[IMPLEMENTATO] Artisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Basileus

Ninja Skilled!
dato il secolo in cui abbiamo deciso di giocare direi che è quasi un insulto lasciare fuori dal gioco gli artisti italiani, fiamminghi e di tutta europa che hanno fatto la storia dell'arte mondiale.
propongo di aggiungere la figura dell'artista come consigliere.
Egli darà bonus alla stabilità del governo, al prestigio e creerà opere e servigi che potranno essere vendute. (esempio. io ingaggio Piero della Francesca e lo "presto" alla Sassonia perchè le costruisca il palazzo reale).
che ne pensate?

Potremmo diversificare i bonus a seconda della specializzazione. Che ne so, architetto da bonus alla costruzione, artista (inteso come pittore poeta etc) bonus alla stabilità ed al prestigio.
Inoltre potrebbero essere usati come miglioria dei matrimoni. La dote ad esempio potrebbe aumentare se un artista bravo fa un ritratto della futura sposa lusinghiero (ho letto che in parte funzionava così in real. Una donna bella valeva più di una brutta e l'unico modo per valutare ciò erano i quadri che la famiglia faceva fare
 

Balto

Ninja Skilled!
bhò mi sembrano fronzoli inutili e complicati... secondo me dovrebbe stare al master inserirli nei report direttamente come nota di colore (tipo chessò il papa costruisce una nuova cattedrale -> l'ha fatta il Bernini ecc.) ma nulla più.

Ovviamente imho...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
A me piace, tanto si tratta di avere una tipologia di consigliere in più e basta.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
l'idea dell'artista come nuova figura tra i consiglieri non è male però mi fermerei qui, nel senso che diversificare immettendo anche le specializzazioni mi pare un tantino complesso poi da gestire.
 

Guy_Montag

Chosen one
The Yoda Reborn ha scritto:
l'idea dell'artista come nuova figura tra i consiglieri non è male però mi fermerei qui, nel senso che diversificare immettendo anche le specializzazioni mi pare un tantino complesso poi da gestire.

se introduco la figura devo dargli dei compiti, sennò è come non introdurla
 

The Shiran Reborn

Chosen one
Guy_Montag ha scritto:
se introduco la figura devo dargli dei compiti, sennò è come non introdurla

"Egli darà bonus alla stabilità del governo, al prestigio e creerà opere e servigi che potranno essere vendute. (esempio. io ingaggio Piero della Francesca e lo "presto" alla Sassonia perchè le costruisca il palazzo reale)"

cose così.
 

Guy_Montag

Chosen one
dal prossimo turno pensavo di introdurre gli artisti che daranno i seguenti bonus:
(quelli arruolati nelle fiere avranno abilità tra 4 e 5, mentre quelli reclutati via azione da 1 a 5)
tutti danno un aumento del prestigio pari all'abilità
pittore: rischio di rivolta globale -0,25*lvl
astronomo: org della marina +1*lvl
architetto: costo delle costruzioni in risorse -10%*lvl (tranne monete)

pensavo anche di rendere possibile il loro invio ad altri stati, come proposto sopra

pareri/consigli?
se avete almeno un paio di altre figure (con relativi bonus) da proporre sono ben accette
 

Basileus

Ninja Skilled!
approvo in toto: potremmo fare anche la figura del letterato: +0,25*lvl alla gestione delle provincie (penso ai letterati che dal '400 erano impiegati nell'amministrazione pubblica)
 

Guy_Montag

Chosen one
seguente modifica
"dal prossimo turno pensavo di introdurre gli artisti che daranno i seguenti bonus:
(quelli arruolati nelle fiere avranno abilità tra 4 e 5, mentre quelli reclutati via azione da 1 a 5)
tutti danno un aumento del prestigio pari all'abilità
pittore: rischio di rivolta globale -0,25*lvl
astronomo: org della marina +1*lvl
architetto: costo delle costruzioni in risorse -10%*lvl (tranne monete)
letterato: +0.1*lvl alle tasse
filosofo: +1*lvl alla tech governo

pensavo anche di rendere possibile il loro invio ad altri stati, come proposto sopra


??????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto