Film Blade Runner 2049

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Be' son diversi, tutta la questione degli animali e di Mercer nel libro ha una grande rilevanza che nel film è sacrificata. Pure Deckard e Rachel come personaggi ne escono anche loro differenti dalle controparti cinematografiche. :sisi:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Be' son diversi, tutta la questione degli animali e di Mercer nel libro ha una grande rilevanza che nel film è sacrificata. Pure Deckard e Rachel come personaggi ne escono anche loro differenti dalle controparti cinematografiche. :sisi:

Tra le cose che mancano mi piacciono la storia degli animali, i capitoli con l'altro cacciatore di taglie e l'altra centrale di polizia, il modo in cui Rachel lo usa.

Però non valgono le cose che ha in più il film. Le etnie, il sovraffollamento, gli odori, l'architettura, lo scontro con Roy Batty, il dialogo finale e anche quello con il suo creatore e ovviamente Harrison Ford ma non possiamo farne una colpa al libro.
E a parte questo mi aspettavo di trovare più spunti di riflessione nel libro (la seconda volta che ho visto il film sono rimasto affascinato dalle riflessioni che suggeriva), e di ritrovare gli stessi dialoghi, invece secondo me il film ne è superiore poiché più evocativo e più riuscito.
 

Spam Rulez

Chosen one
L'ho visto, dopo aver visto i 3 corti, e mi è piaciuto.

Il film è effettivamente molto lungo ma dubito che sia stato il motivo del fallimento del film al botteghino. Alla lunga si ripagherà ed anche bene con gli home video se saranno in grado di dare flavour al tutto, anche, attraverso il packaging (perchè in un era dove i contenuti ti vengono tirati addosso con la fionda, IMHO, comprare qualcosa di originale è un gesto feticista che si compie solo se ci sta un feticcio che vada oltre ad un dischetto anonimo).

Bella la trama, bella la fotografia, belle le scenografie, belli gli FX. Tutto molto bello. L'impressione che mi ha dato è di essere un guardone, più che assistere ad una storia mi è sembrato di sbirciare un mondo alieno dal buco della serratura. Mi è sembrato di dare uno sguardo su un mondo avendone una visione parziale pur intravedendo che ci sta molto di più. Ce ne sta a sufficienza per farne un universo narrativo.
 
Alto