Comics Zerocalcare

kyuss

Ninja Skilled!
BM-Zerocalcare-1708.jpg
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
A novembre esce il libro nuovo, Macerie Prime.
E' possibile prenotare in libreria una versione variant da 5000 copie o una in fumetteria da 1500 copie.
Io per ora ho ordinato quella da Libreria alla Feltrinelli, ma se trovo una fumetteria vedo se riesco a prenderlo lì
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Le indicazioni sono poche. Quoto: Macerie Prime parlerà di "cosa ci rende umani": tratterà di tutto ciò che vale la pena proteggere dalle difficoltà che la vita, spesso, ci pone davanti.

Questo è quello che che sia sa e che dopo 6 mesi uscirà "macerie prime 6 mesi dopo"
Questa è un'immagine di zerocalcare sembrerebbe tratta dal libro
macerie-prime.jpg
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
E questo quello che ha scritto lui

Comunque non so morto eh. Il motivo per cui sto postando pochi fumetti è che sto lavorando al libro nuovo e almeno in questa prima fase provo a stare un po’ concentrato su ‘sta roba, così se tutto va bene è pronto entro la fine dell’anno.

No, non parla de curdi, ma è comunque un libro mezzo collettivo perché provo a fare un po’ il punto sulle cose successe negli ultimi anni a me ma pure a chi sta attorno a me, perché la vita vera fuori è andata più veloce dei fumetti, e nei fumetti i vari cinghiale, secco e compagnia continuavano a rimanere fissi quelli di 8 anni fa e uno guardandoli pensava ‘ammazza ma non crescete mai? '
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
Il matrimonio di Cinghiale, ecco dove l'ha voluto mettere l'infame.
È da quando l'ha scritto che aspetto di sapere com'è andata.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Sono molto timoroso: il passaggio al film, quando vieni da un medium "spezzettato" come il fumetto o peggio youtube, è spesso un atterraggio di faccia. Spero costruiscano una storia solida senza sbracare nei cliché di genere e senza snaturare l'essenza del fumetto di Zerocalcare, che alla fine una delle cose migliori che sa fare è ricondurre ai miti e ai problemi dell'infanzia/adolescenza il modo in cui oggi affronti la vita. Se nel film queste "citazioni" mancassero sarebbe secondo me una sconfitta, anche se la storia in sé fosse ottima.

Perlomeno Castellitto e Liberati a occhio mi sembrano perfetti per la parte.
 
Alto