Evento Disastro a Corinto

giobia86

Spam Master
"...Le truppe che comando sono più sagge di Atena
E tu ci fai solamente pena!
Se avessi partecipato al giudizio di Paride
Adesso avrei sicuramente più potere di Artemide..."

Queste le parole che infiniti lutti addussero ai corinzi...

Avendo dichiarato di superare in bellezza Era, Afrodite, ed Atena, che avrebbe potuto superare in potenza Artemide e che i soldati corinzi superavano in saggezza la dea della saggezza stessa; Mykra ha attirato su Corinto le ire di numerose divinità già sul piede di guerra per altre ragioni (vedi "QUEI GRANDISSIMI FIGLI DI...").
Durante il viaggio di ritorno dalle olimpiadi una freccia d'oro colpisce l'oratrice facendola cadere in mare davanti al porto di Corinto. L'acqua ribolle mentre i marinai si affrettano a raggiungere il porto, poichè "qualcosa" sta emergendo: un terrificante mostro marino irto di spine e tentacoli, con grandi fauci coperte di zanne, sorge dalle acqua, bloccando il porto di Corinto.
Ad aggiungere tragedia alla tragedia, gli oracoli indicano che l'unico modo per placare la furia della creatura è sacrificarle Andromeda, la figlia prediletta di Re Andros; un gruppo di marinai disperati dallo spettro della fame rapisce la giovane e la incatena ad uno scoglio a largo del porto.

sacrifice_of_andromeda_by_laerciomessias_d8w1jlm-fullview.jpg


REGOLE:
-Quest Punizione divina mensile (mancava da un po') causata da "Qualcuno ha offeso gli dei" (per i classicisti: Hubris).
-Gli eroi possono approcciarsi a Corinto secondo le modalità standard della diplomazia
-Tutte le navi e le rotte commerciali di Corinto sono bloccate fino ad abbattimento o soddisfazione del mostro.

PREMIO:
-come sempre, i materiali ricavati dalla creatura e/o recuperati strada facendo.
-premio speciale: le catene che imprigionano la principessa Andromeda.
-premio speciale 2: da discutere con Re Andros, la principessa Andromeda (Killa il mostro, sposa la principessa)

La quest inizierà domenica primo settembre.
[USERGROUP=107]@L_GreciaTette[/USERGROUP]
 
Ultima modifica:

wezard78

Spam Master
la regina arianna figlia del re tritone si avvia nella città colpita dalla mostruosa creatura marina e una volta arrivata chiede udienza con il re andros, assieme a lei come scorta i migliori soldati di poseidonia , una scorta di dodici uomini di grande bravura, scelti personalmente dalla regina arianna.
 

giobia86

Spam Master
Riprendiamo con le quest, [USERGROUP=107]@L_GreciaTette[/USERGROUP] , dopo i fatti del porto Re Andros apre le udienze a chi cerchi di intervenire per salvare sua figlia @Andros a te (devi decidere chi supporti, a chi dai il permesso e a chi neghi il passaggio)
 

giobia86

Spam Master
Da Arcadia giungono a chiedere udienza Melampo figlia di Melpomene ed Elitiosandro figlio di Talia
 

Enichaos

Spam Master
Dall'Omospondia Boreios giunge, intrepido e determinato, il campione olimpico Nikator Liontari
 

Andros

Just a newbie
La corte corinzia era completamente in subbuglio da quando la principessa era stata rapita. I rappresentanti della popolazione premevano per il sacrificio della giovane Andromeda ma Diogene, di recente arrivato dalla provincia di Elefthèria, era riuscito a strappare un accordo per guadagnare il tempo necessario per far intervenire una squadra di soccorso. Purtroppo Andromeda dovette rimanere prigioniera come precauzione.

L'arrivo degli eroi delle nazioni straniere fu l'evento migliore da quando la tragedia si era consumata. Fu anche l'unica cosa che fece spostare Elpenore della spiagge di Corinto. Oramai passava le sue giornate a cercare di ragionare con l'immonda bestia, senza successo ovviamente.

La sala del trono aveva qualcosa di cupo, diversamente dal solito era buia, la solita luce che penetrava dall'enorme foro sul tetto non c'era. Re Andros non era seduto sul suo trono, ma vagava per la sala in attesa di ricevere i suoi ospiti, con lui c'erano Elpenore e Briatore.
Il mulo dopo gli avvenimenti delle olimpiadi decise che avrebbe dimostrato che avrebbe potuto salvare Mykra, lo stupido mulo valutava l'amicizia come sacra e gli dei avrebbero capito quanto una persona con degli amici (soprattutto se estremamente testardi) non sarebbe mai stata sola nella sua sofferenza. (IL POTERE DELL'AMICIZIA ZEUS, IL POTERE DELL'AMICIZIA!)

Una volta arrivati gli ospiti il re prese la parola.

"Eroi ed eroine, siete giunti qui da molto lontano per aiutare un fratello in difficoltà, un marito disperato, due fanciulle in pericolo e... Briatore!
Non posso che accettare il vostro aiuto e sperare che la vostra missione sia un successo. Vi prego per ora di accettare questo mio umile dono come ringraziamento per la vostra presenza."

Viene condotto uno stallone e un cesto di frutta nella stanza per ogni fazione partecipante. (Dono 1 unità di cavallo e di cibo)
 

giobia86

Spam Master
Dopo il discorso di re Andros gli eroi escono da palazzo, la situazione nelle strade non è facile, la milizia di Corinto riesce a malapena a contenere i disordini provocati dalla mancanza di cibo, i netturbini non fanno più i loro giri per paura di essere rapinati o perchè in sciopero per il rialzo del prezzo del pesce, vari consorzi criminali si sono formati nel frattempo e spadroneggiano in una città sempre più cupa.

1: ignorate le proteste e la città, meglio andare subito alla causa del trambusto e vi recate al promontorio per osservare la bestia e Andromeda
2: fate un giro per la città, magari un vostro intervento può migliorare le cose e potreste indagare trovando elementi utili

(giorno 1 di 8)

ho visto joker e sono ispirato, sono cazzi vostri
 
Alto