Leader Nuovo leader: setting 1 retake

Tecnologia? Apocalisse? "Effetti speciali"?


  • Total voters
    13
  • Poll closed .

Enichaos

Spam Master
[USERGROUP=107]@L_GreciaTette[/USERGROUP] [USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP] [USERGROUP=108]@L_MassEffect[/USERGROUP] [USERGROUP=95]@Warhammer40k[/USERGROUP] [USERGROUP=93]@warnerd[/USERGROUP] [USERGROUP=102]@Fantasy League[/USERGROUP]
Dal poll sull'ambientazione, è risultato evidente che avete gusti molto disparati, tant'è che non è uscito un risultato assoluto, quindi ho deciso di creare un nuovo, fantastico poll, integrandoci più domande assieme in modo da scremare più in fretta.
Quindi, passiamo alle domande.

Scegliete un solo setting tra i seguenti per quel che riguarda il livello tecnologico:
-Classico: utilizzo dei metalli, odissea, Troy, quasi tutta la Bibbia, le mille e una notte.
-Rinascimento: prime armi da fuoco, Pirati dei Caraibi, periodo Sengoku, romanzi di Salgari.
-Vittoriano: rivoluzione industriale, selvaggio west, steampunk, romanzi gotici, LXG.
-Prossimo: mission impossible, blade runner, Mad max, Hunger games, Dredd, Io sono leggenda.
-Fantascienza: Dune, Star trek, Star wars, Titan AE, Capitan Harlock, Ender's Game, Mass effect.


Qualsiasi setting può avere una situazione di collasso, quindi diventa una domanda a parte:
-niente apocalisse: non è previsto alcun evento critico, o non ha lasciato conseguenze tangibili (vorrei dire "mondo reale", ma è l'anno sbagliato)
-apocalisse imminente: la situazione inizia stabile, ma ci sarà un evento critico (qualcuno attiva l'Halo Array al turno 10)
-apocalisse in corso: l'evento critico avviene allo start del setting (un buon esempio è La guerra dei mondi)
-apocalisse passata: l'evento critico è avvenuto nel passato ed ha lasciato conseguenze palpabili (pessimo film, ma Waterworld è un buon esempio)


Per la terza domanda, bisogna fare un breve preambolo, riguardante gli "effetti speciali".
La presenza di dei, la magia, i poteri psichici, sono "effetti speciali".
La presenza di tecnologia che si comporta in modo strano, ad esempio steampunk o cyberpunk, sono "effetti speciali".
La presenza di tecnologia avanzata ma che fa cose convenzionali, come motori a velocità luce o armi laser, non è un "effetto speciale".
La presenza di diverse specie senzienti, ad esempio elfi, nani, krogan o yautja, NON è un "effetto speciale".
La domanda quindi è, volete che ci siano cose "anormali"?


Ovviamente siccome l'unico modo di fare più domande è lasciar scegliere tre opzioni, vi pregherei di usare un'opzione per la tecnologia, una per l'apocalisse, una per gli "effetti speciali"; lascerò visibile chi ha votato cosa, se qualcuno usa più voti nella stessa sezione, sceglierò io quale considerare valido. Dato che siete missilistici nel votare, lascio comunque la chiusura del poll a domenica.
 
Ultima modifica:

Silen

Get a life
Doh ho sbagliato a votare. Considera il mio voto fantascientifico/apocalisse in corso/effetti speciali si por favor
 

Dyolance

Novice Spammer
stallo totale asd
io sono andato di fantascientifico/post-apocalisse/sì effetti speciali

do un mio pseudo voto anche al vittoriano se i voti sono pari... Frega niente dell'apocalisse in questo scenario, se c'è o non c'è è uguale, ma certamente effetti speciali.
Invito alla meditazione:

iron-harvest-strategia-salsa-dieselpunk-provato-v18-48534-1280x960.jpg


sì ok in teoria questo è setting fantaWW1, però via siamo elastici quando si tratta di favorire l'ignoranza

(comunque io sono dell'idea che ok fare sondaggi per capire cosa l'utenza voglia però deve piacere innanzitutto al master, che sarà lui a cuccarsi le duecento schede che gli manderemo e quindi si romperà le palle velocemente se non gli garba
così rischi che magari in molti ci fai contenti ma poi non sei contento tu eni!)
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
stallo totale asd
io sono andato di fantascientifico/post-apocalisse/sì effetti speciali
do un mio pseudo voto anche al vittoriano se i voti sono pari...
Vittoriano-fantascientifico... LXG? Grandi navi a vele e vapore che scivolano sulla scia di polvere di stelle.... Il pianeta del tesoro?
In questa fase anche un vantaggio piccolo può fare grossa differenza... ed anche gli esempi per fortuna non mancano :piuno:
(comunque io sono dell'idea che ok fare sondaggi per capire cosa l'utenza voglia però deve piacere innanzitutto al master, che sarà lui a cuccarsi le duecento schede che gli manderemo e quindi si romperà le palle velocemente se non gli garba
così rischi che magari in molti ci fai contenti ma poi non sei contento tu eni!)
Guarda, finora sta andando bene, nessuno mi ha chiesto una versione realistica delle guerre napoleoniche... cosa che avrebbe causato la mia immediata fuga in Venezuela.
La verità è che non ho un mio setting preferito, ne ho alcuni a cui mi sono abituato tipo il fantasy medievale o star wars, e alcuni che non reggo bene tipo tutto quello che è troppo reale (quindi stavo sperando vivamente che votaste in favore degli effetti speciali, lo ammetto)
 

senzanome.exe

Novice Spammer
Vittoriano-fantascientifico... LXG? Grandi navi a vele e vapore che scivolano sulla scia di polvere di stelle.... Il pianeta del tesoro?
In questa fase anche un vantaggio piccolo può fare grossa differenza... ed anche gli esempi per fortuna non mancano :piuno:

Guarda, finora sta andando bene, nessuno mi ha chiesto una versione realistica delle guerre napoleoniche... cosa che avrebbe causato la mia immediata fuga in Venezuela.
La verità è che non ho un mio setting preferito, ne ho alcuni a cui mi sono abituato tipo il fantasy medievale o star wars, e alcuni che non reggo bene tipo tutto quello che è troppo reale (quindi stavo sperando vivamente che votaste in favore degli effetti speciali, lo ammetto)
Meglio così, andando sul realistico poi avresti fatto molta più fatica e già c'è quella di gestire numerose schede, settare tutto fra regole e ambientazione e così via.
Se c'è altro che preferisci spiccatamente dillo, è meglio, così masteri con più leggerezza e senza dover fare troppo sforzo mentale.

da quel che vedo l'apocalisse è abbastanza indifferente per tutti e siamo tutti on board per gli effetti speciali... L'unica è il setting che ancora stalla parecchio. "Prossimo" mi sembra quello che tira meno e personalmente lo toglierei, ma rifare un terzo poll non so se sia una buona idea.
Forse il discrimine migliore potrebbe essere "vogliamo un setting dove la tecnologia ha un ruolo più importante (fantascientifico, vittoriano) (ciò non esclude poter usare la magia e simili, suppongo) oppure uno dove la tecnologia è più arretrata e le cose si fanno, appunto, più con gli effetti speciali che altro (classico, rinascimentale)?" E' più incisivo e funziona da sovracategoria rispetto alla scelta che abbiamo fatto finora.
 

Enichaos

Spam Master
Forse il discrimine migliore potrebbe essere "vogliamo un setting dove la tecnologia ha un ruolo più importante (fantascientifico, vittoriano) (ciò non esclude poter usare la magia e simili, suppongo) oppure uno dove la tecnologia è più arretrata e le cose si fanno, appunto, più con gli effetti speciali che altro (classico, rinascimentale)?" E' più incisivo e funziona da sovracategoria rispetto alla scelta che abbiamo fatto finora.
ci penso per il prossimo poll, questo per ora lo lascio scorrere così... tanto ho ancora qualche domanda per mettere i puntini sulle ipsilon...
 

Enichaos

Spam Master
Per l'apocalisse, direi che ci possiamo tenere su un'apocalisse imminente, dato che comunque molti sembrano interessati all'apocalisse, ed alcuni persino a giocare IN apocalisse.:caffè:
Quindi, brace for impact, ad un certo punto succederà qualcosa di TERRIBILE che durerà per turni e turni...:evil:

Per l'ambientazione, maledetti, avete di nuovo creato una situazione di stallo... quante volte volete che vi chieda ancora del setting? :V
Scherzi a parte, c'è molta più gravitazione verso il passato che verso il futuro da quel che vedo, quindi probabilmente andremo in quella direzione...
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ho sbagliato anch'io a votare, lol, comunque basta levare una preferenza su "setting classico" e aggiungerne una per "niente apocalisse"
 

Enichaos

Spam Master
Come detto anche nell'altro poll, dato che come "taglia" si è gravitato intorno al piccolo, ho escluso i setting futuristici che richiederebbero grandi numeri per essere credibili...
Di conseguenza, l'analisi finale è partenza con tecnologia rinascimentale, con possibilità di avanzamento tecnologico.
Mi pareva sensato tenere aggiornati entrambi i post...
 
Alto