Countdown to Armageddon

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Nel frattempo di Maio si è cacato in mano leggendo i sondaggi ed è tornato a proporre un governo con Salvini, Giorgetti all'economia e addirittura Salvini premier. Ieri si accusa il presidente di tradimento, oggi gli si propone un governo

Assurdo, inconcepibile, grottesco.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Nel frattempo di Maio si è cacato in mano leggendo i sondaggi ed è tornato a proporre un governo con Salvini, Giorgetti all'economia e addirittura Salvini premier. Ieri si accusa il presidente di tradimento, oggi gli si propone un governo

Assurdo, inconcepibile, grottesco.
In più dopo le voci di questa mattina con Cottarelli che ha detto "c'è possibilità di un governo politico, resto in attesa", la Lega ha comunicato "pronti ad appoggiare una soluzione per fare le cose urgenti e poi al voto".
Che Salvini si sta cagando sotto se il governo lo danno davvero e a questo punto vuole appoggiare Cottarelli? Mica ho capito il senso della dichiarazione...
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
La Lega sembrerebbe intenzionata a uscire durante la fiducia a Cottarelli, quindi quello che ipotizzavo prima probabilmente è vero, mentre il M5S è deciso a votare contro facendo fallire la mossa della Lega e chiede un governo politico con Salvini premier e Savona sostituito, ma la Lega dice no.
E' tutto bellissimo
 

Spam Rulez

Chosen one
Sole24ore

Da Previti a Savona, tutte le volte che il Colle ha stoppato la nomina di un ministro
di A.Gagliardi e A. Marini
25 Maggio 2018

Vero.

Tuttavia, sembrerebbe, che nel caso attuale sia la prima volta che un PdR rifiuti un ministro con il fine di influenzare la linea politica dell'esecutivo.

Correggetemi pure se la mia impressione è errata.
 

Schizzato il Tiemmino

Just a newbie
Mi chiedo come nominare qualunque altro leghista o 5 stelle al posto di Savona avrebbe influenzato la linea politica dell'esecutivo, dato che comunque il ministro scelto avrebbe preso ordini dai capi.

Attualmente l'UE è instabile e qualcuno ha paura dell'uscita dell'Italia, poichè crollerebbe tutto. Mattarella da buon europeista ha cercato di frenare questa cosa sul nascere e Salvini ha colto l'occasione per mandare tutto a monte e tornare al voto.
Perchè la verità è che Salvini con Di Maio non ci vuole governare.
Nessuno vuole governare con Di Maio e tutti sperano che i 5 stelle perdano consensi.

Spero non si rivoti prima di Ottobre, le vacanze estive ucciderebbero un bel po' di voti (alcuni forse ci sperano).
Un governo tecnico per rifare la legge elettorale (di nuovo) non sarebbe una cattiva idea.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Vero.

Tuttavia, sembrerebbe, che nel caso attuale sia la prima volta che un PdR rifiuti un ministro con il fine di influenzare la linea politica dell'esecutivo.

Correggetemi pure se la mia impressione è errata.
Neanche questa volta, nonostante M5S e Lega stanno spargendo questa voce.
Mattarella ha messo un veto alla persona per il messaggio che sarebbe uscito con la sua nomina. Non è che se ci mettono un altro la linea politica cambia, visto che è definita da un programma e guidata dai due leader dei partiti di governo, non certo da Savona

Non credo proprio che un governo tecnico possa fare una legge elettorale
Tecnicamente si se il parlamento la vota
 

kyuss

Ninja Skilled!
Alla fine sono riusciti e con figure del calibro di Lorenzo Fontana alla famiglia, antiabortista, provita e tutte quelle cose là... Insomma un "progressista".
Alla sanità Giuglia Grillo che non pare essere un antivaccinista
 

Spam Rulez

Chosen one
Abbiamo il governo che per quanto chiacchierato non mi aspettavo.

Siamo nelle sue mani che piaccia o meno. Starò alla finestra a vedere cosa succede.
Spero in cose buone anche se ci credo poco.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh intanto hanno iniziato dichiarando una flat tax per le imprese (che già c'è dal governo Renzi al 24%, quindi che faranno non si sa) e che quella per le famiglie non ci sarà più dal 2019 come fino a 2 settimane fa salvini diceva, ma minimo 2020, cioè mai.
Scontro diplomatico con la Tunisia
Dichiarazioni insensate per ministro alla famiglia (fortunatamente mitigato da Salvini)

Insomma, ancora non si insedia ma è già un buon inizio
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
(che già c'è dal governo Renzi al 24%, quindi che faranno non si sa)

La portano al 15% credo.

Sull'implementazione della flat tax non c'è niente di chiaro, diversi esponenti di governo e partiti si contraddicono a vicenda e comunque di coperture nemmeno l'ombra.

Ammazzato migrante regolare che collaborava con i sindacati anti-caporalato vicino Foggia, probabilmente su mandato mafioso. Silenzio assoluto di Lavoro e Interni, che di meridione, criminalità organizzata e lavoro in nero dovrebbero in teoria interessarsi. Ah già ma era negro, niente.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Signori e signori, sottosegretario all'interno, Carlo Sibilia:

Complottista immaginifico e maestro nell'arte del tweet incauto, il Cinquestelle Carlo Sibilia è ufficialmente fra i nuovi sottosegretari al ministero dell'Interno. Sì: l'uomo che non crede all'allunaggio, il politico avanguardista che propose il matrimonio fra specie diverse "purché consenzienti", il no-vax convinto che paragonò la vaccinazione obbligatoria al TSO, ricopre ora un ruolo chiave nel dicastero responsabile della sicurezza del paese.

Un applauso
 
Alto