Warnerd armi: le vostre preferite

ding

Chosen one
personalmente ho la mia glock che per quanto odi fa decisamente il suo, il mio pucciosissimo M4 che mi piace tanto tanto. come futuro acquito ho in previsione un ak, gran bella piattaforma d'arma in effetti. ora poi che mi ha detto che sono riusciti a far entrare nel civile italiano gli SU... :Q_
la parte d'armeria di mio babbo che preferisco è la usp in .45. bella bella. considerate le dimensioni è leggera (a vuoto :asd: ) ha uno scatto quasi da gara...

se poi si va su what i would like..
un mp7 non mi farebbe schifo, anche se purtroppo il 6.8 spc nel civile non si vedrà per molto molto tempo;
un bolt serio tipo un rem 700 o similari, o qualcosa in 300 lapua, uno in particolare del quale mi sfugge il nome.

apprezzo comunque a prescindere tutte le tedesche in generale, da mancino la loro ambidestria è favolosa.


un altro che mi piacerebbe avere, però per poterlo usare com'è stato progettato, è l'ACR, o masada che dir si voglia. la modularità di quella piattaforma è micidiale e ha una variabilità d'uso assurda di conseguenza :Q_ peccato i prezzi. e che non credo si posa scambiare così facilmente la canna, chiudere calcio e via dicendo, in italia :\
 

Solctis

Chosen one
Solc, il Fg 42 non ti piaceva?

Molto, molto bella ma come la vedo mi rimane negli occhi l'MG.
So ch sbaglio eh, perché son due armi diverse...però al cuor non si comanda.

Ho avuto un kar98k in mano. Non mi ha fatto una buona impressione sinceramente.

Nuuu, come mai?

l'età media delle armi che dite è sessant'anni :caffè:

Siamo dei VECCHI!

Comunque di nuovo mi piace molto l'FN SCAR.
 

davr

Chosen one
di quanto si sta parlando pecuniariamente per ricerca e sviluppo di un nuovo fucile d'assalto tipo l'XM8?
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
di quanto si sta parlando pecuniariamente per ricerca e sviluppo di un nuovo fucile d'assalto tipo l'XM8?


L'XM8, dove X sta per sperimentale, era uno dei concorrenti della gara OICW. Ovvero il bando aperto dall'esercito USA per cercare un nuovo fucile.

Credo che il programma si aggirasse intorno al mezzo miliardo di dollari come costi iniziali. I successivi, cioé revisione di tutta la logistica, programmi d'addestramento ecc... temo che siano inquantificabili.
 

davr

Chosen one
L'XM8, dove X sta per sperimentale, era uno dei concorrenti della gara OICW. Ovvero il bando aperto dall'esercito USA per cercare un nuovo fucile.

ho visto anche gli altri 'figli' del progetto..l'XM29 era veramente un fucilone :aranciata:
XM29-OICW.jpg

mentre l'XM25 è ;P
XM25_July_2009.jpg
 

davr

Chosen one
mi pare un po poco maneggevole

non a caso l'accrescitivo

Verso l'inizio del 2000, l'arma aveva raggiunto un design definitivo. Tuttavia, aveva seri problemi: era in sostanza troppo pesante, e la granata da 20mm troppo leggera. Inoltre, l'arma era troppo grande per essere gestita efficacemente da un soldato, e per contenere il peso, le prestazione del fucile 5.56 mm su cui era montato il sistema d'arma erano state sacrificate. Ciò ha portato l'esercito americano a bloccare il programma.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Che brutto quel coso enorme

Mmmm...se dovessi dire la mia sull'argomento sicuramente metterei al primo posto i bolt action.
Probabilmente mi ricordano un altro modo di fare la guerra ma sicuramente suscitano sempre un fascino particolare.

Quindi Kar, Enfield, Mosin-Nagant.

Idem vorrei averli tutti e 3.

Tra le bullpup quella che mi piace di più l'AUG
aug20b.gif


Mi ha sempre colpito la sua linea dal calcio al mirino etc. nonchè snellezza e lunghezza.


Non si può non menzionare il Thompson da mafioso

400px-M1928A1Drum.jpg



Delle mitragliette l'MP5K è quella che preferisco.

280px-Hkmp5k.jpg


Di fucili a pompa ce ne sono tanti belli, uno di questi è lo SPAS-12

Spas12.jpg
 
Alto