kyuss
Ninja Skilled!
sito https://www.kingdomcomerpg.com/news e stato attuale in alpha (che facendo attenzione ai fake .... )
Non illuderci, si trova davvero già qualcosa di giocabile?
Non vedo l'ora.
Da quel poco che si vede di combattimento sembrano mosse reali di scherma medievale. Ho sempre odiato i giochini medievali dove si usa la spada come se fosse una mazza. L'arte marziale occidentale non ha nulla di invidiare alla controparte orientale tanto osannata.
Bhe ma ho visto un documentario dove dissero che la tecnina orientale divenne migliore a causa dell agilitádelle kataneNon vedo l'ora.
Da quel poco che si vede di combattimento sembrano mosse reali di scherma medievale. Ho sempre odiato i giochini medievali dove si usa la spada come se fosse una mazza. L'arte marziale occidentale non ha nulla di invidiare alla controparte orientale tanto osannata.
L'efficacia di Henry in combattimento dipende da una moltitudine di fattori differenti: forza, peso dell'arma,
Il problema del gioco sono più che altro bug e glitch. Quante ore ci hai giocato, dove sei per ora? Giusto per capire quanto hai visto e sperimentato.
Per quanto riguarda il combat imho lo stai approcciando troppo arcade, errore che ho fatto anch'io all'inizio. Se ti aspetti di poter combattere 1vs2 senza patemi d'animo non è quello che ti vuole far passare il game design del gioco, se ti aspetti che l'npc ti gira intorno tranquillo stile AC e di sconfiggerli uno alla volta caschi male, il gioco è fatto per essere una simulazione realistica della scherma medievale. E nella realtà non è mai scontato combattere in inferiorità numerica. Tra l'altro potenziando il personaggio non mi pare più così impossibile farlo, come è giusto che sia. E questo riesce a donare anche un senso di progressione non scontato e slegato da artefici ludici. Per quanto riguarda le combo, sono tutte reali "mosse" di scherma, devono avere una certa difficoltà nell'usarle, d'altronde non stai giocando a Divinity a turni, è un action volutamente hardcore e simulativo.
Interazioni poche? Credo sia uno degli rpg open world con più gameplay emergente che esista. Mi vengono in mente le quest investigative senza aiuti alla Batman/The Witcher, per le quali devi andare effettivamente a cercare indizi e rielabolarli con il rischio di sbagliare. Mi viene in mente tutta la prima grande sequenza di gioco a Skalica dove ho ricominciato il gioco almeno quattro volte per provare tutte le possibilità.
La cosa veramente criminale è il lockpick, che infatti hanno già detto che modificheranno, e un sistema di salvataggio che, seppur interessante dal momento che fa vivere profondamente ogni scelta che fai, è decisamente troppo hardcore anche per un gioco dall'afflato simulativo (e che soffre i troppi bug, dal momento che spesso uno vorrebbe ricaricare a causa di un bug e non per exploitare il sistema).
Ovviamente è legittimo non trovarcisi, preferire un'esperienza più easy, meno "stronza" e punitiva, però secondo me stai confondendo percezioni personali a questioni oggettive di game design.
Ho fatto qualche ora, forse 8, sono alla quest dove devi trovare Ginger e per farlo ti dicono di uccidere due banditi. Ora, forse sono io che ci sono andato troppo presto e devo livellare in altro modo prima di buttarmici, ma non saprei come.
I due banditi ho provato a colpirli a frecciate, a parte che è impossibile tirare con l'arco, ma forse sono io di livello troppo basso, comunque uno si è beccato due frecce in corpo con un solo giubbotto imbottito e non ha fatto una piega, poi siamo andati al corpo a corpo, loro con due randelli io con una spada da cavaliere, manco un colpo sono riuscito a portare a segno.
Il lockpick mi rifiuto di commentarlo
Fischia, 50 euri in pre Order...
1- Abbi pazienza, ma creare un open world ben popolato e scriptato richiede una fracca di risorse. Al netto del fatto che in una foresta medievale realistica che speri di trovare?
4- Insistete a comprare al day one, mi raccomando.