Proposte Prossimamente

Silen

Get a life
Apro questo thread per condividere delle cose che vorrei aggiungere...tempo permettendo. Non date per scontato che le aggiunga già in questo turno, per adesso è semplicemente una lista di desiderata.

- Azione di esplorazione da 2 PA per chi non ha tempo di fare gdr
Una ( e ripeto UNA) delle due (o più se avete la tech) azioni di esplorazione può essere effettuata tramite una azione da 2 PA evitando il passaggio al gdr pubblico. Oltre ad avere il costo da 2 PA però bypassate anche le trattative quindi per diploannettere dovrete spender necessariamente quanto vi dirò. Se usata su regioni di tipo Blightland o Wasteland vi rivelerà la natura della Anomalia presente e un metodo, non necessariamente il migliore, per risolverla, ma tant'è questo passa il convento.

- Introduzione di un numero maggiore di espedienti da ricercare, l'idea è partire da quelli che c'erano nel RG adattandoli un poco, il sistema sarà comunque quello degli scalini, come per la magia ma appoggiato a tech infrastrutture...che a questo punto forse è meglio chiamare di nuovo ingegneria XD

- Obiettivi per tutti i player attivi al momento

- Mercenari. Ora, le compagnie mercenarie NON sono una cosa che comparirà subito in gioco vista la natura del mondo in cui vi trovate. Probabilmente dovrà passare ancora un pò di tempo prima che sif acciano vedere.

- Qualche incantesimo di esempio per il secondo scalino.

- Finire l'importazione degli edifici dal RG. ci sono alcuni edifici per le risorse che ancora non sono stati inseriti nel regolamento del Last War.

- Sblocco di nuovi tratti/unità militari evolute.
Anche questa è una opzione che non vedrete tanto presto, ho delle idee ma tratti e requisiti sono ancora da definire e capire e bilanciare bene.

Come vedete è un bel pò di roba, se volete potete anche mettere dei suggerimenti, non dimenticate mai però che tutto dipenderà dal tempo a mia disposizione e da come si evolverà il gioco.
 

EuanIronfist

Spam Master
- Azione di esplorazione da 2 PA per chi non ha tempo di fare gdr
Una ( e ripeto UNA) delle due (o più se avete la tech) azioni di esplorazione può essere effettuata tramite una azione da 2 PA evitando il passaggio al gdr pubblico. Oltre ad avere il costo da 2 PA però bypassate anche le trattative quindi per diploannettere dovrete spender necessariamente quanto vi dirò. Se usata su regioni di tipo Blightland o Wasteland vi rivelerà la natura della Anomalia presente e un metodo, non necessariamente il migliore, per risolverla, ma tant'è questo passa il convento.

Non esiste già l'azione apposita da 2 pa?
 

EuanIronfist

Spam Master
Veramente nella parte di "Azioni associate alle province e risorse" ci sta la Conquista Diplomatica (2/1) dove 1 è se fai gdr 2 invece vai a tiro.

Cioè quella qui proposta è una specie di unione della azione già esistente con il plus dell'esplorazione?
 

Silen

Get a life
Avevo anche scritto che per le esplorazioni il GDR era obbligatorio, il che rende la parte che hai citato un refuso dal RG e per non fare confusione direi di non tenerne conto.

Quello che intendo fare è dare la possibilità di fare una volta a turno una esplorazione al costo di 2 pa' evitando il GDR. A quel punto dirò al giocatore cosa ha trovato nella regione e cosa deve fare eventualmente per annetterla.

Spero sia tutto più chiaro adesso.
 

EuanIronfist

Spam Master
Avevo anche scritto che per le esplorazioni il GDR era obbligatorio, il che rende la parte che hai citato un refuso dal RG e per non fare confusione direi di non tenerne conto.

Sarà stato in uno dei 3d con mille mila post, me lo sarò perso.

Se non è come scritto nel regolamento, allora ci sta.
 

T.k.D

Novice Spammer
Tra le cose da ricercare sarebbe bello poter introdurre anche dei edifici speciali da ricercare poi da poter potenziare e limitare questi edifici solo uno per stato e massimo un edificio speciale per regione.
Esempio di un edificio che mi viene in mente ora ovviamente tutto inventato al momento sia requisiti che bonus:

Biblioteca: richiede sociale al 5 e tutte le altre tech al 3, fornisce passivamente monete a tutte le tech a turno
Università: sociale al lv 10 e tutte le altre al 5 , stesso bonus di quello sopra

Come questo si potrebbe inserire anche altri edifici speciali che prima bisogna ricercare e poi costruzione

Silen non odiarmi xD
 

Silen

Get a life
Tranquillo io non ti odio, vecchio compare...basta che non mi odi tu per le azioni che ti ho dovuto annullare :D
Scherzi a parte, appena inizio il turno ci guardo seriamente, ora proprio non ho tempo.
 

wezard78

Spam Master
una domanda ma non si potrebbe mettere che i PNG che si trovano in giro e solo quelli e che tu puoi prendere abbiano dei valori in alcune tec prestabiliti che però non influenza la tec dello stato, mi spiego:
vai nella regione di puzzonia e trovi un troll puzzone che è fortissimo, magari tu hai una tec militare bassa tipo 1 o 2 quello si unisce e diventa na schifezza mentre sarebbe e avrebbe anche un senso acquisire i PNG che si trovano in giro se tipo, invece se usi troll puzzone ha tech militare 4 ma non che tu arrivi a 4 ma che se usi lui ti conta come se avessi 4.

che dite?
 

Silen

Get a life
Ma una cosa del genere esiste già e più elastica, potresti trovare, ad esempio, un pg che con tratto ha un bel +1 ai tiri e che quindi anche se tu hai tech 4 quando usi lui è come se avessi 5.
Dare dei valori fissi rende il personaggio obsoleto, perchè il tuo troll puzzone a 4 è bello finchè hai tech 3 o meno ma quando raggiungi 5, 6 o 7 diventa inutile.
 

T.k.D

Novice Spammer
Avanzo qui una proposta, non sarebbe carino inserire la possibilità di poter fare delle esplorazioni in stile "esplorazioni 2pa" ("bypassate anche le trattative quindi per diploannettere dovrete spender necessariamente quanto vi dirò. Se usata su regioni di tipo Blightland o Wasteland vi rivelerà la natura della Anomalia presente e un metodo, non necessariamente il migliore, per risolverla, ma tant'è questo passa il convento") però tramite un gdr pubblico e al costo di 1pa?
Questo, penso, dovrebbe alleggerire il carico di lavoro a Silen e permette a tutti di poter fare le esplorazioni che intente fare, che ne dite?
 

wezard78

Spam Master
Beh si sicuramente le diploannessioni vanno automizzzatenun minimo cmq siamo quanti 12/13 giocatori con minimo 2 diplo sono 24/26 diplo in un mese cioè un carico assurdo allora possiamo. Mette che solo una si fa gdr e le altre hanno un esito automatico tipo quello proposto da @T.k.D
 

Last Century

Ninja Skilled!
Vedendo anche le eventuali difficoltà di Silen, non è un'idea malvagia, soprattutto nell'ottica di snellire. Immaginate quando qualcuno potrà farne 3 a turno di Diplo, che mole inizierà a diventare... certo la mia speranza è che piano piano tutte le regioni si popolino e si passi a fare le cose tra player, ma a occhio mancano ancora diversi turni prima di arrivare ad una situazione del genere.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
La quantità di lavoro che è dietro le esplorazioni sinceramente è alquanto gravosa e in periodi come questo dove la vita reale richiede il suo pedaggio non riesco a tenere dietro a tutti i role; in questa ultima settimana più volte ho lasciato persone in attesa per due o tre giorni e me ne dispiace...purtroppo non potevo fare altrimenti, per quanto mi piaccia questo gioco non mi pagano per farlo ^___^
Alcuni giocatori poi hanno a loro volta degli impegni per cui non possono sempre rispondere prontamente...e la somma dei due iati causa un cortocircuito in alcuni casi. Ormai però la mappa stà cominciando a colorarsi e gradualmente le diplo andranno a scemare.

Sinceramente sarei già contento se riuscissimo a trovare un player per Gnakkandia, sarebbe già un sollievo.
 

Silen

Get a life
Ciao a tutti, stavo riprendendo un pò di idee che avevo messo da parte riguardanti delle cosette da sbloccare in relazione ai livelli tech e che poi ho tralasciato per via del troppo impegno. In particolare avevo in mente degli edifici e progetti da sbloccare legati a tech diversa da quella delle infrastrutture, ve li riassumo brevemente; sarebbe mia intenzione introdurre in blocco queste innovazioni al prossimo turno.

Tech Sociale 5
Tempio
sbloccata possibilità di costruire nelle città un tempio dedicato al dio patrono della nazione. Il tempio fornisce +1 stabilità nelle regioni dove la religione è quella nazionale mentre dove la religione è differente fornisce un bonus alle azioni di conversione ma infligge una penalità di -1 alla stabilità, +2 e -2 al livello 2

Tech Militare 5
Fortezza
sbloccata possibilità di costruire nelle città una fortezza che rafforzi la guarnigione cittadina in caso di assedio o assalto.
liv. 1 a seconda del liv. città aggiunge 1,2,3,4,5,6,7,8,10 e 12 guardie cittadine. Al livello 2 aggiunge 1,2,3,4,5 guardie di elite per i livelli da 6 a 10.

Tech Burocrazia 5
Codice di Leggi
sbloccata possibilità di effettuare un progetto (la stesura appunto di Codice Civile che organizzi e metta per iscritto tutte le leggi e le consuetudini della nostra nazione. Il progetto è particolarmente oneroso ( 200 monete ) magarantisce un bonus permanente alla stabilità a livello di nazione pari a burocrazia/5

Tech Spionaggio 5
Sorveglianza interna
sbloccata possibilità di effettuare un progetto per sviluppare migliori tecniche di individuazione di spie e sicari infiltrati nella nostra società. Il progetto è particolarmente oneroso ( 150 monete ) ma garantisce un bonus permanente alle azioni di controspionaggio

Tech. Commerciale 5
Conservazione
sbloccata possibilità di ricercare il progetto Conservazione che è particolarmente oneroso ( 150 monete e 30 legname ) ma che migliroando le tecniche di conservazione e preservazione del cibo migliora permanentemente la resa di tutti i granai del 100%

Tech Magia 5
Pietra Filosofale
sbloccata possibilità di produrre Oricalco in maniera sintetica tramite un apposito edificio (nome da definire) . Il procedimento è particolarmente costoso ( 10 metalli e 5 cristalli per 1 Oricalco ) ma è l'unico modo di ricavare il prezioso metallo senza dipendere da depositi naturali

Tech Navale 5
Navi fluviali
sbloccata possibilità di costruire navi (nome da definire) adatte alla navigazione fluviale. Il progetto è particolarmente costoso ( 100 monete) ma sblocca la possibilità di costruire battelli fluvuiali in grando di itnerromepre rotte commerciali, trasportare truppe, etc.
 

leafshield

One of many
Domanda: ci sono già anche le proposte per i costi degli edifici Tempio, Fortezza e Pietra Filosofale?

Inoltre la Pietra Filosofale funzionerebbe come la Distilleria? Cioè produzione mandatoria ogni turno oppure a nostra scelta tipo espediente?
 
Alto