Mondiali - Russia 2018

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
E dai ragazzi, manco un po' di hype, manco una discussione aperta per scrivere due cazzate e due pronostici? Non lo accetto. Vabbè che non c'è l'Italia però il mondiale si guarda lo stesso. :sisi:

Qui il link con tutti i convocati.

Mi sa il Brasile andrà verso il sesto titolo, aia aia. :pippotto:
Ovviamente forza Islanda e poi Uruguay (anche se Suarez mi sta ancora sulle palle per ciò che ci fece nell'ultima edizione). Sono curioso per ciò che farà Messi, vediamo se ce la farà in questa edizione o la sfiga in nazionale proseguirà imperterrità. :asd:
Temibile la Francia. Vediamo se l'Inghilterra riesce a sciogliersi pure questa volta. :look:

E voi che dite? tifo-pronostici?
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
depositphotos_182951726-stock-illustration-football-championship-groups-set-of.jpg


Pronostici a caso:

Girone A- Russia e Uruguay/Egitto, dipende se Salah si riprende al 100%.
Girone B- Spagna e Portogallo
Girone C- Francia e una qualsiasi
Girone D- Argentina e boh, bella equilibrata. I Croati forse superiori, dipende se fanno squadra o fanno gli slavi. Difficile che l'Islanda ripeta l'exploit.
Girone E- Brasile e Svizzera
Girone F- Germania e Svezia
Girone G- Belgio e Inghilterra
Girone H- Polonia e Colombia

La vittoria dipende da troppi fattori. Spagna, Germania, Brasile candidati ovvi. Spagna quasi a fine ciclo ormai, Germania miglior "squadra", e il Brasile ha il solito mischione di campioni.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Girone A- Russia e Uruguay/Egitto, dipende se Salah si riprende al 100%.
Girone B- Spagna e Portogallo
Girone C- Francia e una qualsiasi
Girone D- Argentina e boh, bella equilibrata. I Croati forse superiori, dipende se fanno squadra o fanno gli slavi. Difficile che l'Islanda ripeta l'exploit.
Girone E- Brasile e Svizzera
Girone F- Germania e Svezia
Girone G- Belgio e Inghilterra
Girone H- Polonia e Colombia

Concordo per il girone A, anche se forse si sentirà di più l'esperienza uruguagia in questi contesti.
Girone B sì.
Il C dietro la Francia ha abbastanza equilibrio, dico il Perù per l'entusiasmo della partecipazione dopo tanti anni.
Il D Argentina e ahimè penso la Croazia pure io.
Il girone E direi quello che hai scritto tu, però attenzione che il Costa Rica quattro anni fa aveva sorpreso. Anche qui mi pare equilibrato dietro il Brasile, direi Costa Rica, dai.
Girone F Germania e Messico.
Girone G ok se l'Inghilterra non fa cagate. :asd:
Girone H d'accordo, ma mi pare insidioso, staremo a vedere.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
io punto sulla Croazia corsara almeno fino ad un certo punto se non fanno gli stronzi anche se sulla loro strada potrebbero incontrare tutte le più forti o quasi
poi francia perchè squadra molto di sostanza come il suo allenatore

come schegge impazzite colombia ed uruguay

l'inghilterra per ovvi motivi in russia non può andare avanti perchè sicuramente troveranno il loro polonio arbitrale

il brasile non so, ha una discreta ossatura, un coutinho che dovrebbe far girare il centrocampo ma non lo vedo supportato in mezzo da altri giocatori eccetto casemiro, per lo più ha ali offensive
e poi gli manca una punta vera per quanto firmino sia un armadio che corre come un ghepardo

argentina boh: tanti nomi, tanta fatica. con messi capitan autismo vedo sempre grossi problemi di spogliatoio e di coesione

poi germania per tradizione e spagna perchè tanto alla fine anche giocando un po' a cazzo di cane andranno avanti

il portogallo non lo vedo neanche con il binocolo

per chi si fa le pippe sui possibili incroci

https://en.wikipedia.org/wiki/2018_FIFA_World_Cup#Knockout_stage
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
nessuno che commenta il pareggino dell'argentina ? l'ho vista solo nei minuti iniziali ma a me è sembrata una squadra praticamente senza idee
aveva di maria in campo che a sentire il riassunto di mio padre praticamente non si è mai visto
hanno una difesa che rientra nell'ambito delle arti circensi ed il portiere è un usciere di macciocapotondiana memoria
è palese che hanno preso la partita sotto gamba

occhio alla croazia che se veramente decidono di giocare a pallone sono cazzi per chi la incontra
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Il portiere dell'Islanda in patria penso riceverà una statua.
Comunque ragazzi Messi con l'età sta diventando sempre più appannato, mentre cristiano Ronaldo sempre più forte. È emblematico come CR7 abbia portato il Portogallo a un pareggio contro la Spagna facendo una tripletta e Messi al pareggio contro la Finlandia sbagliando un rigore...
 

Silen

Get a life
Anche io ho l'impressione di un Messi in netto declino. Rigore a parte, ha girato a vuoto per la maggior parte del tempo.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Io lo dico da sempre: Messi è sì fortissimo, ma ha "funzionato" davvero solo all'interno del contesto del Barcellona, nel quale a smistare il gioco c'era un certo Iniesta.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
giornata molto interessante ieri

la germania che probabilmente se vede tricolore ha ancora dei sussulti e brividi. ma in difesa hanno schierato metzelder al posto di hummels, vero ?

il brasile che ha delle potenzialità non si sa che ha combinato
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sta succedendo di tutto, la mia teoria è che tanti campioni si siano "montati la testa" e siano arrivati al Mondiale fuori forma e con eccessiva supponenza. La Germania in tutto il primo tempo era sulle gambe, impresentabile, vuol dire che hai preso tutto sottogamba e non ti sei preparato bene. Hummels c'era, e ha fatto anche un paio di cazzate, ma non ha del tutto torto quando dice che se gli altri 8 in campo lasciano soli lui e Boateng su TUTTI i contropiedi del Messico loro fanno quello che possono. Messico comunque che ha giocato al 110%.

Il Brasile bah, meritava di vincere, ma anche qui l'ha chiaramente presa sottogamba dopo il primo goal, smettendo di giocare. Neymar si conferma Denilson 2.0: tanto spettacolo, classe a vangate, ma concreto solo quando gli pare. Poi, a forza di forzare trick e dribbling, iniziano ad arrivare le mazzate e ti sale la paura di farti male. 10 falli, record degli ultimi 20 anni (il precedente record era di Shearer a Francia 98), ma nel 2018 vuol dire che veramente gliele hai tolte dai tacchetti perché c'è molta meno "violenza" da parte dei difensori rispetto a 20 anni fa. La Svizzera è poca cosa.

A questo punto è lecito pensare che anche la Spagna avrebbe sofferto se avesse incontrato una "piccola" invece del Portogallo.

Vediamo che fa l'Inghilterra, che è sempre imprevedibile.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
inghilterra bruttina ma efficace in fin dei conti. alcuni si perdono in troppe finezze

tunisia con un notevole palleggio in fase difensiva (e qualche sbavatura di troppo) e qualche buono spunto in contropiede, peccato che non hanno attaccanti
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Kalinic rimandato a casa a calci in culo dalla Nazionale.

Quanto in basso può finire un calciatore nell'arco di una sola stagione?
 
Alto