Spam In un universo parallelo...

Dyolance

Novice Spammer
Si sa, la pausa infra-turno concede di fare filmoni assurdi, nonché di elucubrare sul senso della vita, dell'universo e tutto quanto. Di base sto viaggiando molto con la fantasia e voglio buttare lì un gioco che spero possa occupare un po' il tempo di tutti (così lasciamo libero il povero silen che sta alle prese con lavoro, pc rotti e comunque sforna i report <3)

Di base la domanda è: se poteste scegliere un altro stato o, ancora meglio, se poteste fondarne uno nuovo, da zero, carta bianca proprio, che fareste? Si parla di build generale (punta all'economia, allo spionaggio, espansionista, gioca alto, che fa di base sto stato?) ma anche di caratterizzazione se volete.

Io penso che il mio ideale, da buon genovese, sarebbe una repubblica marinara stile Justa: alziamo navale e commerciale ma a differenza della mal pensata repubblica di questo leader curiamo anche militare terrestre, così da non venire arati alla prima guerra seria ahahah. Inoltre punterei a fondare basi commerciali (ovvero enclavi) sulle coste di altri stati, alleati (tramite concordati) o nemici (tramite guerre).
In una parola sola, questa build sarebbe sintetizzabile in: MONEY.
Razza penso umani, semplicemente perché non mi sento a mio agio a giocare razze diverse che non abbia pensato io; altrimenti, se volessi ottimizzare la build, ovviamente naga (uno stato solo insulare di naga sarebbe ben non sgravo, di più).
 

Abyssius

Spam Master
Allors, io ho sempre avuto diverse opzioni visto che sono uno sperimentatore.
A livello di stato ex-novo, avevo in mente due opzioni piazzandomi in quella specie di penisola al Nord, dove una volta c'erano gli Ukrai (se ricordo bene), entrambi accomunate che erano fazioni costruite attorno all'essere Anti-Caduti: nel primo caso, una razza che dava bonus contro i non morti seguita da una religione e unità speciale associata, la seconda di umani con solo la religione e la speciale ad avere bonus contro i non morti. Nel primo caso avrei tirato fuori qualcosa tipo High-Man di Age of Wonders (il primo), nel secondo avrei probabilmente usato i Demoni (giusto perché hanno un grande potenziale che mi piacerebbe sviluppare).
A livello di stato png, avrei preso Kalassia costruendola su Magia e Spionaggio (ovviamente) o Agharti (cercando di moderare il fanatismo e concentradomi su Magia e Militare), aggiungendoci qualche nota personale che preferisco non rivelare nel caso dovessi riuscire a prendere queste nazioni (nessuna offesa per i nuovi player).
Se invece avessi l'opzione di fare una cosa tipo Manto Rosso (ovvero, non uno stato, ma qualcosa che cresce sugli attuali stati), avrei due opzioni: un sindacato criminale che si offre di fare il mercenario per i grandi stati, cercando di guadagnarci il possibile (quindi costruito sulla triade Spionaggio per ovvie ragioni, Magia perché è sempre utile e Militare perché i muscoli fanno sempre comodo) oppure un culto su modello Lovecraftiano (per cui posso usare nuovamente i Demoni) che si basa su aspetti positivi e negativi, per cui può aiutare tanto un giocatore quanto dannegiarne un altro al solo scopo di fornire anime per l'oggetto del proprio culto.

Se dovessi riprendere la Confederazione, la renderei meno rigida da un punto di vista morale: sarebbe sempre una fazione di pacifisti, ma avrei marcato meno gli aspetti sulla libertà e sulla vita, in modo da non dover rompere le palle a chiunque voglia fare un crimine di guerra mentre i nemici possono farlo.
 

Last Century

Ninja Skilled!
Io probabilmente ripunterei sugli elfi dovendo essere sincero, anche perché l'esperienza che ho avuto col Minnonar è stata - almeno sino ad ora - decisamente amara e molto lontana dal mio gusto in fatto di roleplay. Mi sarebbe piaciuto giocare una fazione esploratrice, sia via terra che via mare, principalmente improntata alla difesa del territorio e alla diplomazia, con una espansione territoriale estremamente lenta ma una bella rete di alleanze su cui fare affidamento. A tal proposito mi sarebbe piaciuto anche giocare i Nani, nella stessa maniera, perché adoro il concetto di costruzione e build-up dello stato e delle sue infrastrutture, ed i nani in quello sono maestri anche a livello ruolistico. Attualmente su Ea non c'è molto che possa rientrare in questi canoni, visto che il Nagrond è agli sgoccioli!
 

Balto

Ninja Skilled!
Io prenderei i Panda di toga

Minchia Toga... quanti anni... esiste ancora? mi ricordo quando nel leader di Rebaf cercava di convincermi che andare contro lo SRI = no bueno.
Per tutta risposta Milano invase la Svizzera all'urlo di LEEEEROOOOOY JENKIIIIIIIINS
 

Redual

Brontolo
Giocherei solo qualcosa di estremamente particolare come regole e stile, nessuno stato standard... ormai ho quasi esplorato ogni stile nei leader.

Anche se... forse potrei solo cedere per lui, l'unico, inimitabile, eterno
Dio Re Gnak

Non ti mancano le sue schede @Silen ?
 

Arminio

Ninja Skilled!
Comunque bellissimo il golpe nazi con i soldi pubblici

Toga acquistò pure le Kiribati per svilupparci dentro il programma nucleare svizzero

E in leader 2020 quando lui era l'Uk e io l'Egitto mi inondò di soldi e della magica tech DEI MEGACONTAINER pur di prendere parte del canale

Ahhhhhh
 

Redual

Brontolo
Comunque bellissimo il golpe nazi con i soldi pubblici

Toga acquistò pure le Kiribati per svilupparci dentro il programma nucleare svizzero

E in leader 2020 quando lui era l'Uk e io l'Egitto mi inondò di soldi e della magica tech DEI MEGACONTAINER pur di prendere parte del canale

Ahhhhhh
Eravamo così giovani, ingenui e pieni armi nucleari
Facevamo cose che pensavamo fossero assurde poi la realtà ci ha superato a destra svernicandoci
 

Arminio

Ninja Skilled!
Ma alla fine chi fu il responsabile del l'abbattimento del suo aereo in Tanzania con un intero battaglione dentro?
 

giobia86

Spam Master
beh ... personalmente giocherei uno stato arturiano/fatato un misto tra minnonar old school e agharti ma buono e puccioso

visto il tema della discussione
vorrei annunciare che è in preparazione un nuovo leader

(sto raccogliendo consigli e altro, sarebbe un grecia mitologica età del bronzo con xena e hercules che scorrazzano in giro...amazzoni e centauri sono 2 delle razze giocabili)
 
Alto