Mini Fanta 2018

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Mannaggia ai cartellini gialli che mi hanno decimato il punteggio. :( E io che pensavo di approfittare del fatto che @angiuluzz92 non avesse schierato la formazione.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io neanche vado a guardare che ho fatto, bestemmio sulla fiducia, porca Madonna
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
12° GIORNATA
Dinamo - Atletico Giafo 0-2. Una Dinamo in crisi si fa mettere sotto dal fanalino di coda Atletico Giafo, incassando due reti in casa e subendo praticamente un aggancio in classifica. Un centrocampo troppo leggero (praticamente assenti Douglas Costa e Ilicic) e uno Skorupski disastroso aprono la strada ad un Atletico Giafo che comunque deve affidarsi ai lampi individuali di Chiellini e Inglese. Non una bella partita: tantissimi errori banali, tanta confusione. I padroni di casa perdono la terza partita di fila, e i tifosi ospiti iniziano a sperare in una salvezza che fino a ieri sembrava già condannata.

Cittadella - Ciccioli 5-0. Dopo aver accarezzato sogni di vertice, i Ciccioli vengono svegliati bruscamente dalla manita in faccia del Cittadella redivivo, che evidentemente voleva dimostrare come il 4-1 subito dal Grifondoro fosse stato un caso. Poco da dire: dominio assoluto dei padroni di casa costruito col fraseggio corto a centrocampo, che al tempo stesso inaridisce col pressing la costruzioen del gioco degli ospiti. Praticamente mai servite, le tre punte dei Ciccioli vagano nel deserto mentre i padroni di casa affondano nella difesa a tre come coltelli caldi nel burro.


Ajax - Sampsbornia 2-5. L'Ajax continua a sonnecchiare, mentre la Sampsbornia appare in netta ripresa, suggellando il ritorno nella parte alta della classifica con una bella prestazione e ben cinque goal. Milik e Cutrone provano a tenere a galla i padroni di casa, ma la Sampsbornia gioca di squadra e riesce a controllare la gara senza eccessivi patemi grazie anche a due prestazioni mostruose di Kurtic e Quagliarella.


Ikhnusa - Atletico 0-2. Partita noiosetta, con tanta qualità e tanti punti lasciati a languire in panchina, soprattutto da parte degli ospiti. L'Atletico non convince ma vince, incassando punti preziosi per non perdere contatto con il podio e risparmiando le forze. La modesta Ikhnusa si affida al solo Under, ma dietro il turco c'è veramente il vuoto pneumatico.


Sporting - Grifondoro 0-3. Continua l'ascesa del Grifondoro, con un'ennesima dimostrazione di forza contro l'ex capolista Sporting. La vittoria è netta, Zapata non fa rimpiangere Icardi, e c'è forse il primo tentativo di fuga in classifica. Lo Sporting certifica il momento no con l'esonero del tecnico sull'onda dei fischi dalla curva biancorossa. Partita mai veramente in discussione, anche se il risultato è piuttosto duro per quanto visto in campo. Cristiano Ronaldo ancora sugli scudi per la terza vittoria di fila, insieme alla prova convincente del solito sorprendente Hateboer.
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
Ai microfoni un Benessere abbattuto.
" Non mi preoccupano le tre sconfitte, è l'atteggiamento e la prestazione ad essere preoccupante. Dobbiamo riflettere tutti quanti su alcune scelte, dal portiere all'attaccante e dall' allenatore all'ultimo del mio staff, siamo costretti adesso ad invertire la rotta e non ci e più tempo...siamo pronti e carichi per la prossima''
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
E vabbè però Cazzo voi avete la squadra in serie A avvisate... Io ero a conoscenza solo del Pescara carpi
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Io ho cannato tutti e 3 i fantacalcio che faccio. Il bello è che lo sapevo ma non potevo farla al lavoro, così ho pensato "quando vado a casa le faccio". Peccato che quando sono andato a casa ho trovato un pacco Amazon e mi sono messo a cazzeggiare con il contenuto dimenticando la formazione...
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Pregustavo un probabile pareggino con Mou, ma poi questo pomeriggio è arrivato il triplo Duvan Zapata a ricordarmi cosa è la vita. :)
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
13° GIORNATA
Atletico - Ajax 2-2.
Una grande prestazione difensiva dell'Atletico sopperisce all'assenza del portiere e alla grande prestazione di Milik, fermando un Ajax più brioso del solito sul pari. Ajax che continua a galleggiare nella parte medio-bassa della classifica, con un centrocampo che stasera non girava proprio, mentre l'Atletico inizia a perdere terreno nei confronti del Grifondoro, pur conquistando la seconda posizione.

Ciccioli - Sporting 1-2. Seconda sconfitta di fila per i Ciccioli, stavolta contro lo Sporting guidato dal nuovo allenatore, che sembra aver ridato fiducia alla squadra. Partita comunque molto confusa, con entrambe le squadre che lottano molto ma creano poco, affidandosi più alle folate individuali che a qualsivoglia forma di organizzazione tattica. Il più equilibrato 4-4-2 dei biancorossi affonda le speranze dei Ciccioli di un rapido aggancio al Grifondoro, e riporta gli ospiti a ridosso di un podio che sembrava ormai irrimediabilmente perso.

Atletico Giafo - Cittadella 1-2. il Cittadella vince sulle ali dell'entusiasmo della scorsa giornata, contro un Atletico Giafo meno scialbo del solito ma comunque poco determinato. Interessante la scelta degli ospiti di una partita attendista, con un 5-3-2 abile in contropiede contrapposto al 3-4-3 offensivo ma velleitario dei padroni di casa. Decisivi i goal di Caputo e Zielinski, e ora il podio è una realtà, anche se va condiviso con l'Atletico.


Grifondoro - Ikhnusa 5-1. Prosegue la marcia trionfale del Grifondoro, che con uno Zapata devastante asfalta l'Ikhnusa e continua la fuga solitaria in testa alla classifica. Gli ospiti provano a difendersi, ma l'intera squadra non brilla e l'unica parvenza di reazione è il goal in contropiede di Babacar. Segnaliamo la pessima prestazione di Perisic e il solito importante contributo di Hateboer.

Sampsbornia - Dinamo 1-1. Nonostante 90 minuti giocati a viso aperto, Sampsbornia e Dinamo si fermano su un 1-1 che non accontenta nessuno, ma che almeno permette agli ospiti di sollevarsi di un misero punto dal penultimo posto. Attaccanti in grande spolvero, mentre difese e portieri arrancano. Poco da recriminare, alla fine: pareggio tutto sommato giusto.
 
Alto