[Amazon] Gli Anelli del Potere

Spam Rulez

Chosen one
La serie è arrivata.

Bella la fotografia, non mi piace molto il casting.

Appare liberamente tratta dalle opere di Tolkien e ci sta molto girl power.

Per un giudizio vero e proprio aspetterò.

Chi la sta vedendo?
 

Adamantio

Spam Master
Presente.

Che dire..
Sono un cagacazzi, dunque prima di dire qualcosa, aspetto quantomeno il giro di boa della prima stagione..
Per ora...
Confusionario.

La fotografia merita, vero.:asd::clap2:
 

EuanIronfist

Spam Master
Sto cercando di dimenticare qualsivoglia sappia del mondo di lotr e godermi solo il tutto come un altro fantasy.

Costumi, soprattutto nel comparto di armi/armature, molto deludente.

Belli i nani
 

wezard78

Spam Master
altro che anelli del potere qui servirebbe un bel film sul fantasy di @Silen ahahahha :D, cmq ho visto la intro e non mi ispirava proprio
 

Silen

Get a life
Anche io ho visto il trailer e mi ha lasciato una brutta impressione, però non lo ho guardato quindi non posso giudicare ^__^

Ahahah certo sarebbe stato bello mettere in una serie i Leader XD
 

MisterTango

Useless Member
La fotografia molto bella, l'attore che hanno scelto per Elrond mi fa un po' ridere, girl power secondo me eccessivo rispetto ai canoni tolkeniani ma abbastanza coerente con la linea dei film finora, quantomeno. Diciamo che non mi aspettavo di vedere Galadriel con una spada in mano ai confini del mondo e alla ricerca di Sauron, però quantomeno le premesse legate al Silmarillion e agli altri vari racconti non stravolgono niente, a parte qualche imprecisione che ci può stare.

Ho grandi aspettative per la serie, se riescono a non fare la fine di SW e stravolgere il canone per come gli pare il risultato finale potrebbe essere molto buono secondo me, viste le premesse.

Ho paura di chi possa essere il tipo caduto dal cielo, dato che non dovrebbe essere né gandalf né sauron. Speriamo non facciano cagate
E nel flashback degli alberi di Valinor che si spengono avrei voluto vedere Ungoliant, ma non si può avere sempre tutto :asd:
 

Silen

Get a life
Beh già Galadriel lancia in resta ai confini del mondo alla ricerca di Sauron non è precisamene canon eh :asd:
In realtà confermi la mia brutta impressione...
 

MisterTango

Useless Member
Beh già Galadriel lancia in resta ai confini del mondo alla ricerca di Sauron non è precisamene canon eh :asd:
In realtà confermi la mia brutta impressione...

Diciamo che non è mai stato scritto che sia scesa in battaglia, ma nemmeno il contrario :asd:
Anche se il tipo di personaggio si adatta più all'archetipo di dama dai poteri arcani piuttosto che donna guerriera, possiamo presurre che ogni elfo nella sua vita immortale ne abbia fatte di ogni, quindi non mi sembra il peggio insomma.

Per il resto non ci sono grandi incongruenze, rispetto a tante altre serie uscite ultimamente (ad esempio alcune di SW) è di tutt'altro livello. Sarà che ormai siamo stati abituati a guardare roba di scarsa qualità e basta qualcosa di appena decente per farci fare gli occhi a cuoricino, ma secondo me non è per niente male (almeno fino ad ora).
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh, non abbiamo comunque effettivamente una descrizione di vita così particolareggiata per poter capire se Galadriel qualche volta una spada l'ha impugnata, ma sicuramente era una tipa tosta. Nipote di Feanor e Fingolfin, ha partecipato alla ribellione di Feanor, per poi andare con Fingolgin nell'Helcaraxe quando si rifiutò di uccidere i Teleri. Descritta ribelle e avventurosa, resta nel Doriath per ostacolare Feanor. Orgogliosa rifiuta il perdono dei Valar dopo la sconfitta di Melkor e resta nella terra di mezzo. Viene descritta come "ed essa crescendo raggiunse una statura insolita persino per le donne dei Noldor; era forte di corpo, di mente e di volontà, capace di tener testa sia ai sapienti che agli atleti degli Eldar ai tempi della loro giovinezza.", quindi insomma ci può stare che magari sa menare le mani. Detto questo non ho ancora avuto modo di vedere la serie. Al netto dei libri di tolkien, spero sia godibile
 

Silen

Get a life
La vita di Galadriel è piuttosto vaga, vero, ma alcuni punti fermi li abbiamo. In particolare sappiamo che dopo essersi stabilita a Lorien e spostata con Celeborn, Galadriel non ha più partecipato attivamente alle guerre delle terra di mezzo. Considerato che Sauron forgiò gli anelli del potere molto tempo dopo che Galadriel si stabilisse definitivamente a Lorien, l'interpretazione della guerriera che parte lancia in resta per guidare la lotta contro Sauron è, nel migliore dei casi, alquanto improbabile.
In particolare vorrei sottolineare che nella battaglia finale a Barad Dur, Galadriel non viene mai citata...questo perchè molto semplicemente non vi ha partecipato.. Già questo da solo stona moltissimo con quanto ci viene propinato nel trailer.

Se proprio devo essere del tutto onesto mi pare che, come diceva giustamente MisterTango, si è voluta a tutti i costi impostare la serie su una protagonista femminile seguendo la moda del girl power che tanto è in voga di questo periodo. Pace, ma in una serie basata su Tolkien, e sugli anelli del potere in particolare, trovo che i protagonisti avrebbero dovuto essere piuttosto Celebrimbor e Gil-Galad.
 

MisterTango

Useless Member
Guarda, senza essere troppo maliziosi, io ho pensato che abbiano voluto riprendere due personaggi (Galadriel ed Elrond) comparsi a più riprese nei film della saga usciti finora in modo da dare una illusione di continuità ai fatti e di appartenenza ai signori degli anelli a tutta quella fetta di fan che il silmarillion non sanno manco che è (la maggioranza, diciamocelo). Gil Galad compare forse per dieci secondi nei film, forse qualcuno di più conosce Celebrimbor ma solo grazie a Shadow of Mordor, la scelta era quasi obbligata su loro due.

Che poi secondo i canoni tolkeniani, con questa dovuta premessa, il protagonista "forte" sarebbe dovuto essere Elrond è un'altra questione mi dirai, ma oh, purtroppo è difficile che gli sceneggiatori si discostino dalle mode del momento (non vuole essere un commento fuori luogo, ma un elfo nero non si era mai visto, nemmeno nei peggiori adattamenti di Netflix).
 

Silen

Get a life
....del resto se ci fai caso, hanno fatto lo stesso con Arwen nella celeberrima trilogia. Che mi è piaciuta moltissimo, nota bene, ma si prende parecchie libertà.
 

Epitaffio

SoHead Technician
A me sta piacendo molto.

Elfo nero me ne frego (basta che alla lunga non vogliono per forza fare gli inclusivi su cose su cui non c'è necessità).

Galadriel guerriera l'avete gi disossata ma come dice Shaka alla fine il personaggio ci sta (ok gli elfi super atletici -ultima puntata ce l'ho con te- ma il salto della spada.. madò, figlio di legolas snowboarding).

Tenete conto comunque che Amazon non ha i diritti sul silmarillion, quindi molte cose non possono proprio farle o devono girarci intorno con tutte le difficoltà del caso, vedi ungoliant che viene resa con il veleno degli alberi ma non nominata/mostrata o the war of wrath con la scena delle barche elfiche che fanno l'esodo ma non viene nominata o mostrata realmente.

Insomma contando tutti i limiti che devono incontrare e il fatto che comunque deve essere appetibile anche ai non core fan (altrimenti come guadagnano se lo vediamo solo noi 4 stronzi) secondo me fino ad ora (3 episodi) han fatto un lavorone
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Mi piace moltissimo la società dei Pelopiedi e in generale le ambientazioni che trattano, sembra un mondo vivo e reale; il resto l'ho trovato un po' noiosetto, la trama non mi sta prendendo e i personaggi mi sembrano poco carismatici. È inevitabile che il mondo di Tolkien sia più patinato di quello più contemporaneo di Martin, però al momento il confronto tra personaggi è impietoso. Poi forse è impressione, ma tranne il nero gli elfi mi sembrano tutti bruttissimi... Elrond sembra il figlio di Tarantino, lol. Mi aspettavo il contrario.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Ho visto un paio di puntate. Mi sembra una serie molto ben fatta, ma la trama e le storie sono inventate al 100%. E' una sessione di The One Ring, non un adattamento.
Quindi ogni volta che fanno vedere posti mai visti nei libri (Moria abitata, Mordor ancora vivibile, i Pelopiedi nella Valle dell'Anduin...) fa piacere, ogni volta che parlano di roba successa in passato o della vita di Elrond e Galadriel voglio urlare.

Penso andrò avanti solo per vedere come gestiscono Numenor.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mi chiedo se un giorno riusciranno ad avere i diritti del Silmarillon (visto che anche il figlio di Tolkien è morto), se ci faranno una serie e come in caso faranno per armonizzarla con questa.

Ho sempre sognato di vedere in video la cavalcata di Fingolfin verso la dimora di Melkor e il loro combattimento.
In verità anche a morte di Feanor con lo spirito che gli brucia il corpo per la furia con cui esce per andare nella aule di Mandos.
Chissà se accadrà un giorno
 

Silen

Get a life
Per quanto ne so io i diritti di autore durano per 70 anni dopo la morte, quindi considerando che Tolkien è morto nel 1973 non c'è trippa per gatti almeno fino al 2043.

A quel punto, se siamo ancora vivi, le sue opere saranno di pubblico dominio....fino ad allora bisogna negoziare con gli eredi ^__^

A me piacerebbe anche la storia dei figli di Hurin e la caduta di Gondolin per quanto siano tragiche.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Per quanto ne so io i diritti di autore durano per 70 anni dopo la morte, quindi considerando che Tolkien è morto nel 1973 non c'è trippa per gatti almeno fino al 2043.

A quel punto, se siamo ancora vivi, le sue opere saranno di pubblico dominio....fino ad allora bisogna negoziare con gli eredi ^__^

A me piacerebbe anche la storia dei figli di Hurin e la caduta di Gondolin per quanto siano tragiche.
Intendevo se gli eredi di adesso vorranno farsi ancora più soldi
Mi sembra di ricordare che il figlio non ha venduto i diritti del Silmarillon perchè deluso da cose era stato fatto con il signore degli anelli e lo hobbit, o qualcosa del genere...comunque non ha voluto lui. Ora lui è morto ed è da vedere se gli attuali eredi sono più "malleabili"
 

Spam Rulez

Chosen one
Beh, non abbiamo comunque effettivamente una descrizione di vita così particolareggiata per poter capire se Galadriel qualche volta una spada l'ha impugnata, ma sicuramente era una tipa tosta. Nipote di Feanor e Fingolfin, ha partecipato alla ribellione di Feanor, per poi andare con Fingolgin nell'Helcaraxe quando si rifiutò di uccidere i Teleri. Descritta ribelle e avventurosa, resta nel Doriath per ostacolare Feanor. Orgogliosa rifiuta il perdono dei Valar dopo la sconfitta di Melkor e resta nella terra di mezzo. Viene descritta come "ed essa crescendo raggiunse una statura insolita persino per le donne dei Noldor; era forte di corpo, di mente e di volontà, capace di tener testa sia ai sapienti che agli atleti degli Eldar ai tempi della loro giovinezza.", quindi insomma ci può stare che magari sa menare le mani. Detto questo non ho ancora avuto modo di vedere la serie. Al netto dei libri di tolkien, spero sia godibile

Parlando di casting infatti la trovo bassa. Io l'ho sempre immaginata oltre i due metri e mezzo, quasi tre.
 
Alto