Proposte Miglioramenti e Aggiunte Future

Silen

Get a life
Già che ci siamo, un annuncio di carattere generale...mi sono fatto aprire una sottosezione del forum GDR dove raccogliere tutti i thread relativi ai background delle varie nazioni, descrizioni di società e cultura, personaggi, storia e quant''altro, cose che a molti piace fare e leggere (me compreso) ma che rimangono sempre un pò annegate nel mare magnum della sezione gdr.

Già che c'ero ho cominciato a spostare un pò di questi thread di background (quindi non spaventatevi se improvvisamente non vedete più le vostre cose cercate in "Background Nazioni") ma ovviamente non ricordo TUTTI i thread in oggetto...se potete segnalarmi il titolo e a che pagina si trovano le vostre cose poi le sposto.

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Wally87

Spam Master
Volevo fare anche io la mia propostina, in realtà sono due.
Spulciando nelle regole ho trovato queste due azioni da 1pa ciascuno:
  • PG che finanziano le Tech: 1 PA. Assegnando un personaggio (che in quel turno non può fare alcuna altra azione) ad una tech, aumenterete di 5 le monete investite in quella tech.
  • Creazione Ninnoli: Spendendo 1 PA e 5 di una risorsa a scelta tra Legno o Ferro sarà possibile aumentare istantaneamente (quindi dovrete scriverlo in “Finanziamenti” della sezione “Ordini” della scheda) le entrate monetarie del vostro stato pari a 10 monete + 2 per ogni 5 livelli di Socio-Culturale.
Proposta PG che finanziano le Tech:
1pa. 1 pg impegnato e 5 monete, credo se hai una tech a livello 5 già da un po' sia un'azione che nessuno metterà in scheda. Una percentuale come il 5% del livello da tirare su impegnando un Pg affine alla tech credo possa essere più interessante. Ad esempio:
Sacerdote Sociale Culturale
Generale Militare Terrestre
Ammiraglio Militare Marittima
Mago Magia
Mercante Commercio
Sicario Spionaggio
Burocraziona non credo che esista attualmente una classe di Pg legato alla tech in modo particolare... Un vero peccato perchè i Burocrati Vogon spaccano xD


Proposta modifica Creazione Ninnoli:
All'atto pratico mi pare che al turno 42 queste due regole siano un po' datatine.... Cioè 1pa, 5 unità e con 20 livelli di Socio-culturale (6.085 di monete investite per arrivarci, sempre ammesso di non avere malus) l'apice del tutto arrivi a guadagnare ben 18 monete sonanti. Non sarebbe meglio mettere tipo 5 monete moltiplicate dal livello della Tech. Socio Culturale a 0.5pa?

@Silen che ne pensi?
 

EuanIronfist

Spam Master
Come idee mi piacciono, e aggiungo che si potrebbe mettere il PG regnante per alzare la tech Burocrazia. Chi meglio del Re o chi per lui potrebbe migliorare questa zona?

Per la modifica dell'azione dei ninnoli anche qui mi vedi parzialmente d'accordo. 1Pa anche a me sembra tanto per il tipo di azione, abbassarlo a 0,5 aggiungerebbe un'ulteriore azione da mezzo Pa che tanto mancano.
Però mi pare tanto onestamente la formula che proponi, 5mo * livello tech. Perché vorrebbe dire guadagnare (con tech al 20) 100 monete con 0,5 Pa + 5 ferro/legno. Il che all'atto pratico sarebbero più 90 monete (visto visto che il valore del ferro e legno è 2 mo).
Modificando la somma guadagnata con questa formula io terrei il costo a 1pa.



Inoltre, solo a me o anche a voi tutti sono scomparse le immagini del post di @Enichaos sulla sua fazione?
 

Wally87

Spam Master
Se consideri che arrivare a 20 in una Tech vuol dire 6085 monete di investimento puro, quando vedrai quella cifra probabilmente un plus di 90 monete saranno gli spiccioli per il caffè. Questo senza considerare possibili malus alla crescita della tech come nel mio caso specifico. In più fino a qualche tempo fa sociale-culturale era considerata da molti la sfigatella delle tech, quindi non credo che molti la posseggano a più di 10.

Poi allargherei anche la possibilità di usare anche la pietra, oltre che ferro e legno, basti pensare alle statue e sculture come opere d'arte. Quando ho letto creare ninnoli l'ho immaginata come delle opere d'arte, ad essere sincero, tipo un gioielliere che lavora i metalli preziosi, una buona parte del costo è la lavorazione oltre che la materia prima. Lo sa bene chi di noi ha dovuto comprare un costoso anello con una pietra trasparente alle nostre dolci (si spera) metà.



Dimenticavo che non esiste neanche una classe di pg specifica per la tech infrastrutture... ci vedrei benissimo i nani bergamaschi che con la cazzuola e lo sputo tirano su le città xD
 

Silen

Get a life
Si tratta effettivamente di regole molto vecchie, residui di un tempo in cui già arrivare a livello 10 in una tech sembrava a molti un miraggio irraggiungibile.
Concordo sul fatto che necessitano di una revisione e aggiornamento, adesso come adesso però non ho proprio il tempo di mettermici. Mettiamoci tutti quanti una nota mentale per inserire la cosa nella to do list.
 

Enichaos

Spam Master
Le proposte del buon @Wally87 sembrano interessanti... almeno si ricominciano ad usare quelle azioni!

Inoltre, solo a me o anche a voi tutti sono scomparse le immagini del post di @Enichaos sulla sua fazione?
Allora, non so esattamente quale sia il problema... le immagini "sembrano" guaste, ma se clicco col destro e dico "apri in una nuova scheda" si vedono correttamente... è un mUstero.
 

EuanIronfist

Spam Master
Le proposte del buon @Wally87 sembrano interessanti... almeno si ricominciano ad usare quelle azioni!


Allora, non so esattamente quale sia il problema... le immagini "sembrano" guaste, ma se clicco col destro e dico "apri in una nuova scheda" si vedono correttamente... è un mUstero.

Io creare ninnoli l'ho usate in entrambi i turni, anzi il primo credevo di poterla spammare e avevo speso 3 pa xD

Mmmmm provare a ricaricarle/rimetterle nel forum?
 

EuanIronfist

Spam Master
Nel senso che avevo fatto 3 azioni creare ninnoli, per 15 di ferro, che volevo i sorrrrdi!

Ovviamente Silen me l'ha segata.
 

The Pony Killer

Spam Master
Io ricordo quando con Centaurestria nei primi turni facevo queste azioni, quando i ninnoli davano tipo 10 monete nette ed anche 5 monete mi cambiavano il gioco :')
 
Alto