TF Game of thrones

morfeo

Spam Master
? Della 7 vorrai dire, della 8 credo che neanche esistano già dei copioni.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

No S08,

è uno scambio di mail tra un pruducer di GOT e il capoccia delle miniserie di HBO, credo che nonostante i copioni il succo della trama è già definito
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
No S08,

è uno scambio di mail tra un pruducer di GOT e il capoccia delle miniserie di HBO, credo che nonostante i copioni il succo della trama è già definito
Googlando al volo non ho trovato nulla, se trovi il link piemma.

Della 7 il leak è confermato, infatti si trova già tutta la trama in rete.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Epitaffio

SoHead Technician
Per l'accelerazione delle sconfitte di daenerys e le vittorie di euron ho trovato una teoria simpatica.

Premesso che è palesemente tirata, eccola qua.

Tutto ruoterebbe intorno la leggenda di azor hai e più nello specifico della forgiatura di lightbringer.

Azor hai dopo aver forgiato la spada, la prova a temperate nell'acqua, ma questa si spezza, dopo di che riprova di nuova ma stavolta la tempera nel cuore di un leone, ed anche questa si spezza (già qui dovreste essere in grado di vedere dove sto andando a parare), come ultima prova la tempera nel cuore della sua amata, e con quest'ultimo tentativo lightbringer e azor hai nascono.

Ora sappiamo che daenerys è azor hai (Jon il principe promesso) nelle ultime puntate quello che potrebbe sembrare come fare tutto in fretta potrebbe invece essere la contrapposizione alla leggenda della forgiatura di lightbringer. La prima sconfitta è nell'acqua con euron, la seconda nel cuore del leone, la terza che ovviamente sarà quella più importante se la teoria ci azzecca dovrà vedere daenerys sacrificare il proprio amato per forgiare l'arma che sconfiggerà la lunga notte.

Ora come amore non ne vedo in Jon o in altri personaggi intorno lei, sarebbe davvero assurdo, però abbiamo un personaggio che è appena rientrato nei giochi e che è legato sentimentalmente a daenerys..

L'unica cosa che mi sfugge è cosa potrebbe essere l'arma visto che i draghi già li ha e per il momento non la vedo interessata alla battaglia al nord. La mia idea al riguardo è che sacrificherà o perderà qualcuno è ai renderà conto che la guerra è al nord, forgiando l'arma (l'unione degli uomini del sud e del nord di Jon) contro gli estranei. Ovviamente la cosa la dovrebbero espandere anche nella prossima stagione, sempre ammesso che vorranno usare la leggenda di lightbringer, ovviamente
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Io dalla prima serie avevo fiutato che sarebbe andata avanti a cazzo, il problema è l' enorme bacino di fan che non capiscono un cazzo e il loro voler fare fanservice
 

Epitaffio

SoHead Technician
Non hanno più materiale su cui basarsi e loro non sono scrittori originali.

In un certo senso spero martin stia tergiversando apposta con l'uscita dei libri con la fine della serie e la discesa di hype
 

TFT

Ninja Skilled!
La fregatura è che l'indice di gradimento del pubblico e le visualizzazioni sono altissime, forse più che in precedenza.

Quindi immagino che allo spettatore medio vada bene che Dany tenti di fare pace con Cercei a caso, o che l'A-Team vada oltre la barriera per catturare uno zombie e in 5 minuti un corvo faccia il giro del mondo per portare i b52 sputafuoco in soccorso
 

Monitor_Dundee

Spam Master
La fregatura è che l'indice di gradimento del pubblico e le visualizzazioni sono altissime, forse più che in precedenza.

Quindi immagino che allo spettatore medio vada bene che Dany tenti di fare pace con Cercei a caso, o che l'A-Team vada oltre la barriera per catturare uno zombie e in 5 minuti un corvo faccia il giro del mondo per portare i b52 sputafuoco in soccorso

Il punto è che ora va goduta in quanto B-movie, fatto per chi non sa che sia tratta da dei libri. Quelli, forse, prima o poi, usciranno.
Due stagioni fa certe scelte facevano male fisico, ora che so che hanno portato al Circo Medrano fanno solo ridere.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ora dirò una cosa per cui forse mi lincerete, tenete conto che dei libri avrò letto il primo e parte del secondo un sacco di anni fa prima che uscisse la serie, nemmeno mi ricordavo di averlo fatto finchè non ho cominciato a vederla.

Insomma a me i libri non è che abbiano colpito molto, non mi piacevano com' erano scritti (e qui partiranno le solite menato sul autore che è migliorato con gli anni e su come non si possono giudicare stilisticamente se non letti in lingua e cazzate sentite e risentite), la narrazione in nemmeno mi ha colpito molto se non in pochissmi punti, insomma li leggevo come leggevo il 90% dei fantasy, solo per sapere come va la storiella, avrei potuto leggere anche un telegramma di resoconto e mi sarebbe bastato anche se non sarebbe stato lo stesso, la serie la sto guardando con questa stessa ottica più o meno dalla stagione 3, voglio sapere i fatti e ormai me ne fotto di quanto facciano cagare le scene e i dialoghi.

Ora dirò un' altra cosa impopolare, molti sono stati colpiti dai libri e dalla serie per la questione """"innovativa"""" del medioevo fantasy sporco, lontano dagli standard epici tolkeniani, ok si ma non è che sia una grande innovazione, ci sono tantissimi libri che hanno quel tipo di medioevo, come io devo sopportare tutti quelli che mi vengono a dire "WOW CAZZO MARTIN E' FUORI DALLE RIGHE INNOVATIVO COSE MAI VISTE!!" gente che non ha mai aperto un libro se prima non ne sia stata annunciata una serie o un film, allo stesso modo voi dovete sopportare quelli che vi verranno a dire che è una bella serie come poche, quelli che dicono che tarantino è il miglior regista che esiste ecc..

La parola chiave è sopportare, dobbiamo sopportare persone che non capiscono un cazzo e sta serie ormai fatta a cazzo per riuscire a finire di vedere il fatterello e archiviare senza mai più rivedere, io la penso cosi'
 

Sacrifar

Ninja Skilled!
L'innovazione tu la metti nel medioevo sporco, io la metto nei PoV di Nmila personaggi che ti fanno cambiare idea su un personaggio in base al PoV con cui interagisce, al fatto che al contrario di altri fantasy non sei assolutamente certo che un personaggio la faccia franca (seriamente quanti avrebbero dato per certa la morte di Ned all'epoca?).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Son d'accordo con Sacrifar con la questione POV, la saga ne ha guadagnato molto in originalità (ma allo stesso tempo forse è stata una rovina vista la proliferazione e la gestione difficile per Martin negli ultimi libri?), anche se riconoscerei pure quest'ambientazione "da medioevo sporco" Martin l'ha rilanciata in questi primi anni 2000
 
Ultima modifica di un moderatore:

Asfaltatore

Ninja Skilled!
L'innovazione tu la metti nel medioevo sporco, io la metto nei PoV di Nmila personaggi che ti fanno cambiare idea su un personaggio in base al PoV con cui interagisce, al fatto che al contrario di altri fantasy non sei assolutamente certo che un personaggio la faccia franca (seriamente quanti avrebbero dato per certa la morte di Ned all'epoca?).

Il punto è proprio quello, i pov non sono nulla di troppo innovativo se si legge qualche buon libro fantasy, stessa cosa per la morte di qualche personaggio in punti inaspettati, sono colpi di scena graditi ma non serve urlare al miracolo o a martin dio della morte per questo, insomma il problema è che il genere fantasy è tempestato di merda alla licia troisi che però è più conosciuta delle cose fatte bene, quindi quando un autore fa un libro mediamente bello viene esaltato a divinità solo perchè naviga sulla merda, il sindaco del paese dei ciechi è quello con un occhio solo.

E credo fermamente che Martin ed i suoi libri mediamente belli sarebbero rimasti nel dimenticatoio in italia se non ci fosse stata la serie. Insomma ok bel libro ma serve darci una regolata, nel fantasy come in altri campi siamo cosi' abituati allo schifo che ci esaltiamo con pochissimo quando ci sono perle che meritano ma non hanno una serie alle spalle per farsi conoscere..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
E credo fermamente che Martin ed i suoi libri mediamente belli sarebbero rimasti nel dimenticatoio in italia se non ci fosse stata la serie.

In verità io ho letto il primo libro nel 2001 e già molti amici/conoscenti me l'avevano consigliato almeno un anno prima. Poi io ho coinvolto altre persone (almeno 7/8) e la serie ancora non iniziava. Conosco una sola persona che dopo la serie ha iniziato a leggere i libri ma si è fermato al secondo. Tutti gli altri che vedono la serie e non hanno letto i libri, nonostante li "istighi" a leggerli, non hanno la minima intenzione di iniziare. Non faccio ovviamente statistica, però ecco...la frase su quotata mi sembra un pò come quelle frasi sui gruppi musicali del tipo "eh, io li sentivo quando non erano nessuno ed erano fighissimi, ora che sono mainstream sono merda".
Martin aveva già un enorme seguito e avrebbe continuato ad averlo. L'unica conseguenza che vedo dall'inizio della serie e che ora tra convegni, interviste, mignotte, spin off, sceneggiature e cazzi vari scrive moooooolto più lentamente di prima. Probabilmente non ci fosse stata la serie avrebbe finito di scrivere
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silen

Get a life
Mah Asfaltatore sinceramente non concordo affatto col tuo giudizio. Forse in Italia Martin è conosciuto solo per le Cronache ma io lo seguo fin da Dying of the Light e Sandkings ed è un signor scrittore, uno come se ne vedono davvero pochi in giro. Poi per carità, che non piaccia A TE ci stà tutto, è una semplice questione di gusto personale ma dire che le Cronache abbiano avuto successo solo per la serie è alquanto azzardato.

Io allo stesso modo potrei dirti che per me Terry Brooks è la merda della merda fin dal suo osannatissimo "La Spada di Shannara" e che io odio visceralmente trovandolo un plagio più che un libro...ma tant'è. C'è chi lo adora.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
tra convegni, interviste, mignotte, spin off, sceneggiature e cazzi vari scrive moooooolto più lentamente di prima

qt-gm.ashx
 
Alto