Leader Facciamo del Male - Proposta Nuovo Leader CyberPunk

Dopo aver letto quanto sopra, sei interessato a questo Leader?


  • Total voters
    8
  • Poll closed .

Adamantio

Spam Master
Chronicles of cyberpunk (CoC) secondo me è un bel nome per questo leader..

(ok, era da ieri che non si scriveva nella discussione e mi è preso lo .... sconforto :brr::asd:)
 

Wally87

Spam Master
Una realtà alternativa che ha cominciato a prendere la sua strada dagli anni '80.
Come negli originali del gioco di ruolo. Almeno come ambientazione posso spiluccare info dai vari manuali xD
 

Adamantio

Spam Master
Non ti piace l'acronimo CoC perchè ricorda vagamente... Il cazzo in inglese?:looksi::asd::asd::asd::wat:

Vabbeh, oltre alle mie demenzialità, di fatto devi costruire il BG di un universo alternativo dagli anni '80 al 2062..

Alcune domande che possono aiutarti nell'intento..

- cosa è successo negli anni 80 di importante.. o che poteva cambiare il corso della storia?

- come sono nate le megacorp?

- come sono stati "depotenziati" gli stati a scapito delle Megacorp?

Avanzo la mia proposta di "universo alternativo"..

mi viene in mente che la Guerra fredda sia finita in maniera.. "alternativa" rispetto a come è stato scritto sui libri di storia.

--------

- dopo l'invasione dell' Afghanistan da parte dell' Unione sovietica ('79) gli Stati Uniti pongono un embargo sul grano e tecnologie.

- Regan è salito al potere e la storia ha seguito il nostro filone con lo sviluppo della dottrina Regan che punta a battere l'unione sovietica in ogni nazione "socialista" nel mondo..(e non solo a contenerla) ('80-'81)

- l'Unione Sovietica in grave crisi interna (e "fiaccata" dalla dottrina Regan) demanda lo sviluppo economico dei propri paesi satelliti a "fabbriche di Stato".
Ovviamente "pesantemente" finanziate dal Partito politico sovietico.

- la "felice" intuizione sovietica porta ad un riequilibrio delle forze in campo. Un riequilibrio pagato a caro prezzo dai Soviet.
Se un lato vi è un indebolimento dell'avversario occidentale (//spese per il budget militare americano alle stelle) dall'altro vi è un depotenziamento sovietico nel controllo effettivo dei territori a lui soggetti. (Fine degli anni '80)

- le megacorporazioni hanno talmente tanto potere che iniziano ad influenzare attivamente la politica sovietica. (Inizi anni 90)

- i paesi occidentali oramai incapaci di "tenere il passo" con gli avversari storici si fondono in "unioni politiche"dal dubbio valore. Aumenta lo scontento popolare, diversi sistemi politici in giro per il mondo collassano sotto il peso della loro incapacità. (Metà anni 90)

- iniziano sommosse popolari, l'opinione pubblica occidentale stanca e sfiduciata dalle associazioni politiche "tradizionali" tenta di sondare una nuova strada.. (primi anni 2000

- nascono in Occidente le prime megacorporazioni private. ('10)

- in unione sovietica vi è un colpo di stato portato avanti da un cluster di megacorporazioni pubbliche. Viene creato un governo fantoccio alle dipendenze del "sistema"..('15)

- diversi paesi facenti parte dell'ex Unione sovietica si svincolano dall'urss. La ritrovata libertà provoca un enorme aumento incontrollato dei flussi migratori in Europa. (2020)

- la debole unione politica europea si sfalda davanti l'acuirsi dei contrasti intestini. Molte società del vecchio continente collassano con buona pace degli stati uniti. (2030)

-la contrazione economica porta ad un aumento della disoccupazione, in Occidente come in Oriente. Molte città si svuotano e le megacorporazioni, uniche ed incontrastate padroni del "tutto" si premuniscono iniziando la costruzione di enormi città fortezza. Manodopera a bassissimo costo e controllo pressoché totale di ogni individuo (2045)

- da oramai circa un ventennio l'aria si è fatta "irrespirabile" in questa, come in quella cittá.. una nuova generazione di individui (almeno quelli non assuefatti al sistema) reclama il proprio spazio.. Agli occhi dei grandi gruppi commerciali sono poco più che scarafaggi da schiacciare. (2060)

- La scintilla della ribellione è stata accesa.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Avanzo la mia proposta di "universo alternativo"..

mi viene in mente che la Guerra fredda sia finita in maniera.. "alternativa" rispetto a come è stato scritto sui libri di storia.

--------
- La scintilla della ribellione è stata accesa.

Tantissima roba, chiaramente Internet deve essere CENTRALE a tutta la faccenda visto che è una spina dorsale del cyberpunk.
 

Adamantio

Spam Master
Ma guarda.. la "complessità" non ti deve spaventare.. anzi, come ogni cosa se vista da fuori, sembra tutto "troppo complesso", poi alla fine la scheda si risolve in un "metti i numeretti nella casella giusta".. praticamente una cavolata.. (a compilarla)
:looksi::rotfl:

Per il "tempo scarso" invece sei perfettamente in linea con il 99% dei giocatori di leader in questo forum. Sempre troppe cose da fare e sempre poco tempo per fare tutto.
Praticamente sei il giocatore ideale! ::\\::ehbeh::ehbeh:
 

Wally87

Spam Master
Domani scade il tempo della votazione intanto pensavo come nome: Leader CyberWars 2062 (si lo so, sono molto originale :looksi:)


perdonami @Adamantio ma CoC mi farebbe ridere ogni volta che lo leggo e mi distraggo già abbastanza così :rotfl:
 

Adamantio

Spam Master
CoC è stato un mio raro lampo di genio..
:asd::asd::asd:
.. vorrà dire che devo trovare un nome per la fazione che come acronimo faccia CoC..
Comunque, maggioranza bulgara..:love::love:
 

Wally87

Spam Master
Intanto sto cominciando a mettere giù gli eventi dell'ambientazione copiandoli pari pari da Cyberpunk red, enjoy

1990—1993
  • Un 'colpo di stato' segreto lanciato da "La banda dei quattro", una coalizione di agenzie governative, mette effettivamente fine alla democrazia federale negli Stati Uniti. Molti stati iniziano a ignorare l'autorità federale, dichiarandosi "stati liberi".
  • Inizio del primo conflitto centroamericano. Le ambizioni imperiali americane, giustificate come parte della guerra al comunismo e ai narcotici, uccidono centinaia di migliaia di persone. I veterani americani tornano a casa smembrati e mutilati, spingendo la domanda di cyberware.
  • Rottura dello stato sovietico. Da questo punto, l'URSS inizia una nuova era di avvicinamento all'Europa occidentale; negli anni 2000, i "neo-sovietici" sono i più potenti alleati del Teatro Europeo.
  • L'agenzia Eurospace lancia lo spazioplano Hermes.
  • Biotechnica inventa il carburante CHOOH2.
  • Prima arcologia costruita sulle rovine di Jersey City. Sedici "arcos" iniziano la costruzione nei cinque anni successivi, fino al crollo del 1997, lasciando le enormi strutture completate a metà, piene di abusivi e senza tetto.
  • Il trattato del 1992 istituisce la Comunità economica europea. Viene stabilita un'unità monetaria comune (l'eurodollaro).
  • La Drug Enforcement Agency (DEA) degli Stati Uniti sviluppa e diffonde in tutto il mondo diverse piaghe artificiali che prendono di mira le piante di coca e di oppio. I governi di Cile, Ecuador e Afghanistan crollano.
  • Una guerra di droga selvaggia scoppia tra gli spacciatori sostenuti dalla Eurocorp e la DEA in tutte le Americhe.
  • Primo chip di interfaccia biologica TRC sviluppato a Monaco di Baviera, Germania Unita.
  • Veicolo d'assalto aerodinamico AV-4 sviluppato per far fronte alle crescenti rivolte nelle zone urbane degli Stati Uniti.
  • Come rappresaglia per gli attacchi USA su Bogotà, i signori della droga colombiani fanno esplodere un piccolo ordigno nucleare tattico a New York. 15.000 morti.

1994—1995
  • Crollo del mercato azionario mondiale del '94. Gli Stati Uniti vengono sorpresi a manipolare mercati azionari europei e americani, un tracollo finanziario mondiale risulta dalla notizia resa pubblica.
  • USA, Comunità Europea e neo-sovietici iniziano una nuova corsa allo spazio, cercando vantaggi economici e militari gli uni sugli altri.
  • Il Kilimanjaro inizia la costruzione di driver di massa, sotto l'accordo congiunto tra ESA e Pan-African Alliance.

1996
  • Il crollo degli Stati Uniti. Indeboliti dalle perdite nel crollo delle azioni mondiali, sopraffatti dalla disoccupazione, senzatetto e corruzione, molti governi cittadini crollano o vanno in bancarotta. Il governo degli Stati Uniti, impantanato in un deficit sconcertante e le macchinazioni della Gang dei Quattro, è totalmente inefficace.
  • Rivolte dei nomadi. Ormai 1 americano su 4 è un senzatetto. Centinaia di migliaia di persone si ribellano per lo spazio vitale in tutti gli Stati Uniti, I branchi di nomadi nascono sulla costa occidentale e si diffondono rapidamente in tutta la nazione.
  • Prima apparizione delle boostergang..
  • Costituzione USA sospesa. Legge marziale stabilita negli USA.

1997—1998
  • Fusione in Medio Oriente. Una guerra termonucleare molto limitata distrugge gran parte del Medio Oriente. La ricaduta radioattiva si diffonde in tutto il mondo. La fornitura mondiale di petrolio si riduce della metà.
  • Manson 'Rockerboy' ucciso in Inghilterra.
  • La siccità del '98 riduce la maggior parte del Midwest ad aride praterie. Tra le corporazioni dell'agribusiness e la siccità, la fattoria a conduzione familiare scompare.
  • Il terremoto di scala 10,5 scuote Los Angeles; l'Oceano Pacifico inonda il 35% della città. Si stima che 65.000 persone siano morte.

1999
  • Iniziano a comparire i Culti del Millennio che predicono un'apocalisse l'1/1/2000. Migliaia di persone migrano in comunità isolate e templi per "aspettare la fine".
  • Costituzione della colonia Tycho. Viene costruito un driver di massa per fornire materie prime per le piattaforme orbitali.

2000
  • I culti del millennio si scatenano l'1/1/2000 in un'orgia di suicidio e violenza; la maggior parte si distrugge.
  • Le prime bande di imitatori della "famiglia allargata" sono state istituite.
  • Stazione spaziale Crystal Palace iniziata al punto l-5 di Lagrange.
  • La peste nera colpisce gli Stati Uniti e l'Europa, uccidendo centinaia di migliaia di persone.
 

Wally87

Spam Master
Intanto sono arrivato alla traduzione del 2045 mentre aspettavo la mia compagna per cenare

2000
  • I culti del millennio si scatenano l'1/1/2000 in un'orgia di suicidio e violenza; la maggior parte si distrugge.
  • Le prime bande di imitatori della "famiglia allargata" sono state istituite.
  • Stazione spaziale Crystal Palace iniziata al punto l-5 di Lagrange.
  • La peste nera colpisce gli Stati Uniti e l'Europa, uccidendo centinaia di migliaia di persone.

2001
Il framework della rete saldamente in atto con la costruzione della rete Worldsat.

2002
  • Crash alimentare. Un virus vegetale mutato distrugge i raccolti canadesi e le coltivazioni neo-sovietiche. I raccolti dell'agribusiness statunitense sopravvivono grazie al nuovo agente biologico. I neo-sovietici accusano gli USA di guerra biologica.

2003
  • Seconda guerra centroamericana. Gli Stati Uniti invadono la Colombia, Ecuador, Perù, Venezuela. La guerra è un disastro che costa migliaia di vite americane e lascia migliaia di truppe a lottare da sole per tornare a casa.
  • La star dei media WNS Tesla Johanneson espone le trascrizioni segrete della NSA le trascrizioni del primo conflitto centroamericano.
  • Il resto della Gang dei Quattro viene spazzato via da un'ondata di ondata di riforme. Le elezioni riprendono, anche se pesantemente influenzate dalle Megacorporazioni.

2004
  • Prima crescita di tessuti clonati in vitro. Micro-suture, campi di sterilizzazione sviluppati.
  • Tesla Johanneson assassinato al Cairo.
  • 1a Guerra Corporativa (2004-2005). Incursioni di commando e attacchi nel cyberspazio tra EBM e Orbital Air introducono il mondo all'era della guerra diretta Corporativa.

2005
  • Inventato il Cybermodem.

2006
  • Primo clone umano coltivato in vitro. Senza cervello, vive solo 6 ore.

2007
  • 2a Guerra Corporativa (2007-2010). SovOil e Petrochem non riescono a negoziare tra loro per i giacimenti di petrolio appena scoperti nel Mar Cinese Meridionale, e cominciano invece a farsi saltare in aria a vicenda. Anche gli osservatori cinici sono scioccati dal livello di violenza.
  • Braindance sviluppato alla UC Santa Cruz, California.

2008
  • Assalto degli Stati Uniti alla piattaforma di armi russa MIR XIII. Eurospace interviene e scoppia la guerra orbitale tra gli "euro" e gli "yankee", fino a quando la colonia Tycho Il driver di massa lascia cadere un masso di due tonnellate su Colorado Springs. Una pace scomoda viene raggiunta.

2009
  • Le corporazioni sradicano il dominio della mafia a Night City.
  • Tentativo abortivo di acquisizione da parte di un "gruppo terroristico" americano della costruzione del Crystal Palace. L'ESA scopre il complotto della Defense Intelligence e lascia cadere un masso di cinque tonnellate al largo della costa di Washington D.C. come avvertimento.

2010
  • Network 54 controlla ora il 62% di tutte le trasmissioni dei media negli Stati Uniti.
  • I cloni umani sono ora realizzabili, ma non esiste alcuna tecnologia per impiantare personalità o intelletto in loro. Essi sono usati principalmente per fornire parti del corpo ai super-ricchi.

2011
  • Il Crystal Palace è completato. L'ESA ha ora una presa permanente nella zona dell'orbita alta.
  • La missione ESA/sovietica raggiunge Marte. Dopo un atterraggio, la missione ritorna e Marte viene abbandonato per un decennio.

2013
  • 13 aprile 2013. Il concerto di Johnny Silverhand si trasforma in una sommossa a Night City. I rivoltosi uccidono 18 persone e ne feriscono 51. Il vecchio complesso Arasaka sventrato.
  • Sviluppato il virus Soulkiller.
  • Netwatch, precedentemente un'organizzazione privata, è stabilita in tutto il mondo da un trattato congiunto USA/Eurotheatre.
  • Prima vera intelligenza artificiale sviluppata presso la Microtech Sunnyvale, CA.

2014
  • Le trasformazioni I-G ridisegnano la rete. Durante questo periodo, la rinnegata Netrunner Rache Bartmoss pianta il virus DataKrash nell'architettura della rete.

2016
  • Terza Guerra Corporativa (2016). Sconosciuti cyberterroristi attaccano le reti delle corporazioni di tutto il mondo, causando miliardi di €$ di perdite.

2020
  • Incidente della peste del carbonio. Un AV aziendale rilascia accidentalmente una piaga nanotecnologica alla periferia di Night City. La piaga devasta la città per due settimane, poi si ferma misteriosamente.
  • Inizia il progetto di ricostruzione di Chicago. Finanziato dal visionario Dr. Richard Storm della Storm Technologies, il progetto unisce i gruppi Nomadi sotto i vessilli unificanti delle Famiglie Aldecaldo e Jode.

2021
  • Euro Aquacorp CINO tenta di acquisire la fallita Aquacorp IHAG. La rivale Aquacorp OTEC cerca di agire come "cavaliere bianco" nell'acquisizione ostile. Mentre entrambe le Corp si alleano, inizia una pericolosa guerra in mare.


2022
  • Le operazioni segrete si espandono mentre Arasaka Security e Militech si sfidano per vedere chi controllerà l'esito della guerra CINO/OTEC.
  • Rache Bartmoss, Netrunner suprema, viene uccisa in un raid Corporativo. Due settimane dopo, l'interruttore dell'uomo morto per il suo virus DataKrash si attiva.
  • Quarta Guerra Corporativa. Le operazioni segrete esplodono in una sparatoria mentre Arasaka e Militech muovono truppe di prima linea in battaglia. Il conflitto che ne consegue coinvolge operazioni in tutto il il globo, con combattimenti pesanti nelle principali città del mondo.
  • Il progetto di ricostruzione di Chicago crolla quando le fazioni della Arasaka Corporate fanno esplodere bombe virali nel tentativo di negare la città a Militech.
  • Il virus DataKrash infesta ora il 78,2% della rete. Consapevole del potenziale del virus, Saburo Arasaka si propone di creare un database sicuro nella nuova struttura Arasaka Towers a Night City.
  • Guerra delle Sette Ore. Stanchi dei combattimenti, gli Highriders di O'Neill 2 dichiarano l'indipendenza, utilizzando delta e scavenger mass driver per sganciare decine di rocce lunari in siti chiave in tutto il pianeta, causando morte e distruzione. Stati Uniti e Giappone riconoscono ufficialmente il nuovo governo Highrider.

2023
  • Crollo totale del commercio internazionale. Le navi container e i viaggi aerei sono stati totalmente interrotti. Le forniture e il cibo rimangono sui moli di tutto il mondo, incapaci di raggiungere i negozi, le fabbriche o i fornitori. Molte Megacorporazioni collassano.
  • 20 agosto 2023. Olocausto di NIght City. Una squadra di incursione guidata da Solo Morgan Blackhand e Rockerboy Johnny Silverhand tenta di rubare/distruggere l'Arasaka Secure Database nella struttura Arasaka Towers. Durante l'assalto, viene fatto esplodere un dispositivo nucleare di negazione dell'area, che distrugge gran parte del centro di Night City. Più di mezzo milione di persone vengono uccise. Un altro quarto di milione muore nelle conseguenti conseguenze.
  • Militech viene nazionalizzata dal presidente americano Elizabeth Kress attraverso l'espediente di riattivare l'amministratore delegato di Militech Gen.
  • Inizio del Tempo del Rosso. Le particelle atmosferiche provenienti dall'esplosione nucleare di Night City, così come i detriti provenienti dai colpi di rocce orbitali, gli esplosivi convenzionali e l'incendio e l'annientamento di città e aree agricole in tempo di guerra creano un'inquietante coltre rossa sui cieli di tutto il mondo. Per quasi due anni, i cieli si tingono di un colore rosso sangue, che alla fine si riduce ad albe e tramonti rosso brillante per tutto il decennio successivo.

2025
  • Fine della quarta Guerra Corporativa. Questo include un periodo di tre anni in cui le sacche di combattimento vengono sedate da Militech e dagli eserciti nazionali. Mentre c'è solo una testata nucleare lanciata durante la guerra, l'infrastruttura mondiale è gravemente colpita, anche se non distrutta.
  • NET è ufficialmente fuori uso. Alt Cunningham stabilisce il Mondo Fantasma nelle rovine della bio-distrutta Hong Kong. Poiché tutto a HK è morto, il governo cinese mette un muro di 30 metri intorno a HK per contenere la peste.
  • Il governo giapponese quasi crolla. Ripudiando Arasaka, si salva la faccia nazionale. Arasaka è ridotta a una corporazione solo giapponese per il prossimo decennio. L'Unione Europea è praticamente restaurata.

2026—2030
  • Inizia la diaspora. Gruppi sfollati dalle città distrutte si mettono in viaggio per reclamare le città vicine abbandonate dopo il Crollo. Sono supportati dai Nomadi che creano convogli tra le città.
  • C'è un massiccio saccheggio della vecchia tecnologia e dei magazzini abbandonati.
  • Solo le Corporazioni sparse funzionano ancora su una base molto ridotta, mentre le imprese locali si dedicano al lavoro.
  • VPN molto limitate all'interno dei parchi aziendali. Le IA si insinuano occasionalmente nelle vecchie reti della città distrutta per cercare altre IA da unire al mondo fantasma.
  • Arasaka si divide in tre fazioni in guerra. La Fazione Bakafu, guidata da Hanako Arasaka; la Fazione Principessa, guidata da Michiko Arasaka, la figlia più giovane di Kei, che come cittadina statunitense, si allea con il nuovo governo degli Stati Uniti; e la Fazione Ribelle, guidata dal figlio ribelle di Kei, Yorinobu).
  • Gli Stati Uniti sono ora una dittatura funzionale sotto lo Stato di Emergenza del Presidente Elizabeth Kress.

2030—2035
  • Reinsediamento di Night City suburbana. Col tempo, Night City Central sarà ricostruita, ma per ora, le colline e le piccole città intorno a Night City sono strapiene di rifugiati fuggiti dalle rovine radioattive della Zona Corporativa.
  • Ristabilimento delle Strade Alte dei Nomadi. I Nomadi ora gestiscono porti e navi container. Le corporazioni sono ora per lo più locali, ma man mano che i Nomadi stabiliscono rotte commerciali, le Corporazioni si ramificano a livello regionale.
  • Inizio di CitiNets, VPN locali stabilite in alcune delle città bonificate. Queste reti sono di solito "isolate" con solo un accesso limitato (e fortemente controllato) tra di loro. Netwatch supervisiona lo sviluppo di questa nuova serie di reti, con il supporto delle Corporazioni.
  • Si dice che il corpo di Rockerboy Johnny Silverhand sia stato trovato in una cella frigorifera in una banca del corpo tra le macerie di Old Night City. Sebbene questo non sia mai stato provato, si sostiene che sia stato conservato lì da un suo fan sfegatato che lo ha recuperato dal luogo dell'esplosione di Arasaka.
  • Inizio della ricostruzione di Night City. Gigatoni di materiale di riempimento vengono spostati dalle rovine radioattive della città centrale, scoprendo la precedente Morro Rock sepolta. Gran parte della vecchia baia viene riempita. La forma di Night City comincia a cambiare.


2035—2045
  • Le città della prima ondata iniziano la reclamazione con il supporto dei governi locali e dei Megacorporazioni rimanenti. Queste città della Prima Onda sono quelle che richiedono solo una quantità limitata di risorse per la ricostruzione
  • "Non abbiamo gli Stati Uniti finché non avremo di nuovo una nazione" Pres. Elizabeth Kress. Mentre le elezioni locali riprendono, non ci saranno elezioni nazionali finché non ci sarà un trattato tra gli Stati Liberi e gli Stati Uniti rimanenti.
  • Ricostruzione di vecchie fabbriche e individui che iniziano a rimpiazzare la tecnologia perduta. Nuove Corporazioni iniziano a sorgere dalle macerie della quarta guerra aziendale.
  • Si diffondono le voci che il leggendario Solo Morgan Blackhand è stato avvistato in varie città della Prima Onda.
  • Netwatch tenta di eliminare la R.A.B.I.D.S. e ristabilire la Vecchia Rete. Dopo aver perso una battaglia di tre anni, si arrendono e chiudono tutti i principali Nodi della Vecchia Rete (anche se alcuni Netrunner cercano ancora di andarci per saccheggiare i sistemi abbandonati).
  • Istituzione dei primi Data Pools, server di informazioni e sistemi di scambio progettati per un so aperto entro i limiti di una città. I Data Pools producono contenuti gratuiti e aperti creati attraverso gli sforzi collaborativi di una comunità di utenti. Nel design, sono simili al sistema di pagine hyper-stack tentato e poi abbandonato per il NET nei primi anni '90.
  • Sorgono le prime Mega Costruzioni per gestire l'espansione della popolazione. Si tratta di arcologie "tutto in uno" progettate per creare rapidamente zone abitabili sicure
  • Inizio delle prime nuove fabbriche, sostituendo, aggiornando o riparando la tecnologia vecchia e sparsa.
 

Silen

Get a life
Apprezzo lo sforzo ma quà e là ci sono cosine da sistemare. I morti per conseguenti conseguenze ad esempio :rotfl:
 
Alto