Letteratura Giveaway letterario "L'ultimo Paleologo" (romanzo storico scritto da me)

TFT

Ninja Skilled!
Copio sotto un estratto di una recensione, così per farvi avere un parere imparziale e che se no sembra solamente che sono qua a lodarmi

E’ il primo romanzo dell’autore e questo giustifica alcuni aspetti a mio avviso un po’ acerbi (...) portata di un romanzo che rimane sicuramente da leggere, non fosse altro per l’originalità dell’ambientazione trattata, che dopo la prima parte dedicata all’assedio della maestosa Costantinopoli, assolutamente affascinante, ci trasporta nelle regioni “inesplorate” (dalla letteratura d’evasione, almeno da parte mia) del Caucaso, presso il regno di Georgia.
Mi riferisco principalmente ai dialoghi che, soprattutto, nella prima parte del testo, appaiono a mio parere, un po’ ingessati (...)
(...) Altro elemento che mi pare abbia stonato è l’incontro “casuale” dell’ex ammiraglio del Sultano con Alessio, all’inizio della missione di questo verso il Regno di Georgia. Una forzatura difficile
er il resto il romanzo è molto ben orchestrato e per questo il voto finale è quello che vedrete ed il consiglio è quello di seguire attentamente questo giovane autore. Già perché le descrizioni che riesce a fornirci nel corso degli eventi sono molto ben fatte ed evocative, l’azione ed i combattimenti sono resi splendidamente e sembrerà effettivamente di partecipare alle mischie furibonde che si verranno a creare, con l’aggiunta di trovate strategiche ottimamente rese.
Credibili, ben descritte, storicamente ineccepibili e che dire dei personaggi? Anche questi sono ben fatti, profondi, caratterizzati in modo da rimanere nell’immaginario del lettore, sia i principali che quelli secondari, alcuni dei quali è veramente riduttivo definire tali in quanto meritano di essere elevati ad una categoria superiore.
(...)I giochi di potere, i sotterfugi, i tradimenti e le vicissitudini dei Regni coinvolti vengono allestiti dal Rizzardi in modo magistrale (...)
Anche l’evoluzione dei personaggi è svolta in modo credibile e con la giusta dose di sorprese, capaci di tenere il lettore sempre avvinghiato al testo nonostante la sua corposità, cosa che personalmente ho apprezzato, in quanto agevola la naturale empatia che viene a crearsi con i protagonisti. Un autore che sa gestire con egual bravura gli aspetti più crudi della guerra e quelli più sublimi dell’amore fraterno fra camerati e quello che sorprendentemente può sbocciare anche a seguito di matrimoni dinastici pianificati a tavolino (...)
 

TFT

Ninja Skilled!
Volevo dirvi che, con somma gioia, sono in sciopero verso l'editore per il mancato pagamento delle mie royalties, la mancata consegna delle copie, il mancato aggiornamento del file e altre amenità :)
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Perfetto, bello lo stato dell'editoria italiana.

Boicottiamo Cavinato editore. :riot:

Ma come ti sei avvicinato a questa casa editrice? Che tu sappia lo hanno fatto con altri loro autori?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Volevo dirvi che, con somma gioia, sono in sciopero verso l'editore per il mancato pagamento delle mie royalties, la mancata consegna delle copie, il mancato aggiornamento del file e altre amenità :)
Cacchio e io che lo volevo comprare...m più che sciopero non meglio una causa?
 

TFT

Ninja Skilled!
Perfetto, bello lo stato dell'editoria italiana.

Boicottiamo Cavinato editore. :riot:

Ma come ti sei avvicinato a questa casa editrice? Che tu sappia lo hanno fatto con altri loro autori?

Ho sentito altri autori e collaboratori della Casa e mi hanno confermato i problemi che ho io, chi più chi meno. Non tutti, ovviamente, alcuni mi hanno detto di trovarsi molto bene e di non aver mai avuto problemi. Il campione non penso sia rilevante ai fini statistici.

Ho mandato varie proposte a varie case, ho ricevuto delle offerte e questa è quella che mi ha fatto quella migliore, commercialmente parlando, anche se sono stato indeciso fino all'ultimo con un'altra di Tropea.

Cacchio e io che lo volevo comprare...m più che sciopero non meglio una causa?

No, non comprarlo assolutamente, io non sto percependo nulla del venduto e, nonostante so che le vendite siano state decenti, non ho ancora visto 1 euro. Questo allo stato attuale delle cose.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
È il grosso problema di queste piccole case editrici, potrei raccontarti decine di storie di amici che hanno pubblicato e si sono trovati esattamente nella tua stessa situazione. Se comunque tu hai un contratto firmato da entrambe le parti, le vie legali mi paiono una cosa buona e giusta.
 

TFT

Ninja Skilled!
È il grosso problema di queste piccole case editrici, potrei raccontarti decine di storie di amici che hanno pubblicato e si sono trovati esattamente nella tua stessa situazione. Se comunque tu hai un contratto firmato da entrambe le parti, le vie legali mi paiono una cosa buona e giusta.

Non credo serva, se ha tutto intestato ad una società di comodo mi sarà impossibile avere i soldi (sempre che non dichiari di aver venduto 0 copie), l'unica cosa che si può fare è svincolarsi dal contratto, ma dovrei cercare un altro editore con tutti i rischi del mestieri (l'idea è quella di chiudere tutto e basta)
 

Cedrata

Ninja Skilled!
Non credo serva, se ha tutto intestato ad una società di comodo mi sarà impossibile avere i soldi (sempre che non dichiari di aver venduto 0 copie), l'unica cosa che si può fare è svincolarsi dal contratto, ma dovrei cercare un altro editore con tutti i rischi del mestieri (l'idea è quella di chiudere tutto e basta)


A quel punto ti potrebbe convenire provare a recuperare qualcosa su Kindle, no?
 

TFT

Ninja Skilled!
News updates.

Sono riuscito a ripubblicare senza Cavinato, certo mi ha inculato i soldi ma almeno sono libero come i demoni dell'ombra del primo Medievil.
La versione nuova è in uscita in questo momento (c'è già l'ebook su Amazon). Costa un sacco meno ed è fatta molto meglio.

In questo periodo ho anche fatto una presentazione con l'Associazione Italia-Georgia, il mio relatore è stato un prete bizantino e c'erano 50 persone della nobiltà lombarda e personaggi di spicco nel mondo della politica locale. Per esempio c'era anche Roberto Jonghi Lavarini, che non ho capito se è un referente di Fratelli d'Italia o di un gruppo indipendente.
è stato...strano, molto particolare.

Ah, ovviamente Cavinato è ancora in fuga libera coi miei soldi. Se vedete ingiro la mia opera con il logo Cavinato, su Amazon o siti vari, segnalate tutto che lui non ha alcun diritto legale a tenerla lì, ma se ne frega.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il mio sogno è sempre stato quello di farmi adottare dal mio prozio, che è un conte, ma non ha figli. Quanto sarebbe figo fregiarsi di un titolo. C'entra un cazzo, ma cercando info sul tipo che citavi sono finito inevitabilmente a ricordarmi il libro d'oro che il mio prozio cita sempre.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Ah idem TFT, anch'io una copia ebook me la volevo comunque comprare. Stavo appunto aspettando che risolvessi i casini con quel farabutto. Dove si trova?
 

TFT

Ninja Skilled!
Alto