TF Breaking Bad

Boh io l'ho sempre trovata una serie piuttosto sopravvalutata. Bella eh, ma ne ho viste decisamente di migliori, ha dei momenti di stanca veramente insopportabili, sopratutto la serie 2/3 hanno episodi davvero noiosi.

Poi si, Cranston immenso. Mersault, nel tuo asterisco non vedo la terza stagione di TP, e credo che quella sia una gran puttanata.
 

marco.roc

Spam Master
Boh io l'ho sempre trovata una serie piuttosto sopravvalutata. Bella eh, ma ne ho viste decisamente di migliori, ha dei momenti di stanca veramente insopportabili, sopratutto la serie 2/3 hanno episodi davvero noiosi.

Poi si, Cranston immenso. Mersault, nel tuo asterisco non vedo la terza stagione di TP, e credo che quella sia una gran puttanata.

Verissimo, se fosse la metà delle puntate sarebbe quel capolavoro di cui molti parlano.
 

kyuss

Ninja Skilled!
Ovviamente i gusti personali non si discutono, ma per curiosità quali sarebbero migliori?
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Grandissimo Mers, ora dovresti guardarti il telefilm che possiede il personaggio del decennio pre-Breaking Bad, cioè lui:

latest


:triciclo:
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
si ovviamente i soprano è "l'altra" serie che da anni mi si dice di guardare, e che un giorno onorerò

Mersault, nel tuo asterisco non vedo la terza stagione di TP, e credo che quella sia una gran puttanata.

tranquillo, mi è semplicemente mancata l'occasione di vederlo (non so dove trovarlo), ma so che dev'essere una cosa pazzesca

tornando a breaking bad, le uniche parti di tutta la serie che ho trovato davvero inutili sono la cleptomania di marie e gli attacchi di panico di hank, questi ultimi perché non hanno un vero sviluppo, restano aneddotici e in effetti fastidiosi nella loro gratuità. tutte le vicissitudini di jesse invece mi sono piaciute e mi sono sembrate giustificate, forse perché mi sono familiari e approfondiscono con buona profondità la psicologia del tossicomane.

per quanto riguarda le critiche di decio: si, la smitragliata finale è un po' una cazzata, una scelta piuttosto povera e che, come dice kyuss, non rende onore alla serie.
la morte di gus fring invece mi è sembrata un ottimo momento: quando il suo corpo riemerge dall'esplosione, e lo si vede camminare, per un attimo si pensa "è ancora vivo!", tipo il primo terminator che non muore mai, e anche la sua maschera maciullata ricorda lo stesso terminator, tanto che finché non viene detto con certezza che è morto, si resta momentaneamente nell'incertezza, e questo per me è un valore della sceneggiatura.
anche l'avvelenamento del bambino è un passaggio "doloroso" ma cruciale, perché segna il momento (a fine quarta serie) in cui walter scivola definitivamente dentro il male, e lo spettatore comincia a provare il fastidio, l'ambiguità di immedesimarsi in colui che è diventato "il mostro".
 
Ovviamente i gusti personali non si discutono, ma per curiosità quali sarebbero migliori?

Così, su due piedi dico The Knick, Mad Men, il già citato Twin Peaks, le prime stagioni di GoT, Black Mirror, Band of brothers, se valgono le serie animate ci infilo di gusto anche Bojack Horsemen...Boris vale? :D

Si, la parte di Gus è molto bella. Ripeto, per me ha dei momenti (troppi) di stanca, diciamo che ha una qualità un po' altalenante. Anche la parte centrale della prima serie, dopo un inizio abbastanza bomba, cala un po'. Non è riuscito a tenermi incollato ad ogni episodio, ora, consideriamo che l'ho pure visto mentre "usciva", quindi sono passati anni dalla fine della serie, non mi ricordo bene, però mi ricordo che ha una forbice di interesse abbastanza ampia, forse troppo. I picchi ci sono e sono davvero belli, però ci sono un po' troppi punti morti. Poi oh, rimane curatissima e ben scritta eh, non voglio dire che sia brutta, anzi. Però se dovessi decidere di rivedermi una serie, tra quelle citate sopra, questa è l'ultima che rivedrei. Le altre le ho tutte viste almeno 2, se non addirittura 3 volte, di Breaking Bad mi è bastata (e avanzata) una visione :)

@Mersault l'Apostata su amazon c'è un cofanetto della terza stagione che è da PAURA
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
Così, su due piedi dico The Knick, Mad Men, il già citato Twin Peaks, le prime stagioni di GoT, Black Mirror, Band of brothers, se valgono le serie animate ci infilo di gusto anche Bojack Horsemen...Boris vale? :D

ti dimentichi peaky blinders diddi :3

io aggiungerei anche taboo che ancora non è troppo famosa in questi nostri lidi
 
mlmlmlmllmlmlmlmlml Peaky Blinders lo metterei sullo stesso livello.

Ecco, però ha il GRANDISSIMO merito di fare stagioni da 6 episodi e non da 10-11 episodi, dove il "fatto" è assai più diluito.
 

kyuss

Ninja Skilled!
'Breaking Bad' Movie From Creator Vince Gilligan in the Works

It's unclear if the two-hour project will be released theatrically or made for television.
A new chapter in Breaking Bad is in the works.

Sources tell The Hollywood Reporter that Breaking Bad creator Vince Gilligan is working on a two-hour movie, though it remains unclear if that will be released theatrically or made for television.

Representatives for Gilligan and Breaking Bad producers Sony Pictures Television did not immediately respond to THR's requests for comment.

Details on theproject, which has been floating around the industry with a possible fake/working title of Greenbrier, are slim. It's unclear if the movie would be another prequel — like AMC's Better Call Saul — or a follow-up of some sort. It's also unclear is if any of the original stars, such as Bryan Cranston or Aaron Paul, are involved in the new project, which sources stress will be set in the existing Breaking Bad franchise.

Gilligan, sources say, will pen the script, executive produce and possibly direct. Breaking Bad and prequel series Better Call Saul exec producers Mark Johnson and Melissa Bernstein are also said to be attached to the film project, which is said to follow the escape of a kidnapped man and his quest for freedom. Production is expected to begin this month in New Mexico. The New Mexico Film Office confirmed that a project with the title of Greenbrier is slated to shoot in in the region.

Breaking Bad became a critical breakout for AMC and ran for five seasons. AMC and producers Sony TV quickly greenlighted the prequel Better Call Saul as Gilligan's follow-up series. Saul, featuring Bob Odenkirk's small-time lawyer, has been renewed for a fifth season, which set to air in 2019.

The Breaking Bad movie would mark Gilligan's first project to stem from the new three-year overall deal he signed with Sony TV in July. Sources said the pact is valued at less than $50 million as Gilligan is not in the same volume space as producers like Shonda Rhimes and Ryan Murphy, who both signed nine-figure deals with Netflix.

A Breaking Bad film (of any sort) would be a boon for Sony TV, which, as an independent studio, has been fighting an uphill battle in an era when ownership has become increasingly important.

Gilligan's new deal keeps one of television's most respected showrunners in the business at the studio, which continues to focus on cable and streaming deals after a dismal upfront season in which it landed one new series on the five broadcast networks.
 
Alto