Proposte [proposta] prestigio e soldi

Nohant

Chosen one
cioè, so che poi sembra che io ce l'abbia con la sassonia, ma dovrebbe essere vicina allo zero con il prestigio, la sto sfangando di merda persino io.
invece Rolek, che bene o male ha smerdato l'europa politicamente dovrebbe averne molto di più di molti altri, non so.
magari è anche qui una concezione mia sfalsata, ma secondo me il prestigio di base dovrebbe calare di molto, e con Gdr, azioni, etc etc salire di un poco, in modo da bilanciare la perdita.
 

Basileus

Ninja Skilled!
approvo quanto detto da nonhant.
sai perchè tu hai maree di entrate Nohant? facci caso, hai uno dei territori che, storicamente, sono stati tra i più ricchi d'Europa. l'Austria (faccio questo esempio perchè conosco bene la storia degli Asburgo anche fuori dal Leader) che ha sempre dominato su territori non particolarmente ricchi (meno qualche provincia) ha sempre fatto molta fatica a raggiungere un pareggio di bilancio (meno con Carlo V ma è un'altra storia).
si possono abbassare il valore dei Cot ma non avendone lascio decidere a chi li possiede
 

Rolek

Spam Master
Questi discorsi sulla dimensione con parallelismi storici non hanno senso, i grossi paesi in real si svenavano in guerre infinite e dispendiose.
Ci fosse stata una gestione oculata delle risorse (vedasi monarchia danese) non avrebbero avuto meno entrate degli stati più piccoli perchè "grandi".

A questo punto alziamo il costo del "fare guerra" (mantenimento, etc), questo già è più sensato :zizi:
 

Nohant

Chosen one
questo lo approvo all'istante.
abbiamo cmq eserciti giganteschi che consumano realtivamente poche risorse.
 

Basileus

Ninja Skilled!
Nohant ha scritto:
questo lo approvo all'istante.
abbiamo cmq eserciti giganteschi che consumano realtivamente poche risorse.

parla per te, ho dovuto svenarmi da quando gli ungheresi si sono ribellati per fare in modo che tutti potessero mangiare
 

Nohant

Chosen one
...allora boh.
non so cosa dire basi, veramente. prima ho fatto il conto in scheda, senza andare in rosso, attualmente, potrei sostenere un qualcosa come 110.000 uomini.
 

Basileus

Ninja Skilled!
Nohant ha scritto:
...allora boh.
non so cosa dire basi, veramente. prima ho fatto il conto in scheda, senza andare in rosso, attualmente, potrei sostenere un qualcosa come 110.000 uomini.

si, in effetti c'è qualcosa che non va :sisi:
 

Nohant

Chosen one
Basileus ha scritto:
si, in effetti c'è qualcosa che non va :sisi:
110.000 più una bella e numerosa flotta, ovviamente.
ora, io non so quanti tu possa sostenerne, ma....
ci siamo capiti? xD
 

Rolek

Spam Master
Limitare le dimensioni massima dell'esercito in base alla popolazione totale?
Non solo sottrarre, come è ora, popolazione quando si arruola, ma proprio un tetto massimo alla EU3 per intenderci
 

Nohant

Chosen one
ma il concetto di fondo è quanti cazzo di soldi ho io.
e non voglio sapere tu, porcaputtana.
 

Nohant

Chosen one
io invece mi sono trattenuto dal mandare mercanti in giro perchè convinto di essere troppo ricco, ora inizio a mandarne sei a turno, visto che sono free xD
 

Rolek

Spam Master
Ma infatti tutti possono mandare mercanti :zizi:
Poi ognuno dà le priorità a quello che vuole, io ci ho sacrificato anche l'idea nazionale sempre per migliorare il commercio
 

Basileus

Ninja Skilled!
Rolek ha scritto:
Limitare le dimensioni massima dell'esercito in base alla popolazione totale?
Non solo sottrarre, come è ora, popolazione quando si arruola, ma proprio un tetto massimo alla EU3 per intenderci

approverei
 

Nohant

Chosen one
quindi genericamente:
tetto massimo di unità disponibili - mantenibili.
oltre a questo direi comunque un aumento del loro costo di mantenimento.
 

The Shiran Reborn

Chosen one
data la rapidità con cui arrivate a 100 di prestigio pensavo di renderlo illimitato (i bonus sui consiglieri si fermano cmq al 100) oppure di aumentare le azioni per cui si perde prestigio..

Io opterei per due possibilità:
1) renderlo infinito;
oppure
2) creare delle azioni speciali che fanno consumare prestigio. una specie di punti potere.
 
Alto