Diplomazia [Poseidonia] Trattative 1

wezard78

Spam Master
Missione dell'Oratore per l'annessione diplomatica della provincia 19.

Il regno di poseidonia organizza un viaggio via mare nell'egeo settetrionale per andare a parlare nei territori ancora neutrali sull'isola di Euboea, con lui erano stati mandati anche dei soldati a scortarlo per evitare situazioni spiacevoli come successe nell'arcipelago di athos.
 

giobia86

Spam Master
Il gruppo di viaggiatori sbarca su una splendida spiaggia, una strada poco distante attraversa i campi e in lontananza si vede salire del fumo, probabilmente un villaggio di pescatori.
Dopo un paio di miglia a piedi infatti il gruppetto si trova ad osservare dalla cima di una collinetta un piccolo villaggio di capanne.
Pare che sia in corso una qualche festa visto che ovunque si vedono ghirlande.

1 Ti soffermi a osservare meglio le persone
2 ti avvii verso la festa
 

wezard78

Spam Master
Il gruppo arriva sull’isola che sembra in festa, l’oratore non sa a cosa é dovuta la festa ma prima di irrompere nel Villaggio e alla loro festa dedica un po’ di tempo ad esaminare le persone del villaggio.

Off: scelta 1
 

giobia86

Spam Master
Le persone apparivano indubbiamente di etnia ionica, all'apparenza pareva si trattasse di un matrimonio/festa in maschera in cui tutti però erano abbigliati da pesce, piccolo particolare,, sebbene la sposa fosse in piena vista, lo sposo non era ancora visibile.
L'ambiente comunque era festoso a parte quelli che apparivano un po rattristati come accade in queste occasioni, l'immancabile madre e padre che piangono perchè la figlia non starà più con loro e la giovane stessa, che come molte fanciulle della sua età piange il giorno del matrimonio, ma detto questo la festa era decisamente chiassosa mentre la gente si scambiava auguri e urlava
"κύριος δάγων"

1 Attendi ancora un po
2 Arrivi al villaggio
 
Ultima modifica:

wezard78

Spam Master
Osserva le persone del villaggio in modo curioso , non aveva mai visto una festa del genere ma arrivare ora al villaggio avrebbe sicuramente turbato la festa, senza contare che non aveva nemmeno un dono per la coppia, per questo decide di rimanere ad osservare per capire anche meglio le usanze di quella festa.

Off: scelta 1
 

giobia86

Spam Master
La festa prese di colpo una piega inaspettata, dall'acqua del mare spuntarono infatti alcune figure, umanoidi all'apparenza, coperti però di squame, che si diressero verso il corteo e afferrarono la ragazza che nel frattempo di era messa ad urlare, non era un matrimonio, era una qualche forma di blasfemo sacrificio.

1: attendi
2: intervieni
 

wezard78

Spam Master
osserva la scena ma qualcosa improvvisamente evolve in peggio, delle creature acquatiche coperte di squame si avvicinano per catturare la ragazza, non sà cosa fare rimane un momento pensieroso, ma decide di intervenire pregando poseidone di proteggerlo, con i soldati che lo scortano si avvicina al villaggio cercando in intervenire o quantomeno capire meglio la situazione, quando si palese: "Io Aristofane in nome del mio signore, re di poseidonia e nel nome di poseidone nostro unico dio vi chiedo di fermarvi e di spiegarmi cosa sta succedendo" ovviamente lui rimane protetto dai soldati.
 

giobia86

Spam Master
La gente si spaventa all'arrivo dei nuovi arrivati, gli uomini pesce sulla spiaggia soffiano arrabbiati per l'interruzione
Il padre della fanciulla si getta ai piedi di Aristofane
"questi esseri da tempo tengono in ostaggio la nostra gente, se non li accontentiamo le nostre reti da pesca restano vuote e siamo condannati alla fame ma ogni anno prendono una giovane del nostro villaggio per loro e in cambio riempiono i nostri pescherecci, vi prego nobile signore aiutateci"

1 Attacchi gli uomini pesce, rischi una guerra contro il mare ma è giusto cosi
2 Lasci che la portino via e provi ad accordarti con loro, magari riempiranno le reti di pesce di tutta Poseidonia
 

wezard78

Spam Master
Osserva le creature del mare e poi osserva il padre che implora di aiutarli “mi spiace ma io non possono fare nulla ora per voi, senza contare che avete stretto un accordo con loro” poi osserva le creature marine “ ora mi rivolgo a voi non siamo qui per togliervi ciò che avete concordato con i popolani ma vorremmo modificare i vostri accordi, voi lascerete in pace le persone su quest’isola e riempirete anche le nostre reti di pesce e sarà il mio sire a fornirvi la giovane ogni anno” pensa alle tante schiave presenti a poseidonia
 

giobia86

Spam Master
"Se è questo che vuoi, Dagon accetterà"
"GLORIA A DAGON"


meccanicanicamente: in scheda ogni turno dovrai indicare da quale regione una unità di popolazione viene gettata in mare (vanno bene schiavi), la pesca rende il 20% in più, la regione è conquistata, perdi 2 punti di ethos
 

wezard78

Spam Master
Osserva gli uomini pesce ed ascolta la loro proposta "quello che mi chiedete è tanto, un conto sarebbe una persona come avete fatto in questo villaggio, un conto è tante persone come mi avete appena proposto, vi faccio una contro offerta" un'attimo in silenzio per poi riprendere "avrete quelle persone, ma oltre ad aumentare la pesca nelle nostre reti vi chiedo anche di avvisare i pescherecci in caso di navi nemiche cosi da evitare di essere distrutte e come ultima cosa vorrei invitare il vostro re o un suo delegato alla corte del mio re per parlare di un eventuale alleanza"
 

giobia86

Spam Master
"Il primo patto va bene, il resto si discuterà, ma Dagon invierà qualcuno, il patto è stretto si?"
 
Alto