Calciomercato

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Lo so che mi aprireste le porte ugualmente, dopo il turismo a mantenere a galla il sistema economico partenopeo sono i furti.
Doppio ricavo se sono furti ai turisti.
 

Taramir

SoHead Hero
Fantacalciaro
Vedete che vi dico, questa è l'ennesima manovra targata Juve.
Non mi stupirebbe affatto, e sono mesi che son convinto che la juve dovrebbe fare più di un pensierino a Donnarumma, anche se l'acquisto di Szczesny sembrerebbe andare in direzione contraria a questa teoria

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Comunque mi sono fatto quest'idea: Dollarumma e Raiola sono stati contattati da una squadra (per me la Juventus*) che non voleva pagare 60+ milioni per Dollarumma il prossimo anno e gli hanno proposto un accordo del tipo "non fargli rinnovare il contratto così lo prendo a 15 milioni, e a voi ne dò 20 quando troviamo l'accordo per lo stipendio". E' l'unico modo per cui l'operazione abbia un senso per Raiola. Il Milan può far fallire il complottino rifiutando ogni offerta e tenendo lo stronzo in tribuna per un anno (come pare stiano per fare).


*dico Juventus perché un risparmio del genere non ha senso per squadre ricchissime come Real, Bayern o le inglesi.
 

camarillo

Chosen one
Fantacalciaro
io tutto st'odio per donnarumma non lo capisco

cassano e balotelli hanno fatto di peggio

le bandiere sono pressocchè decedute, ahinoi il calcio moderno ha vinto
se la squadra x che c'è dietro ha una offerta migliore del milan e lui vuole un palcoscenico che possa definirsi competitivo, cosa che il milan attuale non offre ne ora ne in futuro imho

anche io penso che ci sia dietro la juve perchè mi sembra l'erede naturale di buffon
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Poteva benissimo fare questa scelta, diventa almeno antipatico se la fa dopo aver indicato il campo "resto qui", baciato la maglia e dichiarato che ha scelto il Milan perché era tifoso fin da bambino.
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
io tutto st'odio per donnarumma non lo capisco

cassano e balotelli hanno fatto di peggio

le bandiere sono pressocchè decedute, ahinoi il calcio moderno ha vinto
se la squadra x che c'è dietro ha una offerta migliore del milan e lui vuole un palcoscenico che possa definirsi competitivo, cosa che il milan attuale non offre ne ora ne in futuro imho

anche io penso che ci sia dietro la juve perchè mi sembra l'erede naturale di buffon

Infatti Donnarumma ha fatto ciò che di lecito ed in suo potere è consentito fare, niente meno e niente più di ciò che spetta anche ai tifosi fare.
Vogliamo impedire ai tifosi di esprimere il proprio dissenso o di maturare un parere totalmente soggettivo riguardo alla situazione?

Se Donnarumma davvero ci teneva a tutelare la propria immagine è giusto che sappia si dovesse comportare in altri modi.
Mica ha sbagliato a rifiutare il rinnovo, sbaglia a credere la gente debba per forza volergli bene perchè giovane, oppure perchè nuova speranza del calcio nazionale, oppure perchè è una brava persona (questa una cosa abbastanza opinabile secondo certi fattori :) ), oppure perchè ha fatto quel che ha fatto mobilitato da azioni e comportamenti secondo la sua personale visione sbagliati da parte dell' AC Milan.

Per quanto la ritenga una enorme ingiustizia divina, la società di oggi si appella alla coerenza dei comportamenti per stabilire se qualcuno è degno di rispetto o meno.
Per me riposizionare i propri parametri è un valore aggiunto addirittura, solo le macchine hanno il dovere di rimanere fedeli ai propri pattern preimpostati, ci mancherebbe che un tizio resosi conto di star camminando su di un suolo tappezzato di merda di pollame prosegua perchè "è la strada che ha scelto di seguire".
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Minchiate perché è chiaro che questa decisione è stata fatta in modo da danneggiare nel modo peggiore possibile la società che l'ha lanciato, e senza l'aiuto della quale il bamboccio sarebbe ancora a giocare in Primavera. Tempistiche e modi evidenziano una doppiezza insopportabile, una miseria morale che va al di là della semplice mancanza di coerenza per sfociare nella stronzaggine pura. Dollarumma non ha "cambiato idea" in questo modo a caso, perché improvvisamente si è reso conto che il Milan non è il Real Madrid. Ha sempre saputo che non avrebbe vinto la Champions nel 2018/2019, e casomai adesso il Milan aveva dato concreti segnali di poter tornare alla ribalta. Fare questa scelta ora, dopo mesi di chiacchiere farlocche, vuol dire che c'è del marcio dietro, e questo ripeto va al di là delle considerazioni sulla carriera.

Gli insulti, le contestazioni e la rabbia dei tifosi sono perfettamente lecite finché non sfociano nell'eccesso (per dire, le minacce di morte e miserate simili). Gettargli i dollari finti dietro la porta è un modo efficacissimo per riassumere la faccenda.

Cassano e Balotelli sono unanimamente considerati dei coglioni che si sono rovinati la carriera da soli per il cervellaccio che avevano. Dollarumma non ha fatto la stessa cosa: semplicemente è una persona sleale e miserabile. Ed è giusto rinfacciarglielo. Vuoi passare sopra a tutto per la carriera/i soldi? Benissimo, accettane le conseguenze sotto il profilo dell'immagine.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Raiola dice che hanno detto no perché il Milan ha avuto troppa fretta e Donnarumma non si è sentito tutelato e voluto bene :sisi:
Volevano firmare a dicembre che problema c'era?
 

Hannibal

il terrorista del tuo cuore ;)
Fantacalciaro
Guarda, la questione economica è una cosa che prenderei davvero con le megapinze.
E parliamo di pinze fatte di amianto.
Se a ballare fossero stati soldi, ti pare che si alzavano dal tavolino annullando qualsiasi negoziazione presente e futura?

Diciamo che Donnarumma e Raiola hanno colto la palla al balzo, palla al balzo offerta da queste sedicenti minacce di morte (ed infatti Raiola imputa non le minacce di morte in se ma il fatto che il Milan, attraverso il proprio comportamento, abbia in qualche modo assecondato queste intimidazioni), per potersi alzare a cuor leggero.

Sulla questione in essere, dunque, anche io credo che il comportamento di Donnarumma sia criticabile sotto molti punti di vista, potrebbe anche essere che davvero si sia risentito nei confronti del Milan.
Io il beneficio del dubbio devo lasciarmelo perchè i soldi gli son stati offerti, a far pendere la bilancia da una parte rispetto ad un altra son state certamente altri fattori come possono essere l'ambizione o le minacce davvero.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
Se hai come procuratore raiola si sa tutti che verrai venduto Xmila volte , è sempre stato cosi, è cosi ,sarà per sempre cosi
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Guarda, la questione economica è una cosa che prenderei davvero con le megapinze.
E parliamo di pinze fatte di amianto.
Se a ballare fossero stati soldi, ti pare che si alzavano dal tavolino annullando qualsiasi negoziazione presente e futura?

Diciamo che Donnarumma e Raiola hanno colto la palla al balzo, palla al balzo offerta da queste sedicenti minacce di morte (ed infatti Raiola imputa non le minacce di morte in se ma il fatto che il Milan, attraverso il proprio comportamento, abbia in qualche modo assecondato queste intimidazioni), per potersi alzare a cuor leggero.

Sulla questione in essere, dunque, anche io credo che il comportamento di Donnarumma sia criticabile sotto molti punti di vista, potrebbe anche essere che davvero si sia risentito nei confronti del Milan.
Io il beneficio del dubbio devo lasciarmelo perchè i soldi gli son stati offerti, a far pendere la bilancia da una parte rispetto ad un altra son state certamente altri fattori come possono essere l'ambizione o le minacce davvero.


Le minacce sono arrivate dopo la chiusura delle trattative, voluta da Dollarumma/Raiola, non confondiamo causa ed effetto.
 

-ArtiK-

Spam Master
Fantacalciaro
Io mi sbaglierò, e lo auguro a tutto il calcio italiano e ai Milanisti, ma qualcosa che non torna su questo nuovo Milan c'è.
I soldi sono stati mossi, ma ancora non si capisce bene se il cinese li abbia e come conti di rientrare dei debiti che ha fatto per chiudere l'acquisizione.

Se Raiola avesse fortemente sconsigliato di legarsi in maniera così forte a una società che as oggi non si capisce bene dove sarà fra 2-3 anni, è una cosa così brutta?
Girava voce che volessero mettere una clausola per potersi liberare con una cifra intorno ai 40-50 milioni se la squadra non avesse raggiunto determinati risultati, e che il Milan non abbia voluto sentirci da quell'orecchio. Se fosse, sarebbe una cosa curiosa visto che la stessa società aveva presentato alla fifa un piano per il fair play finanziario che includeva i proventi della Champions..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Oggi mi è venuta in mente questa, non so se vi piace perchè non è completamente azzeccata: Donnarumma si è dipinto la pelle nera addosso.
 
Alto