PC Star Citizen

WesT_Tale

Spam Master
Chi è che mi spiega un minimo le ultime novità di Star Citizen, e soprattutto, sperando di aver capito male, il fatto che tu non compri il gioco la la nave coi soldi veri, e se ne vuoi un'altra non puoi comprarla in game ma devi sempre prenderla dallo store del gioco coi soldi veri?
 

Silen

Get a life
Io perà continuo a leggere notizie di nuovi rinvii. Uscirà mai la versione completa or esterà un eterno work in progress?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Io perà continuo a leggere notizie di nuovi rinvii. Uscirà mai la versione completa or esterà un eterno work in progress?
Bò.. secondo me è un progetto di una portata talmente grande che forse è quasi un bene che lo rinviano (perlomeno SE uscirà, uscira un gioco decente), di certo son stupidi a dare date certe.

Comunque tecnicamente SEMBRA mostruoso
 

Silen

Get a life
Qui non se ne parla più da tempo ma per chi ancora spera che prima o poi questo titolo esca, un paio di settimane fa sono stati annunciati i presunti requisiti minimi.

OS: Windows 7 (64bit) con Service Pack 1, Windows 8 (64bit), Windows 10 – Anniversary Update (64bit)
GPU: Scheda grafica DirectX 11 con 2GB RAM (4GB altamente raccomandati)
CPU: Quad Core CPU
RAM: 16GB+
Drive: SSD fortemente raccomandato

Tralasciando che questi requisiti a me sembrano volutamente vaghi, vorrei puntare l'attenzione sui 16 gb di ram minimi, sui 4gb raccomandati per la scheda video e l'SDD, sempre fortemente raccomandato.
In pratica uno dovrebbe farsi il pc apposta per questo gioco, spendendo fra l'altro una fraccata di soldi. Bah. E poi dicono che non è vero che il progetto è sfuggito di mano...voglio proprio vedere quanta gente lo giocherà, con questi requisiti, e di questi quanto lo compreranno. Ma già, tanto ci ha pensato già kickstarter ad arricchire Chris Roberts e soci...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
L'ho scaricato e ieri c'ho passato 3/4 ore. Beh, devo dire che quello che c'è è notevole...il problema è che per ora c'è poco....dopo 10 anni è ancora un'alfa. Comunque non è ottimizzato, si vede, ma sul mio PC che non è un mostro di potenza (12 gb ram, win/, i7 860 e una gforce 960 strix da 2gb) va...certo, ha momenti di lag nelle città, ma ci può stare vista l'obsolescenza di alcuni miei componenti e la non ottimizzazione del tutto.
Peccato non finirà mai
 

Silen

Get a life
Ve lo ricordate Star Citizen? Siamo a 10 anni di sviluppo(quasi 11) e 400 milioni di dollari.
Da un certo punto di vista vorrei stringere la mano a Chris Roberts perchè è un vero genio. E' riuscito a mungere QUATTROCENTO MILIONI DI DOLLARI ai fan senza dare in cambio niente altro che fumo e giochi di luce. E soprattutto, cosa di cui davvero non riesco a capacitarmi, nonostante il fatto che palesemente questo gioco non uscirà MAI tuttora c'è gente che continua a dargli soldi.
Non solo, ma riesce anche a vendere Starter Pack e navicelle spaziali di un gioco che non c'è. Se non è genio....
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ve lo ricordate Star Citizen? Siamo a 10 anni di sviluppo(quasi 11) e 400 milioni di dollari.
Da un certo punto di vista vorrei stringere la mano a Chris Roberts perchè è un vero genio. E' riuscito a mungere QUATTROCENTO MILIONI DI DOLLARI ai fan senza dare in cambio niente altro che fumo e giochi di luce. E soprattutto, cosa di cui davvero non riesco a capacitarmi, nonostante il fatto che palesemente questo gioco non uscirà MAI tuttora c'è gente che continua a dargli soldi.
Non solo, ma riesce anche a vendere Starter Pack e navicelle spaziali di un gioco che non c'è. Se non è genio....
Guarda, in effetti la cosa non me la spiego, però ci credono...personalmente ho due amici che si sono comprati il "gioco" e ci "giocano" e ogni volta che c'è un free fly mi rompono il cazzo per giocarci così mi convinco a comprarlo anche io.
Ci ho fatto qualche giretto e effettivamente stanno aggiungendo costantemente roba (dal primo free che ho fatto all'ultimo questa estate le differenze si vedono) ma è tipo 1/1000 del totale, molto visual e poco game play. Eppure quando gli dico che non sopravviveranno abbastanza per vedere la beta, mi rispondono con date che poi, ovviamente, slittano.
Non so, forse sarà il fascino dell'idea e la voglia di crederci, tipo chi crede in Dio e nella vita eterna. Speranze per il futuro, la volontà di crederci perchè "se succede sarà fighissimo".

A margine, comunque, quel poco che c'è è bello, c'è da dirlo. Veramente ben fatto, al netto dei bug
 

Silen

Get a life
Il punto è che anche a volere dargli fiducia, con questi ritmi quando il titolo sarà finito, sarà completamente obsoleto e quindi da rifare.
Francamente però non parlerei di fede quanto di credulità. Come tanti si facevano infinocchiare dal mago Do Nascimento, tanti si fanno fregare da Chris Roberts.
 

Silen

Get a life
E intanto l'ineffabile Chris Roberts continua a prendere per il culo i fessi che gli danno dato i loro soldi. I backers si lamentano perchè le scadenze della loro roadmap vengono continuamente rinviate? Soluzione: le scadenze delle road map vengono sostituite con altre (ancora più) vaghe e nebulose.

Ogni volta che esce una news su Star Citizen non posso fare a meno di pisciarmi addosso dalle risate. Di questo passo quando andrò in pensione questo gioco sarà ancora in alfa. XD

E intanto il Nostro vive come un pascià coi 400 milioni di dollari che ha munto ai fessi. Beato lui.
 

Silen

Get a life
Come ormai faccio ogni anno, un piccolo remainder su questo fenomeno di costume (esito ormai a chiamarlo 'gioco'). Annunciato da una campagna crowfunding nel 2012, Star Citizen è arrivato al DODICESIMO ANNO di sviluppo. Nell'anno appena trascorso, a dispetto di ogni logica e di una attesa ormai abbondantemente oltre il decennio e di cui non si vede la fine, la quantità di denaro raccolta è stata da record. Chris Roberts vende pacchetti di astronavi in un gioco che ancora non è uscito, e che non uscirà mai, a cifre superiori a 50mila dollari l'uno. L'ultimo aggiornamento citava, se non erro la versione ALFA 3.22. Dodici anni e sono ancora in alfa. La cifra totale raccolta si aggira a poco meno di 600 milioni di dollari.
Sono fermamente convinto che un giorno faranno documentari su come quest'uomo ha inculato così tanti soldi a un numero incredibile di creduloni...la truffa più clamorosa di tutti i tempi.
 
Alto