Esteri Go ammerica

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
Beh, non l'avessero mai fatto...

...non fosse lo stesso modus operandi che abbiamo sperimentato noi italiani negli anni di piombo

Nessuno dice che sia vero, ma sappiamo che è possibile

Non capisco perché degli americani bisognerebbe fidarsi a occhi chiusi
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Come ho già detto in questo caso gli elementi pratici dell'accaduto sembrerebbero smentire l'ipotesi più logica, che è quella del false flag da parte dei ribelli. Certezze ovviamente non ce ne sono, il fatto è che quegli articoli non portano nessun elemento in più a quello che già sapevamo.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma come cazzo è sta storia che gli americani hanno viaggiato per una settimana in direzione opposta a quella che dovevano tenere? Ma non ce l'hanno google maps per vedere dove si trovano?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
AH ok, ho letto ora l'articolo (avevo solo sentito la notizia alla radio senza dettagli). Semplicemente stava continuando ad andare dove doveva andare, cioè in Australia, perchè probabilmente non gli era stato detto di cambiare rotta, contrariamente a quanto disse settimana scorsa Trump
 

Cedrata

Ninja Skilled!
AH ok, ho letto ora l'articolo (avevo solo sentito la notizia alla radio senza dettagli). Semplicemente stava continuando ad andare dove doveva andare, cioè in Australia, perchè probabilmente non gli era stato detto di cambiare rotta, contrariamente a quanto disse settimana scorsa Trump

Eh sarebbe bello / interessante capire perchè l'ordine non sia stato diramato. Dubito che si tratti di incompetenza o inefficienza, mi sa più di intralcio a idiozia presidenziale.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
https://www.washingtonpost.com/news...ls-holocaust-memorial/?utm_term=.33f5d9827468

DAgYegCWAAA9Ryw.jpg


SO AMAZING + WILL NEVER FORGET!!!11!!!!1 :awesome:
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Basta guardare al tweet sulla complessa situazione fra Qatar e gli altri stronzi del Golfo per capire che è un cane sciolto del tipo peggiore. Parla ed agisce senza riflettere minimamente, magari dopo aver fatto dieci minuti di chiacchiere con una sola delle parti in causa, e lo staff è lì costantemente a raccogliere i cocci. Gli USA praticamente non hanno un governo con un programma, hanno un bipolare nella stanza dei bottoni che fa quello che gli dice il culo minuto per minuto. Sarebbe divertente se non fosse che rischia di fare danni anche dove abbiamo interessi noi. Finché dà la zappa sui piedi agli USA mi importa una sega: l'hanno eletto, se lo puppino. E per otto anni, perché tanto l'impeachment non andrà da nessuna parte e fra 4 anni lo rieleggono.

E' l'uomo qualunque: the government.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
E insomma Trump riconosce ufficialmente Gerusalemme capitale di Israele
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Mossa che non serve a nessuno, nemmeno ad Israele, e che fa incazzare tutti anche se solo di facciata nel caso di sauditi e co.

Trump, che ormai penso sia innegabile abbia la merda nel cervello, evidentemente doveva pagare la marchetta elettorale alle lobby ebraiche statunitensi.
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
nemmeno ad Israele

Chiaro che serve a Israele, a chi sennò? E' Israele che ha occupato illegalmente Gerusalemme est, è Israele che considera illegalmente Gerusalemme la propria capitale.
I sionisti newyorkesi non sono (e non sono mai stati) un'entità separata e autonoma, è chiaro (ed è anche storico) che Israele abbia fatto e stia facendo di tutto per prendersi Gerusalemme senza preoccuparsi di quello che ne possano pensare i palestinesi e la "comunità internazionale" (che condanna e non riconosce la posizione d'Israele dal 1967).
Non credo che si abbiano ormai scuse per considerare Israele uno Stato normale, che lavora per la pace. Chi lo fa mente, per ignoranza o per malevolenza. Basta leggersi le dichiarazioni di tutti i principali leader politici israeliani, da Ben Gurion a Netanyahu. Possono aver usato talvolta il bastone e la carota coi palestinesi che vivono a Gerusalemme (rispetto a quelli di Gaza, per esempio), ma è indubbio che l'obiettivo sia la posta completa. Essere ingenui con Israele è un delitto che nessun uomo con giudizio dovrebbe ormai permettersi.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Che Gerusalemme capitale sia l'obiettivo di Israele è vero, che ad Israele faccia comodo questo annuncio ORA non è vero. Israele si sta concentrando al massimo sul fronte siriano e libanese, dove sembra imminente uno scontro risolutivo con Hezbollah, che va ad inserirsi in una fase di fortissimo avvicinamento strategico con l'Arabia Saudita in funzione anti-iraniana. L'annuncio, poi, ha esattamente ZERO effetti pratici, quindi non c'è nessun guadagno concreto per Israele.

In quest'ottica, l'annuncio di Trump causerà e sta già causando incidenti a Gerusalemme che richiederanno un rafforzamento (già in corso anch'esso) delle misure di sicurezza in loco. Visto l'aumento del pericolo attentati o attacchi mirati ad obiettivi sensibili, altre risorse dovranno essere impiegate un po' in tutto il paese per prevenirli o minimizzarli. In più, l'annuncio ha ovviamente costretto* i leader arabi, fra cui i Sauditi, a compattarsi contro l'annuncio e di conseguenza contro Israele, il che metterà un freno temporaneo al rimpallo di leccate di culo fra Riyadh e Tel Aviv in corso da settimane.

Tutto questo per una "vittoria" puramente morale.

Quindi, come vedi, probabilmente Nethanyau ringrazia in pubblico e bestemmia in privato, perché l'annuncio procura solo noie in un momento inopportuno.


*costretto perché dei Palestinesi non frega un cazzo a nessuno nel mondo arabo che conta, inutile prendersi in giro. Ma l'apparenza va mantenuta.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non so molto della geopolitica in quell'area se non quello che superficialmente si sa dai giornali o piccole informazioni avute direttamente da alcuni amici di amici che abitano li o prese personalmente da internet, ma di base non riesco in effetti a capire la tempistica di Trump, soprattutto quando tutti hanno chiesto di lasciar stare. l'unica spiegazione è la totale deficenza della persona Trump, e questo mi spaventa a questo punto per la situazione in corea. Due deficenti con la bomba nuclear e in mano non è bello averli
 
Alto