Leader Leader Grecia Bronzo tette e ceffoni

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
A scenari. Crei una situazione iniziale movimentata, che dia ai giocatori qualcosa di attivo da fare invece di vederne magari 2 o 3 farmare in single player, o dover giustificare come mai terre rimaste indipendenti per secoli vengono conquistate in tre turni.

Per dire, invece di gestire anni a caso, parti con uno scenario che vede le Guerre Persiane alle porte. C'è già qualcosa da fare per tutti i giocatori, un Lore che puoi sfruttare, e puoi scegliere quali nazioni sono giocabili, restringendo la "mappa" per evitare che qualcuno rimanga fuori dal fulcro del gioco.

Se lo scenario ha successo, la volta dopo puoi saltare in avanti di vent'anni.
 
Ultima modifica:

giobia86

Spam Master
direi che qualche giocatore interessao c'è (vi voglio abbene:fiori::love::fiori:)

release the thread

giphy.gif
 

Epitaffio

SoHead Technician
Hai le mie colonie con dadi e heterae di lusso.

Comunque sto masterando una campagna ambientata nell'antica grecia, sarebbe bellissimo un leader del genere!
Con che regolamento? Io ho iniziato a masterare con mythras, praticamente è antica grecia.


Comunque se domani mi ricordo creo tutto.
 

Andros

Just a newbie
Con che regolamento? Io ho iniziato a masterare con mythras, praticamente è antica grecia.



Sto usando la 5e, in una mia ambientazione che, nelle varie zone del mondo, ricalca le varie culture europee e mondiali.
La 5e mi permette di essere molto libero a livello regolistico e la tonnellata di mostri della mitologia greca già presenti in rete mi permette di mettere davanti ai miei giocatori sfide sempre nuove e avere mille idee.

Comunque la mia "grecia" ha una grande componente Fantasy e meno storica,in particolare mi piace ricreare le leggende greche in chiave Fantasy, appunto, dando Anche delle spiegazioni a fatti avvenuti nel mondo tramite queste.
Poi non conosco mythras, ma a breve dovrebbe uscire un'ambientazione 3rd party proprio sulla grecia.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Sto usando la 5e, in una mia ambientazione che, nelle varie zone del mondo, ricalca le varie culture europee e mondiali.
La 5e mi permette di essere molto libero a livello regolistico e la tonnellata di mostri della mitologia greca già presenti in rete mi permette di mettere davanti ai miei giocatori sfide sempre nuove e avere mille idee.

Comunque la mia "grecia" ha una grande componente Fantasy e meno storica,in particolare mi piace ricreare le leggende greche in chiave Fantasy, appunto, dando Anche delle spiegazioni a fatti avvenuti nel mondo tramite queste.
Poi non conosco mythras, ma a breve dovrebbe uscire un'ambientazione 3rd party proprio sulla grecia.
Questa è la copertina di Mythras per capirci:

mythras-core-rules.jpg


E' proprio grecia allo stato puro. Comunque è l'ultima iterazione di Runequest
 
Alto