Serie A Serie A 2017/2018 - decio nullafacente

Cedrata

Ninja Skilled!
Dico sempre le stesse cose perché la Juve ruba sempre allo stesso modo, spudoratamente e senza vergogna. L'allegro motivetto di cui sopra parla di fatti di 20 anni fa che sono tali e quali a quelli di ieri.

Sto parlando del rigore negato perché il VAR, in difformità con quanto previsto dal regolamento, annulla un rigore in quanto il tocco è involontario. Ricordiamo agli amici da casa che il VAR è chiamato a giudicare solo su fatti OGGETTIVI, il fuorigioco è un fatto oggettivo mentre la volontarietà è un'interpretazione soggettiva, che è lasciata all'arbitro. Quindi non era fuorigioco, quindi era rigore, quindi vi siete portati a casa un'altra svista (ma saranno solo due, come diceva Umbertone ai tempi?) in nome dell'amore.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ricordiamo agli amici da casa che il VAR è chiamato a giudicare solo su fatti OGGETTIVI,

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Porcaputtana manco sai come viene applicata la VAR

La VAR è usata soltanto per quattro categorie di situazioni (reti, calci di rigore, espulsioni dirette, scambio di identità), e soltanto quando un chiaro errore è stato commesso dall'arbitro centrale

Non si fa assolutamente distinzione tra oggettivo e soggettivo, poi oh:

1 - Tizio fiorentina colpisce Alex Sandro, prima gamba, poi palla.
2 - Alex Sandro cadendo (in maniera involontaria) devia la palla verso tizio Fiorentina, che è in fuorigioco.
3 - Tizio Fiorentina crossa e Chiellini la tocca di spalla.

Ci sono tre modi diversi per annullare quel rigore.

E invece

POLEMICA NAZIONALE

Andate in mona va
 

Cedrata

Ninja Skilled!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Porcaputtana manco sai come viene applicata la VAR

Non si fa assolutamente distinzione tra oggettivo e soggettivo, poi oh:

1 - Tizio fiorentina colpisce Alex Sandro, prima gamba, poi palla.
2 - Alex Sandro cadendo (in maniera involontaria) devia la palla verso tizio Fiorentina, che è in fuorigioco.
3 - Tizio Fiorentina crossa e Chiellini la tocca di spalla.

Ci sono tre modi diversi per annullare quel rigore.

E invece

POLEMICA NAZIONALE

Andate in mona va


Che cazzo c'entrano le CASISTICHE di applicazione con le MODALITA'?
Non sto eccependo sulla volontarietà del gesto di Sandro o meno ma sul fatto che è arrivato il silent review non su un fatto oggettivo (giocatore in fuorigioco sì / no ) ma sul merito della volontarietà. In altri termini, era Guida che doveva fare il gesto del VAR e andarsi a rivedere l'azione. Se non l'ha fatto, valutando volontario il tocco di Sandro, il VAR non doveva annullare.

Ma poichè vi stavate lamentando da tipo una settimana che era stato assegnato un arbitro di Torre Annunziata evidentemente c'è stato un po' di tutoraggio ;)
 

Silen

Get a life
Cedrà ma con tutti gli errori arbitrali a favore del napoli avvenuti quest'anno hai ancora il coraggio di rompere le balle con sti discorsi? Riguardati un pò tutte le reti che andavano annullate a Mertens va.

Il resto manco lo commento è il solito la juve rubba, gomblotto, core'ngrato, napoli chiagne.
Non fa pià nemmeno ridere.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Che cazzo c'entrano le CASISTICHE di applicazione con le MODALITA'?
Non sto eccependo sulla volontarietà del gesto di Sandro o meno ma sul fatto che è arrivato il silent review non su un fatto oggettivo (giocatore in fuorigioco sì / no ) ma sul merito della volontarietà. In altri termini, era Guida che doveva fare il gesto del VAR e andarsi a rivedere l'azione. Se non l'ha fatto, valutando volontario il tocco di Sandro, il VAR non doveva annullare.

Ma poichè vi stavate lamentando da tipo una settimana che era stato assegnato un arbitro di Torre Annunziata evidentemente c'è stato un po' di tutoraggio ;)
E come fai a valutare un fatto oggettivo come il fuorigioco se prima non valuti la volontarietà del tocco di sandro? Che poi l'arbitro c'entra poco se il guardalinee non alza la bandierina mica può fischiare a cazzo e fermare il gioco così a caso.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Cedrà ma con tutti gli errori arbitrali a favore del napoli avvenuti quest'anno hai ancora il coraggio di rompere le balle con sti discorsi? Riguardati un pò tutte le reti che andavano annullate a Mertens va.

Il resto manco lo commento è il solito la juve rubba, gomblotto, core'ngrato, napoli chiagne.
Non fa pià nemmeno ridere.

Ragazzi, ma io infatti chiedo solo se siamo già pronti per gli elii (arrivedorci :( ) o no, mica mi fomento come voi... Che ti devo dì, ve lo dice tutta italia che rubate, e da quarant'anni mica da mò! Siete finiti in B perché avete rubato, mica l'hanno deciso i napoletani!
Che poi io l'ho sempre scritto, ogni cazzo di anno, la Juve è forte e pure quest'anno è anche piú forte del Napoli. Che cazzo di bisogno c'è di fare sti giochini?

@Sacrifar quell'intervento lo deve chiamare l'arbitro, eventualmente con la moviola a bordocampo e chiedendo il VAR con l'apposito segnale. Se non lo chiama, il VAR non deve intervenire, perché l'arbitro l'ha giudicato volontario.
 

Silen

Get a life
Se è per quello, da ben più di quarant'anni dicono che Napoli è la fogna d'italia. Se per te questo modo di ragionare è valido (e da come parli è evidente che si) allora va bene, non parliamone più. Amici come prima...
Ciao.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
@Silen la stai prendendo male... Una cosa è una squadra di calcio ed un'altra una città. Sei molto piú intelligente di così, non le dire stè cazzate che una cosa è lo sfottò da bar sport e un'altra cosa sono gli insulti.
 

Silen

Get a life
Ma infatti io mi guardo bene dal dire che questo modo di ragionare è valido. E per la cronaca, stò ladri ladri che avete sempre in bocca, a me pare proprio un insulto altro che sfottò da bar.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Eh su quello non si può fare niente. Quando uno ha rubato 6 barche, 50 auto, 2000 bici, un paio di aerei e ha restituito in tutto 1 barca e 3 bici, e per anni le richiede pure indietro perchè "guadagnate sulla strada", rimane per sempre un ladro anche se poi non ruba più o non ruba più come prima.
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Ragazzi, ma io infatti chiedo solo se siamo già pronti per gli elii (arrivedorci :( ) o no, mica mi fomento come voi... Che ti devo dì, ve lo dice tutta italia che rubate, e da quarant'anni mica da mò! Siete finiti in B perché avete rubato, mica l'hanno deciso i napoletani!
Che poi io l'ho sempre scritto, ogni cazzo di anno, la Juve è forte e pure quest'anno è anche piú forte del Napoli. Che cazzo di bisogno c'è di fare sti giochini?

@Sacrifar quell'intervento lo deve chiamare l'arbitro, eventualmente con la moviola a bordocampo e chiedendo il VAR con l'apposito segnale. Se non lo chiama, il VAR non deve intervenire, perché l'arbitro l'ha giudicato volontario.

Se ricordo bene ma potrei sbagliarmi in caso di fuorigioco l'arbitro non può andare al Var in quanto situazione oggettiva, gli viene comunicato e basta, fosse stato sul fallo su alex sandro che reputo ridicolo non sia stato considerato allora si, può andare, in caso di fuorigioco no.
Quei 3-4 minuti di attesa penso siano stati usati per avere tutte le immagini possibili anche perché al Var c'era l'arbitro che diede il rigore inesistente al Genoa contro di noi.
Avran rivisto in ordine, il fallo di mano di chiellini, l'intervento del viola su alex sandro e poi la posizione di benassi (mi pare fosse lui) e nel mentre si consultavano con l'arbitro in campo per avere le sue opinioni sulle decisioni prese.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Intanto, sto ancora eiaculando arcobaleni per come abbiamo insegnato a giocare a calcio ai laziesi ieri sera.


Se ricordo bene ma potrei sbagliarmi in caso di fuorigioco l'arbitro non può andare al Var in quanto situazione oggettiva, gli viene comunicato e basta, fosse stato sul fallo su alex sandro che reputo ridicolo non sia stato considerato allora si, può andare, in caso di fuorigioco no.
Quei 3-4 minuti di attesa penso siano stati usati per avere tutte le immagini possibili anche perché al Var c'era l'arbitro che diede il rigore inesistente al Genoa contro di noi.
Avran rivisto in ordine, il fallo di mano di chiellini, l'intervento del viola su alex sandro e poi la posizione di benassi (mi pare fosse lui) e nel mentre si consultavano con l'arbitro in campo per avere le sue opinioni sulle decisioni prese.

Eh e vieni a quello che ti dicevo io nel primo post: il VAR si può pronunciare in autonomia solo sui fatti oggettivi. Io credo che la cosa sia andata grossomodo come dici tu, ma la decisione la doveva sancire l'arbitro facendo il gesto del rettangolo dopo il silent check arrivatogli in cuffia. E arriviamo anche al vero limite del VAR secondo me: è necessario dare evidenza di quello che si dicono in cuffia (non dico le trascrizioni parola per parola, ma tipo indicare quando è effettivamente scattato il silent check, se è l'arbitro a chiedere una verifica, se c'è un parere discorde fra le due parti e roba così). Diciamo che alla fine di una settimana dove persino Marotta s'è messo a fare la polemica da tifoso su Guida, l'arbitro si è presentato in campo poco sereno e questo ha determinato una serie di circostanze che hanno prodotto un evento favorevole alla Juve. (in nome dell'amore :asd: )

@Silen veramente, stai dicendo sciocchezze. E' evidente che "ladri di scudetti" e "Napoli fogna d'Italia" siano due cose diverse e su piani diversi. Anche i migliori dicono una cazzata ogni tanto, stacce e andiamo avanti.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Vabbè, la Juve ruba/ha rubato, ma penso che la situazione di ieri rientri tranquillamente nel normale. Non capisco neanche dove dovrebbe essere il dolo.
La VAR quest'anno ha fatto danni ben peggiori.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
@Shaka il dolo sta nel fatto che è stato usato il VAR in maniera non conforme al regolamento per ribaltare una decisione di un arbitro su cui c'era pressione mediatica da una settimana perchè sgradito alla Juve per ragioni territoriali.

Fermo restando che il VAR è stato un ENORME passo in avanti rispetto agli anni scorsi. Il problema è che adesso si sta trovando il modo di manipolare pure questo nuovo assetto di cose (andatevi a fare due conti sui cartellini gialli).
 

Silen

Get a life
Cedrata discutere con te è impossibile. Var, insulti, moviole, per te tutto vale in un senso soltanto, quello che ti fa comodo.
Su una cosa comunque sono d'accordo, lasciamo perdere e andiamo avanti che in fondo abbiamo entrambi di meglio da fare.
 

Cedrata

Ninja Skilled!
No,ho detto una cazzata, non avevo visto la parte iniziale dove Orsato faceva passare un intervento spaccacaviglie dello stesso Ansaldi.

Trattasi di mera imbecillità dell'arbitro.
 
Alto