La democrazia del Carroccio

Wizard

Lonely Fapper
http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...ini-27e12d53-e6ef-4d9c-a506-775dddfdc833.html

Personalmente sono rimasto abbastanza inquietato dal servizio. Più che altro presenta uno scenario totalmente lontano dalla percezione del più illuminato tra noi, apre un mondo nuovo e francamente molto spaventoso. E lo fa senza troppi salti logici, è lineare e ricco di nomi, interviste, documenti, dati. 15 anni fa sarebbe stato clamoroso, ora in questo clima di "fake news" la gente quasi non ci dà peso. Ho cercato di diffonderlo il più possibile, coscente che mi sarei trovato davanti un 50% di disinteressati e almeno un 30% di "le provano tutte per affondare il capitano", quindi mi ero già armato di Gaviscon e santa pazienza.
Io non tollero l'idea che il mondo venga lentamente plasmato da invasati e miliardari che sfruttano i media e personaggi chiave, tra l'indifferenza generale di un popolo che non si rende conto che con il giusto tempo e le giuste risorse tutto è realizzabile, anche un progetto apparentemente assurdo come la creazione di un'Eurasia ultracattolica sotto l'egemonia russa.
In Italia tutti i partiti di destra ormai fanno sponda a Salvini, dalla più moderata (ed ormai insignificante) FI, passando per il mio presidente regionale Toti fino ad arrivare a Meloni e FN. Unica contrapposizione una sinistra spaventata e incapace di gestire la situazione, ed un M5S privo di ideali e identità politica, e facile preda delle correnti sovraniste. Abbiamo un Papa sotto assedio da parte di chi non vede di buon occhio la sua agenda progressista, in un clima da scisma che si incastrerebbe perfettamente in un disegno di espansione di un cristianesimo conservatore, antigay ed antiabortista.
Io la vedo un sacco male, e mi turba in particolare l'esistenza di un fil rouge tra l'America di Trump, il blocco sovietico, i sovranisti europei, la brexit.. insomma l'idea di uno schema che coinvolga tutte le democrazie, facendo venir meno quell'effetto-contrappeso che nel bene o nel male l'America ha sempre rispecchiato nei momenti di crisi (succede un casino in Europa? Scappo in America. Eh no, sta volta no. E' grazie a Report che ho scoperto l'agghiacciante novità dell'Alabama, dove l'aborto è stato reso illegale anche in caso di stupro ed incesto).
Facendo un po' il complottista torna tutto. Le Fake News introdotte massicciamente negli ultimi anni hanno avuto sicuramente un ruolo utile per veicolare i "giusti" messaggi quando la gente non ne riconosceva l'esistenza, mentre ora che sono cosa nota a tutti i livelli le fake news funzionano esattamente al contrario per far dubitare anche della realtà.
Ho l'impressione si sia finiti nella tela del ragno, ecco tutto. E sono fermamente intenzionato a farmi parte attiva per far aprire gli occhi a più gente che posso, fosse anche una goccia nel mare.
 

Arminio

Ninja Skilled!
Quando capiremo che la testa sta non in un mare indistinto ma a Mosca ed altre capitali non sarà mai troppo tardi. E che siamo in guerra, anche.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Personalmente sono rimasto abbastanza inquietato dal servizio
Inquietato è la parola giusta. E' esattamente lo stato d'animo che avevo mentre sentivo quelle cose. Anche io quando ho sentito che in america in 3 stati è stato tolto il diritto all'aborto mi sono raggelato.
Concordo con Arminio, ne parlavo anche con dei colleghi il giorno dopo. Siamo in piena guerra e tutto quello che la maggior parte della gente fa è farsi i selfie su Facebook, credere a fake news e scrivere cazzate.
Si...sono molto preoccupato
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ci sono alcuni passaggi che mi fanno storcere un po' il naso. Tipo quando Savoini viene descritto portavoce di Salvini e che la prova è la sua presenza dietro il palco ben defilato con altre persone..
Parole poi forti quelle dell'ex direttore de La Padania Gigi Moncalvo che descrive Salvini come "creazione di Savoini", che viene presentato quindi come un mastermind XD. Vergognosi invece tutti i riferimenti fascisti nel suo ufficio.

Il video comunque mi si refreshava una volta ogni tipo 4 minuti, un inferno.
 

Wizard

Lonely Fapper
Berlusconiano
Io? Mai!
Cattura.png
 

Wizard

Lonely Fapper
Com'è che nessuno ha ancora parlato dell'ingresso trionfale di Salvini nel mondo di Tik Tok, social popolato quasi esclusivamente da teenager che fanno l'elicottero col cazzo e le scoregge con le ascelle (qualche estremista fa pure l'opposto)?
Certo bisogna riconoscergli una lungimiranza degna di Xi Jinping, non è da tutti lavorare oggi su chi il diritto al voto lo conquisterà nel 2023
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ma magari i progressisti si mettessero a fare reclutamento giovanile

Qui dobbiamo scatenare il conflitto generazionale
 

Wizard

Lonely Fapper
Appunti01-kIuB-U31501000835886VS-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg


A proposito di elettorato anestetizzato!
In tempi e con menti normali una cosa del genere sarebbe la fine di un politico o almeno rappresenterebbe un’importante battuta di arresto… Ma non per il nostro Matteone!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Spam Rulez

Chosen one
In tempi e con menti normali una cosa del genere sarebbe la fine di un politico o almeno rappresenterebbe un’importante battuta di arresto… Ma non per il nostro Matteone!

Spero faccia riferimento alle visite ambulatoriali.

Certo così facendo ci vorrebbe minimo il raddoppio dell'organico ospedaliero attuale senza tener conto della carenza di medici, infermieri ed OSS. Non so da dove intenda reperire questi specialisti.
 
Alto