Countdown to Armageddon

Cedrata

Ninja Skilled!
@Sacrifar la motivazione è che sono state scientificamente create le condizioni perchè manodopera a basso costo dal Sud fosse costretta a muoversi al Nord.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
@Sacrifar la motivazione è che sono state scientificamente create le condizioni perchè manodopera a basso costo dal Sud fosse costretta a muoversi al Nord.
Ti direi in tutta sincerità grazie al cazzo, se devi commerciare con il resto d'Europa è normale cercare di far fare il tragitto più breve possibile alle merci che produci.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Se costruisci una macchina a Termini Imerese e la devi vendere in Germania, prima che arriva ci mette 1 mese. Se la costruisci a Torino 1 giorno
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
non ho mai capito con questa argomentazione cosa si voglia dimostrare
Argomentazione? Ma ne conosci il significato? È una semplice constatazione del fatto che l'italia negli anni abbia esportato la criminalità organizzata in tutto il mondo partecipando e aumentando i reati dove sono emigrati
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Se costruisci una macchina a Termini Imerese e la devi vendere in Germania, prima che arriva ci mette 1 mese. Se la costruisci a Torino 1 giorno

Sì ho capito. Non colgo il nesso fra lo sfruttamento del Meridione da parte di altri "italiani" e le dinamiche migratorie che discendono da dinamiche di ben altro respiro (anche se ovviamente lo sfruttamento economico rimane uno dei principali determinanti).
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
regà prima capiamo che dobbiamo imparare a convivere con i di maio ed i salvini che sono dentro molte delle persone attorno a noi, prima si potrebbe uscire da una situazione di muro contro muro sociale che rischia di crearsi di nuovo tra sgrillettatori di ogni tipo e anti sgrillettatori

il fallimento dell'anti berlusconismo non ha insegnato un cazzo a nessuno: rinchiudersi ciecamente alla realtà non farà altro che polarizzare i problemi e al tempo stesso polarizzare le risposte a questi stessi problemi.


my2cent: la migrazione interna in italia ha fatto del nord un sud efficiente anche per l'effetto cercato dai singoli di liberarsi di certe dinamiche ingombranti vissute in casa al sud
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
Il problema dell'Italia è la sua fottuta forma geografica di merda, non è mai stata fatta per essere uno stato unitario che non includesse tutti i mari e le terre che la circondano. Non è possibile che io ci metta più tempo a percorrere la tratta Napoli-Milano che a fare Milano-Berlino quasi con qualsiasi mezzo. Oppure che mi costi di meno viaggiare fino a Londra che tornare a casa utilizzando un aereo. Il Sud è totalmente isolato.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
http://www.corriere.it/politica/18_...ni-43cb8e80-3e73-11e8-adb3-f3dc0ac87621.shtml

Io dico che dobbiamo ringraziare il fatto che la tecnologia ancora non consenta di vivere decentemente fino a 120 anni, perché questo come personaggio politico di puro spettacolo piscia ancora in testa a tutti.

Direi che a meno di clamorose rotture con la Lega si rivà a votare dopo l'estate. E' evidente che Berlusconi non ha nessunissima intenzione di piegarsi ai diktat di Di Maio, nemmeno in cambio di 1-2 ministri fedeli (che imho gli sono già stati proposti), e che Salvini ancora non se la sente di separarsene prima di aver consolidato l'egemonia a destra. Previsione: in estate Salvini annuncia che la Lega correrà da sola oppure con la Meloni e basta; al voto si arriverà con % spostate di poco, ma ci sarà strada libera per l'accordo definitivo M5S-Lega, con Di Maio premier e Salvini agli Interni.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
L'avvicinamento alla Russia, porca puttana... ma perché, per il gas?
Anche. Ma la Russia è anche un buon mercato per le nostre merci, avevamo un discreto interscambio prima delle sanzioni.

Anche la Germania digrigna i denti per le sanzioni del cazzo, ma finché per la politica estera dipendi dagli USA e hai nell'UE Polonia e compagnia, che cazzo devi fare?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Poi alla fine, si andrà di nuovo al voto?
Chissà che cazzo cambia, fino a quando ci saranno veti incrociati...mi sembra di assistere alla lite di bambini dell'asilo
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Certo che si andrà al voto, era evidente dopo il primo show di Berlusconi dopo il voto.

Non cambierà molto fino a quando la Lega non avrà le spalle abbastanza larghe da annettere o fare a meno di Berlusconi. A quel punto sarà libera di accordarsi col M5S e spartirsi il governo. E questo dipende da Berlusconi: dalle leve economiche che ha verso la Lega e/o dalla sua volontà di rimanere sulla scena.

A meno che qualche COGLIONE del PD non decida di suicidarsi dando l'appoggio ad uno dei bambini.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Alla fine la paura del voto ha avuto la meglio sullorgoglio di Berlusconi.

Vedremo cosa sanno fare, sono contento che il pd non sia caduto nella trappola
 
Alto