Discussioni varie

Dyolance

Novice Spammer
La crescita pop qui come viene regolamentata? Più ho surplus di cibo e più si alzano le probabilità che la pop si alzi oppure è una crescita netta, del tipo che a tot surplus di cibo equivale un certo aumento di pop (ho 8 surplus di cibo---> pop aumenta di 8, con tutti i crismi ovviamente per il cap delle città in sovrappopolazione ecc)?
 

giobia86

Spam Master
Giobia, c'è un errore coi magazzini: il regolamento dice che costano 5 monete, ma in scheda ti fa spendere anche in tisorse.
È un errore in scheda?
si:cry2:
Ah, quando costruiamo un'Agorà nella capitale, il bonus sul libero mercato si attiva dal turno dopo, giusto?
no da subito, mettete vendite e acquisti dopo costruzione e avrete già il bonus da subito::3:
La crescita pop qui come viene regolamentata? Più ho surplus di cibo e più si alzano le probabilità che la pop si alzi oppure è una crescita netta, del tipo che a tot surplus di cibo equivale un certo aumento di pop (ho 8 surplus di cibo---> pop aumenta di 8, con tutti i crismi ovviamente per il cap delle città in sovrappopolazione ecc)?
crescita netta di una certa percentuale in base alla quantità di surplus di cibo e altri fattori (non vi dico quale però facendovi due calcoli potete ricavarla, considerate che considero però anche altri fattori) per gli atlantidei è dimezzata (ho la mia formulina non ve la posto però :fag5:)
 

giobia86

Spam Master
ho modificato i costi di alcuni edifici (tipo magazzino) ma nient di eccezionale, controllate i costi perchè su molti edifici nella scheda è segnato sbagliato
 

Abyssius

Spam Master
Avrei da ridire sul nuovo costo, che è identico all'acropoli ma svolge solo un terzo delle sue funzioni (solo spazio di immagazzinamento).
Forse dovrebbe essere un pelino più basso?

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

senzanome.exe

Novice Spammer
domanda su magazzini/acropoli già che ci siamo
si conservano anche le unità minori di 1 delle risorse? tipo se mi rimane 2.5 di bronzo a fine turno, conservo 2.5? oppure conservo 3? oppure 2, a seconda di come viene arrotondato? ecco sti dettagli qui. pure coi consumi, se ho un consumo di 1,25 e quel .25 è detratto dai magazzini/acropoli, leva solo un .25 oppure leva un' unità intera?
 

giobia86

Spam Master
domanda su magazzini/acropoli già che ci siamo
si conservano anche le unità minori di 1 delle risorse? tipo se mi rimane 2.5 di bronzo a fine turno, conservo 2.5? oppure conservo 3? oppure 2, a seconda di come viene arrotondato? ecco sti dettagli qui. pure coi consumi, se ho un consumo di 1,25 e quel .25 è detratto dai magazzini/acropoli, leva solo un .25 oppure leva un' unità intera?
si si conservano
 

Dyolance

Novice Spammer
è fantastica eh, per carità, va bene tutto... Però economia&commercio preferivo nettamente la vecchia versione.
Più leggibile, più intuitiva e soprattutto non trovo motivo per unire in un unico schema le rotte pure con quelle di importazione ed esportazione, anzi. Al massimo togliamo gli Scambi interni (che quelli sono inutili effettivamente) ma questa versione proprio mi urta usarla, specie perché ora avremo si e no 5 rotte pure, ma più avanti arriveremo ad averne anche 30 ed esce fuori un paginone enorme.
plzerino, possiamo tenere la vecchia versione in questa pagina? <3 <3 <3

edit: ti scrive uno che la prima cosa che ha fatto quando gli è arrivata la scheda è stato ritoccarla esteticamente in modo tale che le varie colonne fossero coerenti a livello di dimensioni e di layout generale.
EVERYTHING MUST BE AESTETICALLY PLEASING.
 

giobia86

Spam Master
come si copiano le formule? ::\\:::\\:::\\:
ctrl+x ctrl+v
è fantastica eh, per carità, va bene tutto... Però economia&commercio preferivo nettamente la vecchia versione.
Più leggibile, più intuitiva e soprattutto non trovo motivo per unire in un unico schema le rotte pure con quelle di importazione ed esportazione, anzi. Al massimo togliamo gli Scambi interni (che quelli sono inutili effettivamente) ma questa versione proprio mi urta usarla, specie perché ora avremo si e no 5 rotte pure, ma più avanti arriveremo ad averne anche 30 ed esce fuori un paginone enorme.
plzerino, possiamo tenere la vecchia versione in questa pagina? <3 <3 <3
guarda il problema sono che in questo leader generano cash sia le rotte in entrata che quelle in uscita e sono slegate tra loro, e tutte occupano slot, per cui serve una nuova formulazione, questo schema inoltre legge le parole che scrivi, prova, è tanto una questione di abitudine ma quello di prima era proprio inadatto
 
Alto