Mini Fanta 2018

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Comunque direi che sono ufficialmente la bestia nera della capolista, piccola soddisfazione in una stagione altalenante.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
30° GIORNATA
Dinamo - Atletico Giafo 3-0. La Dinamo doveva fermare un Atletico Giafo gasatissimo dalle tre vittorie consecutive per scacciarne il pericolo di clamorosa rimonta, e l'ha fatto. Gara intelligente, giocata sulla difesa a 5 (!) e contropiedi letali. La linea difensiva ha annichilito la fase offensiva degli ospiti, ma l'aiuto maggiore sono state le defezioni difensive degli avversari, che hanno permesso di segnare i goal vittoria senza troppa fatica. Con questa sconfitta l'Atletico torna a fondo classifica, appaiato all'Ikhnusa e a -4 dalla Dinamo.

Cittadella - Ciccioli 2-2. L'impresa col Grifondoro ha degli strascichi fisici, e stasera il Cittadella e il suo tridente non brillano. Devono pensarci Koulibaly e Kessié a scuotere i compagni, che rischiavano di farsi mettere sotto dal bel gioco di squadra degli ospiti. Ciccioli che giocano bene in ogni reparto, manca forse l'acuto che può far pendere la bilancia, e un Handanovic più in forma magari. Peccato, ma il pareggio basta ai padroni di casa per difendere il terzo posto.


Ajax - Sampsbornia 3-2. Dopo la vittoria col Grifondoro, solo delusioni per la Sampsbornia: oggi non è bastato il solito Quagliarella per strappare almeno un pari all'Ajax. Gara equilibrata, giocata a buoni livelli, vinta con cinismo dal tridente di casa. Attenzione che adesso la Dinamo è solo a -4...


Ikhnusa - Atletico 2-1. La gara che potrebbe sancire la fine di ogni velleità di rimonta sulla capolista è una sconfitta al fotofinish in casa di un'Ikhnusa che non ha mai smesso di crederci. Equilibrio quasi totale in campo, alla fine ci pensa Pavoletti a sbloccare un pari tutto sommato giusto e sconvolgere la classifica in due modi: tagliando le speranze di lotta al vertice e rimettendo (di nuovo) in discussione la lotta salvezza. Adesso Atletico Giafo ed Ikhnusa sono a pari punti, a -4 dalla Dinamo.


Sporting - Grifondoro 0-1. Mentre l'Atletico affonda contro l'Ikhnusa ultima in classifica, il Grifondoro sfrutta l'ingenuità di Barella per andare in goal con Perisic su calcio piazzato e mettere la prima vera e solida ipoteca sul titolo. Anche con i "grandi nomi" fuori servizio, il Grifondoro si mantiene solido in campo, senza perdere la calma, e complice uno Sporting opaco in fase di costruzione porta a casa tre punti pesantissimi.
 
Ultima modifica:

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
" sono entusiasta, una bella vittoria nel momento opportuno e contro una diretta concorrente. Questi punti sono sicuramente importanti, ma non abbiamo risolto nulla.
adesso c'è il turno infrasettimanale e aspettiamo i risultati, vediamo la classifica potrebbe nuovamente cambiare "

" abbiamo sfruttato ottimi contropiedi, riuscendo a non subire anche reti con un otima prestazione difensiva"

" Salvezza? Noi guardiamo dal 5° all'8° posto, non dobbiamo fermarci, non vogliamo fermarci e sicuramente le altre squadre non si fermeranno..."
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ma è stata calcolata la giornata completata con il posticipo di ieri? Qual'era
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
23° GIORNATA
Atletico Giafo - Sporting 1-1.
Squadre corte e contratte oggi, che non danno vita ad una partita entusiasmante se escludiamo le giocate individuali di Dybala e Petagna. Difese non impeccabili, centrocampi non esaltanti, seconde punte poco attive, e il pareggio è servito. Il recupero porta in dote un altro punto ai neroverdi, che così lasciano finalmente l'ultima piazza superando di misura l'Ikhnusa. Lo Sporting si avvicina ancora al podio.

Ciccioli - Grifondoro 2-2. Nonostante l'orribile serata di Handanovic, i Ciccioli riescono a strappare un pareggio contro la capolista orfana dell'apporto dei suoi "pezzi grossi". Il Grifondoro sfrutta la seratona di Ounas, Perisic e Conti per sopperire al gioco di squadra decisamente superiore dei padroni di casa, che avevano spaventato la capolista con Izzo. Un punto solo, ma che non porta rischi al Grifondoro vista la sconfitta dell'Atletico. I Ciccioli non si staccano dalla bassa classifica, ma considerato il livello degli avversari ci si può accontentare. Specie se il tuo portiere è in serataccia.

Ajax - Ikhnusa 5-0. Clamorosa goleada in 10 contro 11: l'Ajax fa onore alla controparte reale ed attacca a testa alta e senza paura per 90 minuti mettendo sotto un'Ikhnusa davvero rinunciataria. Il tridente dei padroni di casa fa a pezzi la difesa avversaria, concretizzando ogni pallone lontanamente giocabile arrivi nella metà campo dei poveri sardi. Il centrocampo macina gioco e crea occasioni, e i tre difensori riescono senza problemi a difendere la propria area, visto il sonnambulismo degli ospiti. Sconfitta pesantissima per l'Ikhnusa, che viene superata in coda dall'Atletico. L'Ajax resta nell'alta classifica, ma il podio non è molto vicino.

Sampsbornia - Cittadella 1-2. Il Cittadella gioca un'altra partita dove il collettivo si mantiene su alti livelli, e l'allenatore ha il merito ulteriore di imbroccare un cambio forse decisivo quando fa uscire Luis Alberto in favore di Zielinski. Il napoletano concorre a disegnare geometrie di gioco con i compagni, e quando i due attaccanti dimostrano di non essere in serata si accolla insieme a Kessié l'onere di fare anche goal. Dall'altra parte invece il centrocampo delude, esemplificato dalla pessima serata di De Paul che sbaglia anche un rigore. Il solito Quagliarella timbra il cartellino, ma non basta. La Sampsbornia perde ancora terreno ed ormai è alle soglie della zona retrocessione.

Atletico - Dinamo 0-4. L'Atletico ha finito la benzina? QUesta clamorosa e pesantissima sconfitta contro la Dinamo fa temere un crollo completo della squadra che finora sembrava poter insidiare il primato del Grifondoro: partita orribile, gioco confuso, forma fisica imbarazzante. Solo il pistolero Piatek riesce ad ergersi dalla nebbia di mediocrità che avvolge i padroni di casa, mentre dall'altra parte la Dinamo si esalta con i singoli e porta a casa una vittoria d'oro. Con questo poker la Dinamo stacca nettamente le avversarie in zona retrocessione (ora a +6) e può suonare la carica per salire ulteriormente, vista la crisi della Sampsbornia. Durerà?
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Ha ingarrato un paio di partite nella vita, mortacci sua. L'ennesimo misconosciuto comprato dal Napoli nella speranza di beccare un altro Cavani da rivendere per far rimpinguare le casse del maledetto DeLa. Vabbé alla fine in un campionato con dieci squadre e asta a buste chiuse ci sta...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
31° GIORNATA
Atletico - Ajax 1-0.
Joao Pedro illumina una gara tatticamente avvincente ma poco spettacolare, con un gran goal che riporta l'Atletico al secondo posto dopo la brutta sconfitta nella giornata di recupero. Il centrocampo dell'Ajax stava tenendo bene, avendo spesso la meglio in interdizione sul centrocampo a 3 dei padroni di casa, ma Joao Pedro ha sparigliato le carte evitando al tecnico l'imbarazzo di un pareggio dopo aver tenuto i 10 punti di Bruno Alves in panchina. L'Ajax incassa la sconfitta con grazia, sapendo che la sua blanda prestazione di stasera non ha comunque inficiato una classifica ancora tranquilla.

Ciccioli - Sporting 0-0. Il centrocampo asfittico e il buco in difesa impediscono ai Ciccioli di capitalizzare la serataccia di Milinkovic-Savic e Dragowski dall'altra parte, e portano ad un inutile pareggio. Antenucci e Mertens gridano vendetta dalla panchina con i loro 20 punti totali, mentre i biancorossi ringraziano la seratona di Petagna (13,5 punti). Non è bastato il folto centrocampo a 5 per creare abbastanza occasioni; o meglio, ciò che è stato creato non è stato sfruttato dalle punte. Tutto sommato un pareggio giusto ma inutile per entrambe, e i Ciccioli sono ancora a 4 punti dalla Dinamo.

Atletico Giafo - Cittadella 0-0. La sconfitta contro la Dinamo nello scontro salvezza potrebbe aver lasciato delle scorie nell'organismo dell'Atletico Giafo, che si ritrova anche in 10 per il forfail di Luli. Fortunatamente, il Cittadella è altrettanto sgonfio, se non di più, e soprattutto l'allenatore mette dentro un Alex Sandro in grande spolvero che risolleva le sorti dei padroni di casa e strappa il pareggio. Pareggio deleterio per entrambe, comunque: il Cittadella perde la seconda piazza e l'Atletico Giafo non riesce ad approfittare dei passi falsi delle dirette concorrenti.

Grifondoro - Ikhnusa 3-0
. Vittoria facile per la capolista, che continua a marciare spedita verso il titolo. Il 4-4-2 prudente lascia spazio a Zapata e Perisic di inventare, e in difesa il solito Hateboer fa reparto da solo. Gara grigissima per gli ospiti, saldamente in fondo alla classifica.

Sampsbornia - Dinamo 2-0. La Sampsbornia ringrazia la formazione sbagliata dell'allenatore ospite, che lascia la Dinamo in 10 e consente ai padroni di casa di sfruttare la superiorità numerica. Quello che stava diventando uno scontro diretto per il terzultimo posto vede i padroni di casa cavarsela con una solida sufficienza, evitando il consueto paio di prestazioni disastrose e capitalizzando sulle mancanze dell'avversario.
 
Ultima modifica:

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
completato la cronaca ed editato il secondo messaggio del thread, perché nel primo non ci entravano più altre giornate.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Vittoria importante per il morale, dopo diverse partite in cui ci eravamo fermati alla soglia fatidica del gol. A fine stagione tireremo le somme e faremo nomi e cognomi, adesso conta essere professionisti fino in fondo e onorare il campionato.

gennaro-gattuso-milan-sassuolo-serie-a_1hybwrw3358jk1a4kcirtjiiiy.jpg
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
32° GIORNATA
Sporting - Atletico Giafo 0-1.
L'Atletico Giafo continua la sua rincorsa alla salvezza mettendo a segno una vittoria importante fuori casa, capitalizzando la serata mediocre dei biancorossi. Allo sporting fra un Dragowski sotto pressione e un attacco asfittico, non basta un buon Soriano a salvare la giornata nonostante i neroverdi a loro volta non brillino per concretezza. Date le premesse, agli ospiti basta una fiammata di Pjanic ed un gioco di squadra solido seppur non esaltante per strappare tre punti d'oro e frustrare la corsa al podio dei padroni di casa.

Grifondoro - Ciccioli 3-2. La capolista continua a macinare punti, approfittando di ogni passo falso delle inseguitrici. Come spesso negli ultimi tempi la vittoria è contrastata e più sofferta del previsto, ma nondimeno arriva puntuale. Ronaldo torna a fare la partita, stavolta affiancato dall'insospettabile e micidiale Fazio, che segna il goal decisivo. I Ciccioli sfruttano la seratona dell'attacco, ma il centrocampo a 5 delude le aspettative e la sconfitta, seppur preventivata, alla fine arriva puntuale.

Ikhnusa - Ajax 1-0. L'Ikhnusa si riprende dal brutto 0-3 della scorsa giornata e torna a scalpitare per la lotta salvezza liquidando un Ajax mesto e senza idee. La partita in generale è davvero brutta e noiosa, si salvano veramente poche giocate e il pubblico rumoreggia costantemente.

Cittadella - Sampsbornia 0-2. Il Cittadella sembra in fase calante ed imbarca acqua sotto il diluvio di giocate caotiche messo in campo dalla Sampsbornia. Squadra eclettica ed instabile, la Samp mischia il consueto ammontare di buone prestazioni e brutte figure in campo, stasera rappresentate rispettivamente da De Roon e Ramirez. Nel caos, il Cittadella perde la bussola, i giocatori vagano per il terreno di gioco e il centrocampo non riesce né a fare filtro davanti alla difesa né a servire adeguatamente le punte. Una debacle che costa la seconda piazza.

Dinamo - Atletico 0-4. Dopo aver messo a segno punti pesanti per la salvezza fino alla 30° giornata, la Dinamo incassa la seconda sconfitta di fila, anche se il divario tecnico era comunque ragguardevole. L'Atletico passeggia sul campo avversario senza incassare goal, approfittando del fatto che gli avversari giocano in 9. Oltretutto, quei 9 giocano come se fossero in 7 visto che Veretout e Romagnoli avrebbero fatto meglio a stare a casa. Secondo posto riconquistato per gli ospiti, mentre la Dinamo resta lì nella zona calda.
 
Ultima modifica:
Alto