrete un tot di slot ricerca.

Timeline: porterò avanti la storia di 10 anni, quindi al 2040. Questo mi serve per introdurre nuovi paradigmi strategici e per altre questioni che vedrete. Ovviamente terrò conto di tutto quello che avete fatto e nessuno perderà il proprio stato.

Nuove risorse: gli idrocarburi ci saranno ancora ovviamente e saranno in generale l'energia più utilizzata. Nuove risorse però saranno quelle realmente strategiche.

Competività: mi discosterò dalla tradizione "rauf-rebaf" di leader sandbox. Non so ancora come ma introdurrò la possibilità di "vincere". Voglio portare ancora avanti il leader ma non posso portarlo all'infinito.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Appoggio, ho dubbi solo su questo:
Timeline: porterò avanti la storia di 10 anni, quindi al 2040. Questo mi serve per introdurre nuovi paradigmi strategici e per altre questioni che vedrete. Ovviamente terrò conto di tutto quello che avete fatto e nessuno perderà il proprio stato.

Quanti stati ci distruggerai?

E inoltre rimarranno le sezioni economia, finanza, il pil pro capite crescita debito ecc?
 

Rolek

Spam Master
Ragazzi io con il tempo libero sto messo sempre peggio quindi approfitterei del cambiamento per uscire dal leader

Detto ciò penso che la cosa in sé sia un ottima idea
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ci stavo sinceramente pensando anch'io.

Diciamo che aspetto il "passaggio" e dopo vedo, se è bello snellito e l'ambientazione nuova mi piace continuo, sennò mi sfilo anch'io.

Ma questo turno lo consegnamo regolarmente oppure no?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Si questo turno è normale.

Sono curioso di vedere come cambierà e come sarà il 2040.
 

Silen

Get a life
Boh a dire la verità anche io da qualche tempo mi stò chiedendo se andare avanti oppure no. Credo che farò come mik e vedrò com'è dopo lo snellimento per decidere cosa fare.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mi piangerebbe il cuore a lasciare l'India, è solo una questione di tempo materiale per stare dietro a troppe cose. Sto invecchiando.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
mi fido di raufestin e sono sicuro che sappia cosa piace a tutti noi che siamo rimasti qui dall'inizio alla fine, piuttosto che vedere il suo leader diventare una merda lo chiuderebbe
sicuramente ha qualcosa di bello in garage, ed io voglio vederlo

e voi siete delle merde disertrici, tutti in siberia \o
 

von kleist

Ninja Skilled!
non ho capito che succede a questo leader: con questo turno + mezzo turno si finisce?



ottimo modo per evitare la guerra atomica che si profilava all'orizzonte, e anche un bel modo per far rinascere un po' di interesse per questo leader, che mi sembrava stesse scemando... dispiace comunque che si sia complicato così tanto da risultare "ingestibile", c'è stata una decisa complexity creep da quando abbiamo iniziato 4 anni fa



nota personale: anche il mio tempo libero sta finendo, o meglio, sono sempre più frequenti le giornate intere in cui sto a casa si e no un'ora
 
Visto che questo giro sarò giocoforza costretto a consegnare il 6 capisco perfettamente.
In linea di massima sarei per il si, ma non sono convinto col continuare con la Germania, su quello ci devo pensare e vedere come evolve il discorso Ue.
 

Redual

Brontolo
Io non posso che approvare.

Parlando ieri con rauf mi sono accorto che il problema principale alla fine è sempre il medesimo che c'è dal turno 4.
La nostra esagerata microgestione e prolissità.
Io stesso sono andato a vedere le azioni che ho fatto sto turno, e pur considerandomi abbastanza sintetico ho scritto dei papiri che sono totalmente inutili tanto poi vengono scremati dalle cazzate da rauf.
Esempio? Voglio fare una legge per incentivare l'agricoltura in russia.
Invece di scrivere "10k per incentivare l'agricoltura in russia."
Scrivo qualcosa tipo: "Investo 2,5k come incentivi fiscali per le grandi aziende agricole. 2,5 per chi vuole aprire una nuova attività ma che non sia un aziende e sia zoppo. 2,5k per i disoccupati che vogliono fare il proprio orticello. 2,5 per incentivare le aziende estere agricole a venire da me."
E mi sono limitato oltre modo con le nostre follie, tutta roba inutile, che fa perdere tempo a rauf in questo caso, e non cambia assolutamente un cazzo l'effetto finale.
Discorso identico negli accordi internazionali, dove forse si rasenta sempre più la pazzia.

Esempio stupido?

Ti faccio investire negli idrocarburi, ma solo nel periferia di Topolinia e nella regione di dragonball. Il 10% degli introiti viene a me, il 5% a topolino e il 2,5 alla giamaica. Inoltre devi prendere manodopera locale al 12,545555555%, dopo tre anni tiro un dado e se viene più di 40 tutto torna a me, le tecnologie di estrazione vanno a zio paperone, i dipendenti devono essere tutti cassa integrati ed inoltre mi devi dare un bacio".

Il tutto è riassumibile in "Ti do una concessione per 4 anni. Mi devi royalities del 20%."

Negli accordi commerciali tra un pò andiamo addirittura a mettere quanti chili di aspartame mando in europa.

Ho azioni di spionaggio dove quasi scrivo pure cosa devono dire gli agenti sul campo.



Il grosso cambiamento che rauf vede come uno stravolgimento essendo dall'altro lato della barricata è uno solo, invece di chiederlo metterà un limite alla nostra follia che è il 90% del tempo che gli porta via. Da quanto abbiamo parlato ieri non credo che la scheda e tutto il resto verrà cambiato molto, ma la compilazione e tutto diverrà veloce e sintetica sia da fare che da guardare.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
riassumibile in
BMF28Ky.gif
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Appoggio, ho dubbi solo su questo:
Timeline: porterò avanti la storia di 10 anni, quindi al 2040. Questo mi serve per introdurre nuovi paradigmi strategici e per altre questioni che vedrete. Ovviamente terrò conto di tutto quello che avete fatto e nessuno perderà il proprio stato.

Quanti stati ci distruggerai?

E inoltre rimarranno le sezioni economia, finanza, il pil pro capite crescita debito ecc?


Non distruggo niente.

Rimane tutto uguale, semplicemente dovrete per forza occuparvi di cose serie che hanno un impatto strategico reale.

Non dico che verranno eliminate le leggi per l'ambiente o cose che sembrerebbero secondarie, solo il modo con cui possono essere fatte.

Redual ha riassunto tutto perfettamente.
 
Alto